Salve a tutti. Prima non volevo raccontare questa piccola storia ma adesso ... . Due settimane prima un idiota mi e venuto a dosso a un semaforo. (Voglio dire che e la prima volta quando sono coinvolto in un incidente ). Siamo rimasti d'accordo che si fa senza assicurazione senza polizia. Siamo andati a conce. dove hanno detto che dobbiamo andare da un carotiere, e hanno dato l'indirizzo. Abbiamo fatto i calcoli e siamo arrivati a Mille Euro + / - . Allora ho preso un appuntamento per smontare i paraurti posteriori e vedere se serve qualche altra cosa. Quando e arrivato il tempo di ordinare i pezzi l'IDIOTA e sparito. [-X
Dopo di che con l'aiuto di assicurazione sono arrivato alla agenzia infortuni dovo ho lasciato la targa di I....A. Oggi m'hanno chiamato e hanno detto che la targa cioè, la macchina non e assicurata da 2005, e questo non e tutto la macchina NON doveva proprio girare da 2005 !!! Adesso la storia prosegue, prima possibile sto pensando di andare a comune di raccontare tutta questa storia. Mi potette dire o consigliare qualcosa?
Scusatemi se ho scritto male!!! Sono venuto da un altro ''mondo''(spero che non e un problema ).
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per errori ortografici scusatemi. Ancora sono ''fresco''
Nazionalità : Moldavo
Pug 207 X-line >06 1.4 HDI
Benvenuto, amico!!! figurati se è un problema... e poi non te la cavi nenache male con l'italiano, anzi ti fai capire benissimo!
E' bella la Moldavia (o Moldova)?
Peccato che il tuo ingresso nel forum coincida con questo brutto episodio. Spero tanto che possa risalire all'identità di questo fetente e gliela fai pagare (la macchina ).
In caso rivolgiti ai carabinieri, considera che hai dalla tua parte la testimonianza del concessionario e del carrozziere che possono confermare quanto ti è successo!
Grazie. La Moldavia e abbastanza bellina, solo che e un può difficile a sopravvivere cominciando da 0. (In italiano si dice Moldavia io invece dico Republica Moldova). Che tiene di testimoniare il fatto, io ho un piccolo filmato in giorno del incidente con i danni con la targa di ... e anche la faccia (la testa di quel ...) Se vado in comune vado a polizia stradale. Dove e meglio di andare da carabinieri o polizia stradale?
PS. Quando posso vi faccio vedere il filmino.
Quoto quanto detto da Loop, visto che a quanto ho capito hai tutti i dati della persona che ti ha tamponato, denunciala ai carabinieri o alla Polizia Stradale (io preferirei la seconda per esperienza personale...)
Scusa ma... mille euro per cambiare solo il paraurti posteriore ?!?! O ci sono altri danni ?
Se è solo per il paraurti è veramente uno sproposito...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
mi dispiace un sacco
ma 1000 € nn sono troppi?????? [-X
in ogni caso come dice LOOP è meglio andare dai carabinieri e sporgere denuncia, indicando le generalità del cretino che ti ha tamponato, la targa, e tutto quello che ricordi dell'accaduto...
in bocca al lupo PROVIDER
e buona permanenza in mezzo a noi
E si infatti. Quando ho visto prima il danno pensavo che dovrebbe pagare massimo 500 E. Pero quando siamo andati in carrozzeria. Hanno detto che ce un altro danno ''invisibile'' senza smontare la macchina.
Dopo sono andato ad un altro carrozziere che a detto la stesa cosa. IO COMUNQUE NON mi fido, perché ho guardato di sotto e no ho visto niente di storto.
Di questa brava persona sfortunatamente ho solo la targa, numero di cellulare, e so che si chiama Stefano.
PS. Grazie a tutti per il benvenuto (dicendo la verità non mi aspettavo)
Guarda una cosa simile è successa a me, un tizio ha dato una botta alla macchina ed è scappato, io non ero presente ma quando sono tornato ho trovato un foglietto lasciato da un ragazzo gentilissimo con su scritto il numero della targa del danneggiante.
Lascia stare la polizia perchè non ti sarà di grande aiuto, non è stato commesso nessun reato.
Recati presso la tua assicurazione e compila il CID, il foglio di constatazione amichevole. Con il decreto Bersani - non sto a spiegarti cos'è - adesso è possibile compilarlo anche in assenza dell'altro se hai i suoi dati. Basta avere la targa; l'assicurazione può identificare il proprietario grazie ad una banca dati. Il risarcimento diretto però in questo caso non credo lo potrai avere perchè lui non ha assicurazione.
Una volta saputo il proprietario dell'auto - se non hai già tutti i suoi dati - non ti resta che iniziare una causa civile per risarcimento del danno.
Nel caso non riesci ad ottenere dall'assicurazione il nominativo, prova al registro automobilistico, il PRA, o alla Motorizzazione. Purtroppo credo che passerà del tempo prima che otterrai il risarcimento, ma credo che questa sia l'unica strada. Buona Fortuna.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Grazie dumpweed. Penso anche io che devo girare un può con ''piccola'' tamponata. Secondo me e stato commesso un reato comunque! Si, per me la polizia forse non e di grande aiuto, pero, lo denuncio lo stesso, e credo che li interessa quando un testa di ... frega il STATO. Sono (incaz.) e voglio fare peggio possibile per lui. Volevo essere più amichevole con uno che a fatto male alla mia ''piccola'' pero quando qualcuno vuole fregarmi ... si cambia tutto. La cosa che per adesso mi interessa di più e che la macchina e ancora viva cioè non e ferma. E con il tempo si farà tutto.
Per adesso penso di fare le cose che mi dicono in ufficio infortuni, e poi si vedra.
No non c'è nessun reato, mi spiace, il danneggiamento se è colposo non è reato. Non lo è nemmeno la circolazione senza assicurazione, che invece può dar luogo a sanzioni a carico del proprietario della macchina; quindi a te non viene in tasca niente, anzi forse è peggio perchè dovrà dare i soldi allo stato e ne avrà probabilmente di meno da dare a te: uno che gira senza assicurazione mi fa pensare che di per sè non ha abbastanza soldi per permettersela, probabilmente è pure disoccupato.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
ciao provider hai risolto o ci sono novità?io sono di pisa ma conosco bene quello dei ricambi all officina peugeot dal baroncini se ti serve qualcosa fammi sapere magari risparmi un pò sul pezzo che devi prendere ciao
207 1.6 xsi 5 porte nera ,bracciolo ,pedaliere ,pomello,battitacco,antennino, tutto originale peugeot,doppio din con gps e telecamera posteriore
Salve a tutti. Ancora non sono riuscito a fare niente. Con il tempo libero sono a zero. Non ho tempo neanche per una birra... lavoro, lavoro, lavoro . Spero questa settimana di risolvere qualcosa.
2 eddy207 => Grazie mille. Hai un MP da me.
Dumpweed, tu dici che non c'è reato, ed hai ragione, ma quello andava in giro senza assicurazione dal 2005 e se faceva male a qualcuno erano cacchi amari... Io consiglio al nuovo arrivato (benvenuto tra noi!!!!) di recarsi dai CC o PS e raccontare tutto, anche portando la documentazione dell'assicurazione del bas...biiip...do. Per loro sarà una bazzecola rintracciare il proprietario, andare a casa e chiedere chiarimenti in merito.
Ciao mi dispiace tanto per l'auto e per tt il resto...a me e' succexa una cosa simile una mi e' venuta addoxo 4000 euro di danni.pero' abbiam fatto la costatazione amichevole perche' non mi fidavo e infatti in auto non aveva l'assicurazione da nessuna parte e non sapeva neanke compilare il modulo (tutte a me..)cosi ho chiamato i carabinieri di modena e ovviamente mi han detto che non avevano tempo i vigili e anche li nn avevano nexuno che potesse uscire...insomma neanche loro mi han saputo dire come dovevo fare se questa non aveva l'assicurazione.quindi ho mandato a f*****o tutti ho compilato il modulo per quel che potevo anche perche' non capiva il disegno chiamava il marito insomma mezzora con kuesta sklerotika.insomma mi son presa tutti i suoi dati...l'ho chiamata mille volte e non c'era mai (oltre ad avere una casa a modena ce l'aveva anche in sicilia ed ovviamente era li)ci ho messo 3 mesi per contattarla.una volta trovata ha parlato con mia madre e le ha detto di tutto...al sud nessuno si ferma col rosso che io ho avuto un comportamento del c***o.alla fine questa mi ha pagato tutto l'assicurazione ce l'aveva nella casa in sicilia...ogni volta che si fa un incidente ci si becca sempre le persone piu idiote...sekondo me dovrai sborsare tutti i soldi tu e non penso ke qualcuno si metta a cerkare questo tipo...tanti auguri e se lo bekki fagli pagare anche gli interessi
dumpweed ha scritto:bah non credo che materialmente, in termini di soldoni (che alla fine sono la cosa che può interessare di + a provider), risolva qualcosa...tutto qua
Certo, ma anche a livello morale penso che la cosa conti... Se lo beccano e prendono le generalità di questo, provider puo' tranquillamente intraprendere una causa civile contro l'individuo e recuperare i soldi del danno alla leona + i danni morali...