Ma freni mettendo i piedi a terra???
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Dischi freno
-
ntc_silver
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 220
- Iscritto il: 04/10/2004, 9:47
- Località: Francavilla Fontana (Br)
Per la cronaca dopo una serie (neanche troppo lunga in effetti) di discussioni mi hanno cambiato i dischi anteriori in garanzia a 45.000Km (facendomi pagare al ritiro 80 Euro di cambio pastiglie, ma diciamo che ci può stare...).
Per ora dopo 1.000Km va ancora tutto bene.
Quasi quasi me ne sorprendo, ma dovrebbe essere NORMALE che tutto vada bene...
Ciao!
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.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
- Località: (PD) - Rubano
Interessante!wood ha scritto:Per la cronaca dopo una serie (neanche troppo lunga in effetti) di discussioni mi hanno cambiato i dischi anteriori in garanzia a 45.000Km (facendomi pagare al ritiro 80 Euro di cambio pastiglie, ma diciamo che ci può stare...).
Per ora dopo 1.000Km va ancora tutto bene.
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Ciao!
Ho 35000 km e i dischi che vibrano ormai in maniera insopportabile.
Il capofficina mi ha detto che a 35000 km non li passano più in garanzia, ma vista la tua esperienza proverò ad insistere.
Certo che se me li dovessi pagare, non monterei di sicuro materiale originale.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
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Non so se è il tuo caso, ma io ho fatto presente che avevo già segnalato il problema, quando era ad un livello molto lieve, ma che era stato erroneamente attribuito ai pneumatici.
Poi, ho riferito che all' ultimo tagliando prima dell' estate non avevano avuto il tempo necessario per dischi e volano e che quindi avevo fatto il semplice tagliando riportandola a Settembre per gli ulteriori problemi.
In realtà prima dell' estate è vero che il volano non era disponibile, ma la verità sui dischi è che l' ispettore non me li voleva passare.
Meno male che è andata bene, anche perchè credo sia palesemente giusto così.
E comunque credo che concorderai con me che a 30.000KM (con un uso normale dell' auto) NON si possono ovalizzare i dischi!!!
Ciao!
P.S. Se avessi dovuto cambiarli NOn sarei andato da Peugeot per una questione di sfiducia nella qualità del prodotto e anche per una questione di principio.
Poi, ho riferito che all' ultimo tagliando prima dell' estate non avevano avuto il tempo necessario per dischi e volano e che quindi avevo fatto il semplice tagliando riportandola a Settembre per gli ulteriori problemi.
In realtà prima dell' estate è vero che il volano non era disponibile, ma la verità sui dischi è che l' ispettore non me li voleva passare.
Meno male che è andata bene, anche perchè credo sia palesemente giusto così.
E comunque credo che concorderai con me che a 30.000KM (con un uso normale dell' auto) NON si possono ovalizzare i dischi!!!
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- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
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Scusate l'intromissione da profano del discorso freni: facendo l'esempio di uno (non io fortunatamente) che sulla sua 307 ha avuto fin dall'inizio problemi con la frenata, al quale il conce ha cambiato e ricambiato dischi dei freni sempre in garanzia svariate volte, ma ora la garanzia è scaduta, non sarebbe meglio provare a buttarsi su un produttore specializzato di dischi? Un mio amico aveva un problema simile su una opel corsa, si è stancato di aspettare che la casa risolvesse il problema sul pezzo originale e si è buttato suun modello di dischi della tar*x i quali gli funzionano perfettamente senza noie!! Forse il discorso non vale tanto per coloro che possono sfruttare la garanzia, ma rodersi il fegato e forse togliersi qualcosa sulla sicurezza in fase di frenata (anche se dicono che la sicurezza non è intaccata) secondo me arebbe meglio cambiare fornitore dei dischi!! 
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
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PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot http://www.myspace.com/nikelof
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Io ho 60.000 Km e li devo gia' cambiare , il mio mecca mi ha detto che e' normale , ma non ci credo , dovrebbero durare come minimo altri 20.000. Non so' se sia paragonabile , ma con la pandina avevo percorso 100.000 Km ed i dischi erano ancora perfetti , ma li avevo cambiati lo stesso per un fatto di sicurezza.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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ma che ne so'....anche con la Punto che avevo prima ne fatti un'80.000 km...pero' su un giornale di automobili (non ricordo quale) avevano fatto una "24ore" con macchine di serie in circuito, e l'unica a cui non avevano mai cambiato le pastiglie, e che vinse la prova, era la 307....Sylver77 ha scritto:Ma freni mettendo i piedi a terra???
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Mah.....con la panda ne ho fatti 60000 con le prime pastiglie , con la 307 esattamente la meta'!!!Sara' una questione di peso? Mio o della macchina? Mah.
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Tu hai il 1.4 HDi vero? E sul tuo modello come sul 1.4 benzina sono montatiP.J.^ ha scritto:Mah.....con la panda ne ho fatti 60000 con le prime pastiglie , con la 307 esattamente la meta'!!!Sara' una questione di peso? Mio o della macchina? Mah.
i dischi da 266mm di diametro anziche' come sulle altre i 283mm.
Non so quanto possa influire pero'...
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Taglio la testa al toro e ci monto i vecchi dischi della panda!!!!!Hihihihi sai che risultato!!! 
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Mah, personalmente anche a me è capitato nei momenti più bui delle vibrazioni al volante che associate a queste si manifestassero vibrazioni in frenata: ad esempio quando deceleravo per imboccare l'uscita dell'autostrada e "pelavo" il freno in velocità partiva una vibrazione potente; devo pero' dire che toccando le gomme/ruote magari le vibrazioni a velocità costante non sparivano ma le vibrazioni in frenata si.
Ho anche chiesto ad un mio amico ex-pilota da competizione che ha provato la mia auto e mi ha confermato che le vibrazioni di quel tipo (in frenata) possono dipendere sia dall'ovalizzazione dei dischi sia da cerchi sbilanciati.
PS: questo mio amico è uno dei piloti della 24 ore di "auto" ed è lui che mi ha consigliato di comprare la 307 .....
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EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
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