PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco&monica
Peugeottista curioso

Computer di bordo

Messaggio da marco&monica »

Ciao a tutti! io e mio marito abbiamo ritirato in settimana la nostra nuova 308 feline (1.6 benzina 150 cv grigio shark) e ne siamo entusiasti, naturalmente.....come pure il nostro bimbo ;-) ma nel computer di bordo ci sono delle "stranezze": come mai nel display c'è la possibilità di scelta tra i consumi Km/l e l/100 Km ma in realtà si riesce a visualizzare solo i l/100 km???
Oggi siamo stati al conce e (oltre al fatto di esser presi per matti perchè abbiam riferito di aver sentito un messaggio vocale pronunciare "risparmio energetico attivato") si sono resi conto che sul modello "feline" quella commutazione Km/litro non funziona, mentre su altri modelli (tipo tecno, ad esempio) sì.
A voi risulta che sia proprio così? Per la "vocina" dell'auto, non so proprio che dire....l'abbiam sentita in due....ce la saremo sognata????? :drunken: .....boh!
Inoltre, siccome il mio maritino è fanatico di impianti stereo, vorremmo sapere se qualcuno di voi ha sostituito l'impianto originale, riuscendo a mantenere le funzionalità principali del computer di bordo.
Grazie a tutti da parte di due peugeottisti curiosi e novelli :binky:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)
Grigio Shark + Antennino Corto simoni racing ---- Immatricolata il 16/09/2008

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Computer di bordo

Messaggio da Shark308 »

Ciao :D :D benvenuti fra noi e complimenti x la belva :) anch'io ho la stessa auto e sono stato il primo a notare questo particolare dei consumi in km/l e sono riuscito dal conce a farmi attivare sul grande display la visualizzazione in km/l come nella Tecno :mrgreen: cmq se cerchi nel forum troverai tanti argomenti in merito ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

a me non è mai successo di sentire la vocina....avete fumato qualcosa insieme :razz: :lol: :D :lol: scherzo.
per cambiare lo stere mantenendo la funzionalità del cdb bisogna comprare un aggeggio, il remote che in pratica controlla le funzioni del computer di bordo senza lo stereo, ma cmq perdi i comandi al volante dello stereo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

buddy
Peugeottista novello

Messaggio da buddy »

Si ho notato anche io che resta su litri/100km mentre di vocine mai sentite...
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

OSK73
Peugeottista curioso

Messaggio da OSK73 »

:) Salve, sono nuovo e da un paio di mesi possiedo una 308 Feline 1.6 HDI...

...ero interessato anch'io al discorso del computer di bordo, xchè quando sono andato dal conce x chiarimenti mi ha detto ke sulla feline non è prevista come con la tecno e altre :mad: di questo xrò sono rimasto molto perplesso viste le rifiniture di tutto in questa macchina, mi danno un'opzione non applicabile :neutral:

@Shark308 : scusa ma tu hai detto ke te l'anno attivato, sai come ?
308 Feline 1.6 HDI nero + sens park

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

Shark308 ha scritto:Ciao :D :D benvenuti fra noi e complimenti x la belva :) anch'io ho la stessa auto e sono stato il primo a notare questo particolare dei consumi in km/l e sono riuscito dal conce a farmi attivare sul grande display la visualizzazione in km/l come nella Tecno :mrgreen: cmq se cerchi nel forum troverai tanti argomenti in merito ;-)

ehi shark...dobbiamo giocarcela su chi è stato il primo sai!
devo controllare la cronologia?
a parte gli scherzi che ti hano fatto alla fine?
sai, mi sa che in settimana passo dentro in peugeot per il problema della vernice, ma se mi dai le info giuste indirizzo nuovamente i meccanici alla risoluzione del difetto consumi!
grazie
max
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

OSK73 ha scritto::) Salve, sono nuovo e da un paio di mesi possiedo una 308 Feline 1.6 HDI...

...ero interessato anch'io al discorso del computer di bordo, xchè quando sono andato dal conce x chiarimenti mi ha detto ke sulla feline non è prevista come con la tecno e altre :mad: di questo xrò sono rimasto molto perplesso viste le rifiniture di tutto in questa macchina, mi danno un'opzione non applicabile :neutral:

@Shark308 : scusa ma tu hai detto ke te l'anno attivato, sai come ?

Ciao, per far visualizzare in km\litri pero' questo viene visualizzato solo sul display centrale, devi chiedere al capo officina di istallarti il computer della "tecno".
Questa operazione viene effettuata in 30 secondi in quanto collegano un portatile alla tua leonessa trasferendo un programma ed il gioco è fatto, se sono onesti il tutto a costo 0.-
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

e se uno ha l'rt4 con questa modifica di software potrà visualizzare i dati del cdb sullo schermo del navigatore?
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

console ha scritto:e se uno ha l'rt4 con questa modifica di software potrà visualizzare i dati del cdb sullo schermo del navigatore?
Be non ti saprei dire, l'unica cosa bisognerebbe provare :D
Magari il software è lo stesso quindi la visualizzazione è possibile, per queste modifiche bisogna sperare di trovare un capo officina che ha voglia di provare.-
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

oggi ho chiesto anche questa cosa: AL MOMENTO NON E' ANCORA POSSIBILE
mi hanno controllato la versione del software ed è l'ultima disponibile...sanno benisismo del problema, ma credo che peugeot casa madre lo risolverà (sempre se lo farà) con estrema calma nei prossimi....mesi?anni?secoli? :mad:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

console ha scritto:e se uno ha l'rt4 con questa modifica di software potrà visualizzare i dati del cdb sullo schermo del navigatore?
Puoi sempre attivare il menù nascosto "Trip" tramite Usb Secret.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dopo un pò di analisi ho capito il problema. Non è una questione di Tecno o di Fèline, ma bensì del quadro strumenti:

Le Tecno, nude e crude hanno solo il display del CDB sulla console centrale, le Fèline invece hanno anche un display figlio nel quadro strumenti. Ma se si installa l'RT4 o il 2Tronic sulla Tecno, si ha lo stesso identico problema della Fèline. Nel display figlio la visualizzazione KM/L c'è, ma non riesce ad impostarlo anche sul CDB Principale

Quindi:

Tecno BASE (senza RT4 e/o cambio automatico) visualizza i KM/L nel CDB
Tecno ACCESSORIATA fà cambiare la voce ma non lo abilita
Fèline BASE idem come sopra.

Il concessionario, se ha il terminale aggiornato (e non sò con quale criterio un'officina cel'ha più aggiornato ed un'altra no) può abilitare la visualizzazione, non cambiano nessun display nè caricano firmware modificati. E' solo e soltanto un'opzione da spostare da 1 a 2 (per esempio).

Per chi ha invece l'RT4 può abilitare, tramite la procedura con RTxEditor e l'USB Secret la funzione Trip, oltre che sbloccare il video in movimento e modificare il BootScreen

;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

OSK73
Peugeottista curioso

Messaggio da OSK73 »

:shock: wow ! fantastica analisi, ma tu hai sentito se qualche conce dispone di questo aggionamento ? :roll:
308 Feline 1.6 HDI nero + sens park

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il problema del terminale aggiornato non sò se sia dato che la Peugeot invia per posta i CD del software (Peugeot Planet System) aggiornati e i concessionari lo installano nei loro pc oppure avviene tutto in OTA (Over The Air) con aggiornamenti tipo Windows Update.

:scratch:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

Saimon206evo ha scritto:
Puoi sempre attivare il menù nascosto "Trip" tramite Usb Secret.
Ciao....io sto attendendo l'arrivo della mia leona feline...e vorrei capire meglio in cosa consiste questo menu' nascosto...e come si attiva...cos'e' usb secret?? grazie mille... :scratch:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”