PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esasperato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Salvo81
Peugeottista curioso

Esasperato

Messaggio da Salvo81 »

Salve a tutti!
Vi racconto le mie esperienze con la tanto amata peugeot 307:
In data gennaio 2003 ho acquistato la 307 hdi 90 cv berlina 5 porte xs.
Vi elenco tutti i difetti.

Partiamo dalla vibrazione al volante

trascorsi circa 20.000 km ho cominciato a sentire delle vibrazioni al volante, ho fatto eseguire diverse equilibrature e niente.
Vado dal meccanico e l'unica risposta che mi sa dare è: Sono le gomme che hanno bisogno di un'equilibratura perfetta.
A 29.000 km cambio gomme con uniroyal, faccio fare l'equilibratura e niente, spariva all'inizio la vibrazione ma poi cominciava a farsi sentire.
Ultimo tentativo, altro cambio di gomme.
Faccio cambiare le uniroyal (ancora nuove) con le michelin, il gommista (mio suocero) mi fa l'equilibratura e anzichè farla con i piombini esterni la fa con i piombini all'interno dei cerchi.
Al momento il problema vibrazioni sembra essere sparito.

Ora vi racconto le mie avventure:
A km 20100 faccio sostituire i dischi anteriori perchè consumati e le serrature posteriori.
A Km 25477 mi sostituiscono il regolatore di tensione dell'alternatore dopo aver ricevuto un richiamo da parte della peugeot Italia.
A km 35000 mi sostituiscono gli ammortizzatori posteriori.
A km 45760 mi sostituiscono il devioluci (leva indicatori di direzione)
A km 47457 mi sostituiscono il supporto motore.

E inoltre da un po di tempo mi accorgo che la 307 non spinge più, ho notato cali di potenza.
Faccio fare una diagnosi e risulta che il debimetro e l'EGR non funzionano a dovere.

Bella la 307, ma sono pentito di averla comprata.
Che funzione ha il debimetro?
Grazie anticipatamente

A Km

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

:shock: azz..se ti può consolare i problemi che hai avuto sono comuni a tanti di noi, non parlo per esperienza personale perchè dei guai che hai avuto tu io posso solo registrare il devioluci sostituito a 7000 km circa...però io di km ne ho su solo 11000 quindi non faccio testo...spero di non dovermi aspettare in futuro guai più seri, anche se a leggere il forum posso aspettarmi un po di tutto...speriamo bene...cmq mi spiace tanto, è brutto spendere i soldi e non essere soddisfatti..max comprensione...ciao...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Il debimetro serve per misurare la quantita' e la qualita' dell'aria in aspirazione, "passando" cosi' i dati alla centralina del motore che provvede a regolare la quantita' e i tempi di iniezione.
Anche io ho una 90cv, ha avuto qualche problema ma nn da rimpiangere di averla acquistata.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Salvo81
Peugeottista curioso

Potenza hdi 90 cv

Messaggio da Salvo81 »

x superalex.

A quanto l'hai portata la tua 307 hdi 90 cv? io appena uscito dalla concessionaria l'ho portata a 180 km/h, è da tempo che è diventata un po fiacca e arriva max a 170, sarà il debimetro che mi hanno trovato difettoso?
ex Peugeot 307 2.0 hdi xs 90 cv, blu recife, fendi, all. perimetrico.

Golf 5 sportline 2.0 tdi 16v 140cv

307st
Peugeottista fast&furious

Re: Potenza hdi 90 cv

Messaggio da 307st »

Salvo81 ha scritto: appena uscito dalla concessionaria l'ho portata a 180 km/h, è da tempo che è diventata un po fiacca e arriva max a 170

la mia (station) a 180 di tachimetro non ci e' mai arrivata....

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Potenza hdi 90 cv

Messaggio da P.J.^ »

Salvo81 ha scritto:x superalex.

A quanto l'hai portata la tua 307 hdi 90 cv? io appena uscito dalla concessionaria l'ho portata a 180 km/h, è da tempo che è diventata un po fiacca e arriva max a 170, sarà il debimetro che mi hanno trovato difettoso?
Ahia , allora la mia ( il 1.4 hdi) e' una scheggia? Ci arriva la mia a 170 Km/h , la vostra dovrebbe salire molto di piu'! ...........Potenza del piede pesante.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”