PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A.C. strano funzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massy-77
Peugeottista D.O.C.

A.C. strano funzionamento

Messaggio da massy-77 »

stamani vado a prendere la 307 al parcheggio dell' azienda, accendo l' a.c. (oggi è una bella giornata di sole) che strana cosa, l' aria fredda usciva solo dalla bocchetta destra della plancia e dal lato passeggero, mentre il lato sinistro era aria normale di temperatura esterna. a qualcuno è capitato? con la mia esperienza nel settore non mi è mai capitata su nessuna vettura una anomalia simile. aspetto vostre notizie prima di metterci mano o chiedere hai miei ex colleghi in peugeot.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: A.C. strano funzionamento

Messaggio da MattPierg »

Non mi è mai capitato...
Può darsi che il tuo climatizzatore sia diventato per un po' un bizona... :lol:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ho verificato la causa di questo strano inconveniente, l' impianto è scarico di gas (freon) in pratica c'è ne poco. sicuramente ci sarà una piccola perdita microscopica. il fatto che raffredda solo una parte dell' abitacolo è dovuto che il radiatore interno avendo poco gas si congelava solo per metà e giustamente ad esso sono collegati i canali che portano alle bocchette suddivisi in destro e sinistro. adesso mi tocca trovare questa microperdita..... mi sa che dovrò incaricare una cane da caccia :)
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Penso che la miglior tecnica sia una ricarica a base di tracciante, così dopo si individua la perdita ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

Jack Nicklaus ha scritto:Penso che la miglior tecnica sia una ricarica a base di tracciante, così dopo si individua la perdita ;-)
oppure riempi il tutto con acqua e guardi da dove perde :lol: :lol: :lol:

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Jack Nicklaus ha scritto:Penso che la miglior tecnica sia una ricarica a base di tracciante, così dopo si individua la perdita ;-)
si infatti, è quello che facciamo in renault quando abbiamo questo tipo di paranoie
...Massimo!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”