
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pregi e difetti valvola pop off
Re: pregi e difetti valvola pop off
c'è anche la pubblicità .."incredibile maaa diesel" 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: pregi e difetti valvola pop off
ammazza se fischia!!!! il mio m-jet 1.9 una volta messo il BMC cavolo se fischiava ........che bellolupus.c ha scritto:Soldatino ha scritto:lupus.c ha scritto:La differenza è che il fiat M-jet è benzina mentre i nostri sono dieselfurfante69 ha scritto:certo che le turbine dei motori fiat si sentono... le nostre hdi sono invece più silenziose da questo punto di vista...
come si potrebbe fare per sentire un po più il turbo??? tipo il fischio????![]()
Se hai un motore un pò preparato,puoi montarla perchè cosi alla fine,la leggera perdita sarà quasi nulla
ma i m-jet mica sono benzina!!!!![]()
![]()
![]()
E' vero,è il T-jet quello a benza [-o<
Ma cmq,i diesel M-jet,non li ho mai sentiti "soffiare"

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: pregi e difetti valvola pop off
Quoto Lupus, la pop-off nei diesel è inutile se non deleteria...
Servisse a qualcosa, potrei condividerne il montaggio, ma sui "nostri" propulsori serve solo ad attirare l'attenzione delle FdO...
Se volete sentire fischiare il vostro Diesel, io da bambino avevo un kit di scherzi di carnevale, c'era anche un fischietto da infilare nelle marmitte, se lo trovo ve lo regalo!
Servisse a qualcosa, potrei condividerne il montaggio, ma sui "nostri" propulsori serve solo ad attirare l'attenzione delle FdO...

Se volete sentire fischiare il vostro Diesel, io da bambino avevo un kit di scherzi di carnevale, c'era anche un fischietto da infilare nelle marmitte, se lo trovo ve lo regalo!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: pregi e difetti valvola pop off
Che tipo di filtro BMC avevi???Soldatino ha scritto:ammazza se fischia!!!! il mio m-jet 1.9 una volta messo il BMC cavolo se fischiava ........che bellolupus.c ha scritto:Soldatino ha scritto:lupus.c ha scritto:La differenza è che il fiat M-jet è benzina mentre i nostri sono dieselfurfante69 ha scritto:certo che le turbine dei motori fiat si sentono... le nostre hdi sono invece più silenziose da questo punto di vista...
come si potrebbe fare per sentire un po più il turbo??? tipo il fischio????![]()
Se hai un motore un pò preparato,puoi montarla perchè cosi alla fine,la leggera perdita sarà quasi nulla
ma i m-jet mica sono benzina!!!!![]()
![]()
![]()
E' vero,è il T-jet quello a benza [-o<
Ma cmq,i diesel M-jet,non li ho mai sentiti "soffiare"
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: pregi e difetti valvola pop off
un semplice bmc a pannello ........ non so se lo monterò anche sul THP dato che dicevano che faceva passare trope impuritàlupus.c ha scritto:Che tipo di filtro BMC avevi???Soldatino ha scritto:ammazza se fischia!!!! il mio m-jet 1.9 una volta messo il BMC cavolo se fischiava ........che bellolupus.c ha scritto:Soldatino ha scritto:lupus.c ha scritto:La differenza è che il fiat M-jet è benzina mentre i nostri sono dieselfurfante69 ha scritto:certo che le turbine dei motori fiat si sentono... le nostre hdi sono invece più silenziose da questo punto di vista...
come si potrebbe fare per sentire un po più il turbo??? tipo il fischio????![]()
Se hai un motore un pò preparato,puoi montarla perchè cosi alla fine,la leggera perdita sarà quasi nulla
ma i m-jet mica sono benzina!!!!![]()
![]()
![]()
E' vero,è il T-jet quello a benza [-o<
Ma cmq,i diesel M-jet,non li ho mai sentiti "soffiare"

però ecco grazie a quello (alto circa 5 centimetri) al posto di quello originale (altro circa 3- 4 volte tanto) si sentiva un bel fischio
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Hallen 207
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 03/09/2008, 7:54
Re: pregi e difetti valvola pop off
si mia madre ha la panda M-Jet.....e ti assicuro che fischia...certo nn è uno sbuffo eclatante....ma è quel pepe in più.......
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 536
- Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
- Località: Apulie Terrae
Re: pregi e difetti valvola pop off
Sarò io "frecato" ma io non ho mica capito cosa sia la valvola pop offlupus.c ha scritto:Questo discorso peròTurbo-Vidas ha scritto:pregio: salvaguarda l'integrità della girante della turbina quando vi è contropressione,evita che la turbina spinga a vuoto!!! ps: anche io voglio montarla...vale solo per le pop-off dei motori benzina!
Quelle usate nei motori diesel,sono puramente "estetiche" e riproducono il classico "sbuffo" recuperando l'aria che gli serve o dal condotto d'aspirazione oppure,alcuni modelli(credo vecchio tipo)anche dal polmone del servofreno!
Questo modello sinceramente,era un pò bruttino da ascoltare perchè,ad ogni cambio marcia e ad ogni rilascio dell'acceleratore,si sentiva sempre allo stesso modo e con la stessa intensità questo soffio d'aria![]()
Le ultime valvole invece,sono a controllo elettronico e "sbuffano" solo ad un certo numero di giri motore preimpostato dal guidatore![]()
Come vantaggi non ce ne sono apparte il gusto di sentirla mentre,gli svantaggi sono una piccola mancanza di pressione d'aria con relativo lieve ritardo di apertura della turbina che,in alcune vetture(specie con turbina normale)è un pò più evidente![]()
Anche a me piace molto sentirla "sbuffare" ma,visto quello che costa e la totale mancanza di aumento di prestazioni,mi ha fatto pensare molto sull'acquistarla



Fatemi un esempio migliore, tipo foto, video....boh che rumore è? Tipo come le F1 quando decelerano...quello si che mi fà godere.


AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Re: pregi e difetti valvola pop off
la mia fischia tratti, quando gli va! poi la sento pure sfuffare mah! senza vavole pop off.. 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: pregi e difetti valvola pop off
La valvola pop-off fà quel classico suono (sbuffo) che si sente ad ogni cambio marcia quando si rilascia l'acceleratoreAleXxX207-CC ha scritto:Sarò io "frecato" ma io non ho mica capito cosa sia la valvola pop offlupus.c ha scritto:Questo discorso peròTurbo-Vidas ha scritto:pregio: salvaguarda l'integrità della girante della turbina quando vi è contropressione,evita che la turbina spinga a vuoto!!! ps: anche io voglio montarla...vale solo per le pop-off dei motori benzina!
Quelle usate nei motori diesel,sono puramente "estetiche" e riproducono il classico "sbuffo" recuperando l'aria che gli serve o dal condotto d'aspirazione oppure,alcuni modelli(credo vecchio tipo)anche dal polmone del servofreno!
Questo modello sinceramente,era un pò bruttino da ascoltare perchè,ad ogni cambio marcia e ad ogni rilascio dell'acceleratore,si sentiva sempre allo stesso modo e con la stessa intensità questo soffio d'aria![]()
Le ultime valvole invece,sono a controllo elettronico e "sbuffano" solo ad un certo numero di giri motore preimpostato dal guidatore![]()
Come vantaggi non ce ne sono apparte il gusto di sentirla mentre,gli svantaggi sono una piccola mancanza di pressione d'aria con relativo lieve ritardo di apertura della turbina che,in alcune vetture(specie con turbina normale)è un pò più evidente![]()
Anche a me piace molto sentirla "sbuffare" ma,visto quello che costa e la totale mancanza di aumento di prestazioni,mi ha fatto pensare molto sull'acquistarla![]()
![]()
![]()
Fatemi un esempio migliore, tipo foto, video....boh che rumore è? Tipo come le F1 quando decelerano...quello si che mi fà godere.![]()
In questo video,c'e un'esempiohttp://it.youtube.com/watch?v=ceMns2c9kyQ[/video]
e questohttp://www.youtube.com/watch?v=Dr-etyhH ... re=related[/video]
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: pregi e difetti valvola pop off
lupus ma un pochino lo fa lo stesso? anche senza? da me lo fa pure forte com'è possibile..forse tiro troppo le marce..? di solito lo sento quando stacco a 4200giri..

sai che mi è venuto un dubbio...non è che i 15 cavalli in meno sono dovuti a sto fatto...?


sai che mi è venuto un dubbio...non è che i 15 cavalli in meno sono dovuti a sto fatto...?

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: pregi e difetti valvola pop off
Ehmm
ma non è che per caso hai un tubo dell'aspirazione crepato??
E' l'unica cosa che mi viene in mente a questo problema!Se così fosse,riparandolo recupererai un bel pò di potenza
Fai salire un'amico in auto mentre tu stai vicino al motore con cofano aperto e,mentre lui fa delle accelerate,prova a vedere se ci sono sfiati d'aria dai tubi e,se i tubi di gomma della turbina si gonfiano

E' l'unica cosa che mi viene in mente a questo problema!Se così fosse,riparandolo recupererai un bel pò di potenza

Fai salire un'amico in auto mentre tu stai vicino al motore con cofano aperto e,mentre lui fa delle accelerate,prova a vedere se ci sono sfiati d'aria dai tubi e,se i tubi di gomma della turbina si gonfiano

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: pregi e difetti valvola pop off
la macchina va bene e tubi non mi pare perdano aria.lupus.c ha scritto:Ehmmma non è che per caso hai un tubo dell'aspirazione crepato??
E' l'unica cosa che mi viene in mente a questo problema!Se così fosse,riparandolo recupererai un bel pò di potenza![]()
Fai salire un'amico in auto mentre tu stai vicino al motore con cofano aperto e,mentre lui fa delle accelerate,prova a vedere se ci sono sfiati d'aria dai tubi e,se i tubi di gomma della turbina si gonfiano

è come una forte compressione nel collettore dell'aria che quando stacchi l'acceleratore a 4200 fa sbbuuff!! mentre quando sono in accellerazione si sente un rumore di aspirapolvere, tipo: gruuccsshhss...gruuu uuufff...forte...

- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 536
- Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
- Località: Apulie Terrae
Re: pregi e difetti valvola pop off
ehehe 

AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 23/10/2008, 22:08
- Località: Lucca
Re: pregi e difetti valvola pop off
ciao felino74..invece di "buttare" via i soldi nella pop-off che sui diesel non hanno scopo (almeno x il lato delle prestazioni)..se ti piace sentire le turbine fischiare, tipo quelle audi e bmw, investi i soldi in una nuova turbina piu performante..!
con 350 euro circa puoi gia trovare delle buone turbine, tipo le garret..non che spingano troppo forte, altrimenti spacchi tutto, però se ti affidi ad un buon meccanico vedrai che qualche risultato decisivo lo otterrai!!..





Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 536
- Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
- Località: Apulie Terrae
Re: pregi e difetti valvola pop off
Ma sulla mia credo nn serva o sbaglio?
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009