PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sarà la mia futura macchina

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: 308 sarà la mia futura macchina

Messaggio da Mc Serpe »

Deciso il colore? Sono curioso di sapere che colore hai scelto?

I xeno sono fantastici e si muovono nelle curve, si vedono benissimo nelle strade buie!!!! Ne vale la pena!

Se vuoi vedere la Recife (abbiamo chiamata la 308 di mia girl) ecco qua!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18185" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona visione!
Ciao
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Alissa benvenuta, inserendo la residenza nel tuo Profilo eviterai di spiegare dove vivi, buona navigazione ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

benvenuta nella famiglia dei 308sti;
Non si sbaglia quando si dice che un gradino sopra la famigerata golf;
Il bello e' che dopo averla provata cambiano tutti opinione, rendendole giustizia;
Purtroppo un pochino paga la poca affidabilita della 307, (volona-frizione etc etc);
Un mio collega mi diceva " io ho avuto gia' una peugeot, non ci ricasco piu'", inutile dire che dopo averla provata la moglie si e' innamorata della 308(comprata a giugno2008 feline 110cv 6m grigio :mrgreen: shark)
Per il colore (come puoi vedere in firma ) il rosso babilonia abbinato agli interni chiari e' favoloso, pero' la scelta e' personale, sposo il giudizio sul bianco banchisa, mia seconda scelta, pensa che mia moglie non convinta del rosso e con il bianco in arrivo mi stava facendo posticipare l''acquisto a marzo 2008,(dic2007 acquistata)

voto complessivo 9
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

Alissa_77 ha scritto: Caspita Poxly, leggendo la tua firma alla tua leona non hai fatto mancare proprio niente :thumbright:
Fosse per me metterei sia l'impianto, che i cerchi, che gli xeno...però mi tocca fare i conti anche con il portafoglio,è vero che su una spesa del genere non sono i 1000€ in più che fanno la differenza,però tutto sommato ci sono delle cose a cui posso rinunciare,più che cerchi e impianto sto riflettendo sui fari xeno...

Io abito in provincia,ma lavoro a Milano (tutti i giorni avanti e indrèè!)

Comunque la 308 più la guardo e più mi convinco che è in assoluto la più bella del segmento. In molti mi consigliano la Golf,ma non c'è paragone la 308 è un altro pianeta,non capisco come mai le vendite non le rendano giustizia in Italia :scratch:

:shock: come la chiamerò la Leona??? :shock: devo trovarle un nome assolutamente!

Beh Cara Alissa, è vero che praticamente non mi son fatto mancare nulla sulla Leonessa però ho avuto anche la fortuna, tramite un amico, di aver un forte sconto sull'auto nuova e successivamente a vendere la mia auto vecchia a privato a un prezzo davvero interessante.
Ecco così che ho investito su un pochino di accessori in più.
A dirla tutta mi mancava solo l'antifurto di serie e quella cosina dell'oltrepassamento della careggiata (che credo mai avrai attivato).
Per quanto riguarda i fari allo xeno posso dirti spassionatamente quanto segue:
dal principio non li volevo, non ci avevo praticamente nemmeno pensato vedendo il prezzo che avevano.Così mi feci cercare un'auto con le caratteristiche che leggi nel mio profilo ma che non avesse quel tipo di fari.
Risultato non ce n'erano disponibili (la mia è stata una delle prime consegne in Italia con tutti quegli optional).
L'unica disponibile era con i fari allo xeno in più..ero quasi li e li per rinunciare quando ho avuto lo splendido sconto di quasi il 50% rispetto al prezzo di listino; così ho ragionato come te e mi son detto " non saranno quei 600 euro a cambiarmi la vita"..ecco che a suo tempo dissi di si.
Oggi ti posso GARANTIRE che la scelta è stata azzeccatissima per svariati motivi:
1) hanno una luce potente,profonda,autolivellante,direzionale,una spanna sopra quelle normali.Il tutto si traduce in miglior sicurezza in tutte le condizioni Notturne e con tutte le condizioni atmosferiche..posso garantirti che le ho provate tutte.
2) se ti capita di viaggiare in qualche posto molto buio e ti permetti (senza arreccare disturbo ad altri conducenti) di accendere anche i fendinebbia o gli abbaglianti, ti troverai accompagnata in quel tratto da un autentico muro di luce che ti aiuterà davvero tanto!
E' vero che se le bruci son un pochino dolorose nel prezzo, ma la durata dovrebbe (uso sempre il condizionale) essere di gran lunga maggiore a una luce normale.
COnsiglio spassionato?se le prendi non torni più indietro..garantito!
se successivamente ti capitasse di guidare una macchina che non ha quel tipo di luce son sicuro che ti verrà il pensiero: "mah..ho i fari spenti per caso?"...rende l'idea della differenza quando sei abituata allo xeno?
Per quanto riguarda la mia Leonessa se la vuoi vedere dal vivo per renderti conto degli effettivi optional e del funzionamento dei fari allo xeno dal vivo non hai altro che da chiederlo ed eventualmente ci si può trovare per una valutazione dell'auto da parte tua per poi effettuare più serenamente l'acquisto della tua Leona.
Dimmi tu: se ti va mi rendo disponibile senza secondi fini!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

Tornata :)
Dunque in questi giorni ho riflettuto un po'... complici anche i consigli sempre mirati e illuminanti dei miei genitori.

Morale:
Visto che siamo quasi a fine anno e c'è la possibilità che i concessionari facciano buone offerte sui Km 0 penso che aspetterò un pochino, visto che già mi era stato preventivato da uno dei due concessionari in cui sono stata. Certo questo significherebbe rinunciare agli accessori che mi sarebbe piaciuto mettere sulla macchina, ma i soldini che risparmierei potrei investirli nella moto nuova.
Mi "accontenterei" (si fa per dire) di una fèline senza accessori,ma avrei macchina e moto nuove: devo dire che l'idea non mi spiace affatto :)

Una fèline 1.6HDI 110 Km 0 quanto potrebbe costare?

Prezzo di listino -IVA? :) su Autoscout e simili non ho trovato molto.
domani provo a sentire il concessionario...

Poxly: grazie per l'offerta,non mi spiacerebbe vedere una fèline super come l'hai scelta tu,posso iniziare a "rosicare" adesso o aspetto un pochino? :lol:
Grazie anche per i consigli, sensati e precisi, ma il pensiero delle 6 ruote nuove mi ha fatto crollare.

Mc Serpe: il colore che mi piacerebbe è grigia (scuro chiaro,belli tutti!). Nera è una favola,ma è troppo delicata :?

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Scusami ma io fossi in te mi informerei bene sul Km0 perché ormai ne sto sentendo di tutti i colori, tipo chilometri 0 che in realtà ne avevano 9000 spariti chissà come...etc etc

In oltre se verifichi il prezzo Km0 e nuovo con buono sconto fatto bene (a parità di accessori ovviamente) la differenza è 700€ 1000€ massimo...
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

sharky ha scritto:Scusami ma io fossi in te mi informerei bene sul Km0 perché ormai ne sto sentendo di tutti i colori, tipo chilometri 0 che in realtà ne avevano 9000 spariti chissà come...etc etc

In oltre se verifichi il prezzo Km0 e nuovo con buono sconto fatto bene (a parità di accessori ovviamente) la differenza è 700€ 1000€ massimo...
Sui Km0 ne ho sentite anch'io di ogni, in effetti.
Sulla differenza di 700-1000 rispetto al listino sono un po'perplessa, dici che è così piccola? :shock:
Io speravo le vendessero intorno ai 20mila€...

Comunque per 700€ di differenza la prenderei nuova piuttosto.

sharky

Messaggio da sharky »

Guarda io ho girato di recente con un mio amico per la Mazda 3 e abbiamo chiesto ad un po' di concessionarie, la differenza tra nuova sport line benzina limited edition quella che pubblicizzano in tv (spot veramente bello) la differenza tra nuova e stesso allestimento km0 (ovviamente non può essere uguale ma molto simile) la differenza era di circa 1000€.

A questo punto prendere un auto che può essere stata magari 3 mesi in qualche posteggio ferma (minimo problema), qualche mese esposta con gente che sale scende, si siede sbatte porte e portelloni, gioca con le manopole manette etc...sedili spostati più e più volte...oppure ancora un auto di quelle usate di prova con su anche 10000km che spariscono come nulla fosse :shock:

Boh io ci penserei bene...se trovi una km0 che ti fa risparmiare almeno dal 20% (iva) al 30% prendila, la guardi bene (graffi, graffietti, portiere, manopoline e sedili (controlla che non ci siano pelucchi sono un po' delicati i sedili soprattutto con pataloni con cerniere o giubotti con lo strappo))...

Scegli bene perché la leona è molto bella ma a mio avviso ha i sedili un po delicati e idem le plastiche vicino ai sedili, quindi potresti trovare qualche graffietto...

Col km0 devi fare l'affare se no prendila nuova come la vuoi tu e sarà ancora più bella...rossa è bellissima e per una ragazza secondo me si addice molto
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

Grazie Sharky, terrò gli occhi ben aperti :)
Sui Km 0 se ne sentono veramente di tutti i colori :mad:

Quello che mi lascia perplessa è che girando sui forum,leggo di persone che hanno ricevuto preventivi di 18 mila € per una fèline 1.6HDI 110, o anche Denab che ha scritto della sua fèline 5m proposta a 17 mila €, ok è un 5m però mi sembra un prezzo ben più lontano dal “prezzo di listino meno 700”
(di nuovo complimenti a Denab che non si è fatto scappare l’occasione!)

Ci sono delle belle differenze di prezzo su questo non ci piove e sono sempre più convinta che comprare un Km0, con tutti i dubbi che ne conseguono per 700€ in meno è un’ipotesi che non mi sento di prendere in considerazione, non vedo dove sia il risparmio.
Preferisco ordinarla,aspettarla anche 2 mesi,ma almeno sarà come dico io.

Vedremo un po’,in settimana se riesco vado a farmi qualche giretto,poi vi faccio sapere :)

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

O magari fai come è successo a me... ordinata pensando di dover aspettare due mesi.

il giorno dopo mi chiama il concessionario e mi dice che ce n'era una proprio come la mia (con tanto di clima automatico e caricatore 5 cd) disponibile in uno dei "magazzini" Peugeot.

Dopo neanche 10 giorni è arrivata :D

Ed è bellissima :oops:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

sharky

Messaggio da sharky »

Complimenti per la scelta ;-)

Prova a fare un pensierino sul rosso...anche se poi magari stufa.

La scala di grigio è molto bella prova a valutare anche il Thorium.

Un altra leona in più per milano :( siamo sempre di più... :)

La mia si chiama Sharky ovviamente, colore shark ed è uno squaletto con quel muso :)

Direi che non funzionano le emoticons e sono pure a sfondo sessuale...ADMIN cosa è successo !!?!?!?!?!?!? :)

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

:) il rosso non stufa....ti posso assicurare che piu' lo vedi piu' piace;;;
quasi quasi sembra una fer...i.....ciao sergio...
pero' interni chiari , mi raccomando..... :D
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

Alissa_77 ha scritto:

Vedremo un po’,in settimana se riesco vado a farmi qualche giretto,poi vi faccio sapere :)

come detto altrove (ma non mi hai risposto) se vuoi posso indirizzarti dal mio amico della Peugeot..ti tratterebbe sicuramente bene.come vedi la mia è un bon bon :salute:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”