PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Offerta Km0, Finanziamento.... ma poca disponibilità!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Denab
Peugeottista novello

Offerta Km0, Finanziamento.... ma poca disponibilità!

Messaggio da Denab »

Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto perchè non riesco a decidermi ed ho poco tempo!!!

Vorrei comprare una feline 1.6hdi ma costando ancora troppo per le mie tasche, mi ero rassegnato ad aspettare ancora qualche mese per arrivare ad anno nuovo e soprattutto raccimolare qualche euro in più. Ieri notte faccio un sogno incredibile....
Sogno di tornare a casa dopo il lavoro e con mia sorpresa i miei mi regalano una feline...c'era solo un piccolo particolare quando vado a vederla scopro che era da montare!!! :shock: i miei mi docono che prendendola così si era risparmiato 2000 euro e che il montaggio era facile...c'era il libretto di istruzioni!!!! :shock: :shock: :shock:
arrivato a questo punto mi sono svegliato.... oggi il caso vuole che passassi da un concessionario vicino casa e decido di fermarmi... behè morale scopro non so per quale motivo... dando indietro la mia vecchia amata clio del valore di 3000 euro per 14500 euro mi da una feline 1.6 km0 nera!!!!!!!!!! woooooooooooooow \:D/
unico problema che non sarei proprio pronto economicamente... quindi dato che devo decidermi nel giro di pochissimi giorni (fra l'altro me la darebbe immediatamente) chiedo a voi un consiglio su come articolare il finanziamento. Premetto che lavoro nella ditta del mio cognato che convive con mia sorella :applause: ... dal prox mese passerò a prendere 1300euro + straordinari (circa 50/100 euro tutti i mesi), come spese fisse avrei circa 170 euro suddivise in mangiare per il cane,sky,adsl e telepass;circa 400 euro (che poi non utilizzo) li lascerei per i vizzi quindi diciamo circa 600 euro fissi tutti i mesi poi devo aggiungere assicurazione (850 euro l'anno rc base) bollo e diesel. Io vorrei finanziare 10.000 /9.500 / 9000 euro in rate o 36 rate o 42. Detto questo vi riporto gli importi delle rate trovate su prestitionline.it (motore di ricerca dei migliori prestiti con agos,findomestic,neos etc..etc..) importi che spero di ritrovare sia in banca che in concessionaria.

Finanziamento in 36 mesi
impo rata
10000 = 305
9500 = 290
9000 = 275

Finanziamento in 42 mesi
impo rata
10000 = 265
9500 = 253
9000 = 239

questi importi dovrebbero essere completi di tutte le spese ad esclusione dell'assicurazione sul finanziamento circa 6/7euro da aggiungere ai valori sopra elencati (è consigliabile l'assicurazione?)più le spese bancarie del rid.

Avendovi scritto tutto di me... che mi consigliate di fare? io punterei anche ai 10000 in 36 mesi...però nel mese in cui ho rata e assicurazione...mi sparo!!!! ora non voglio fare il drammatico però boh voi come avete agito?quanto avete finanziato?

Vediamo se mi indirizzate su qualche finanziamento così quando vado in banca chiedo il preventivo... in banca avete idea di quanto tempo ci vuole da quando si richiede a quando si ha la liquidità? perchè ci sarebbe anche un altra cosa...venerdi parto per un viaggetto...la macchina sarebbe già pronta da lunedì e se devo esser sincero non mi dispiacerebbe farmi la vacanza con la mia dolce metà e la mia super leonessa!!!!! uffi le cose accadono sempre quando meno te lo aspetti :mrgreen:

grazie a tutti per la comprensione e la pazienza che avete avuto per leggere tutto il post!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

poxly
Peugeottista veterano

Re: Offerta Km0, Finanziamento.... ma poca disponibilità!

Messaggio da poxly »

che dirti...
per il finanziamento è una cosa del tutto personale
Devi vedere qual'è la soluzione migliore per te in base al tuo portafoglio.direi che sarebbe una responsabilità troppo grossa per qualsiasi persona con un pò di zucca qui nel forum consigliarti quale dei due finanziamenti fare.
Segui il tuo istinto,e risparmia qualcosa ogni mese per affrontare quel mese ,di cui parlavi, dove avrai spese maggiorate.
Personalmente ho avuto la fortuna di non finanziare nulla quindi non posso nemmeno aiutarti.
l'unica cosa che ti chiedo però è:
ok la 1.6 feline ,che ulteriori optional hai?
se comunque ritieni, come pare sia, che l'auto sia una vera occasione e mettendoti al tavolino ti accorgi che puoi starci dentro con le spese allora fai il passo; ma se devi vivere per l'auto..beh allora è un'altro discorso!
valuta ciò che è meglio per te e per il tuo portafoglio!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Medita bene se è il caso, magari aspettando inizio anno con qualche € in più e qualche ora straordinaria in più non sarai così incerto....
Non farti strangolare da una macchina anche se l'offerta è buona, medita e se sei sicuro che ne valga la pena allora compratela!!!! :thumbleft:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Grazie dei consigli, per come vivo credo che 200 euro al mese di rata posso permettermela è che ero curioso di sapere i finanziamenti utilizzati dalle persone qua del forum per avere un confronto con uno stipendio di 1400 euro credo che una rata di 200/300 euro si raggano bene calcolando che c'è gente che vive con 900euro e con il mutuo da pagare!!!
cmq grazie per i consigli mi aiutano a ponderare meglio la situazione visto che sono parecchio agitato/emozionato alla cosa e non vorrei compiere caz**te che potrei pentirmi!!!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

onsiglio spassionato: fai qualche sacrificio in più per qualche mese, ma non fare alcun finanziamento. Magari fatti prestare un po' di soldi dai genitori. Le motivazioni sono le seguenti:

1 regali soldi alle banche
2 Con i soldi di interessi che spendi potresti prenderti una miriade di accessori
3 Vedrai sempre il tuo stipendio dimezzato, il che a me scoccia molto non vederlo bello pieno

Certo l'unico problema è se i tuoi sono disposti a prestarti un po' di soldi, altrimenti devi fare il finanziamento. Ma se lo fai, allo più corto possibile. Ti togli via presto un peso così
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Quoto tutti i consigli dati finora:
- se possibile evita finanziamenti, altrimenti falli più brevi possibili
- valuta anche un finanziamento Banque PSA, che possono proporti in concessionaria in quanto è quello che offre la casa madre: se te lo propongono, chiedi un maggiore sconto sulla vettura, loro più cose ti vendono (compreso il finanziamento) più ci guadagnano. Sembra assurdo, ma i concessionari preferiscono vendere a rate che avere tutti i contanti subito.
- Non fermarti alla prima offerta che ti fanno, ci saranno sicuramente altre occasioni in futuro e/o in altre concessionarie che potrebbero essere migliori
- Valuta anche allestimenti e/o modelli inferiori se non vuoi indebitarti troppo, o magari un usato con pochi km
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Nel mio caso, (dato che avevo ancora 24 rate residue di finanziamento della 307 che avevo prima ed ho permutato per acquistare la 308) ho finanziato con PlusValore, attraverso sempre il concessionario, 22.200,00€ comprensivo di assicurazione (furto, incendio, atti vandalici, ecc....) per 390,00€ al mese per 72 rate, è un muto lo so :mrgreen:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

grazie shark.... per un attimo credevo di esser l'unico a comprare una macchina con un finanziamento.... cmq per la cronaca con un altro concessionario dove ho detto chiaramente..." dal concessionario tal di tali mi danno una feline 1.6hdi 6m dando indietro la mia per 14,400 euro dove probabilmente riesco a levare ancora 200/300 euro potete fare meglio?" il venditore trovatosi un po arreso ma ancora speranzoso mi ha detto che domani parla con i piani alti e vede quello che può fare!!! secondo me arrivo tranquillamente a 14000 euro...praticamente meno di una grande punto!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
per il finanziamento punterò ad un 36mesi per un importo di 8500 per circa 260 al mese di rata...

unico inghippo sulla macchina è che è in allestimento base (si fa per dire è sempre una feline!!!) un vivavoce da interfacciare con la radio c'è? il parrot? da chi me lo faccio montare? se vado da un elettrauto è capace mi riempia il cruscotto di graffi :mad: in concessionaria? chiaramente farò montare il battitacco e l'antenna corta come tutti voi...poi dovrei vedere su speedup se c'è qualcosa di figo...a dimenticavo lo spoiler della GT appena posso... :mrgreen:

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Io, ho finanziato 18.500€ in 60 mesi a 368€ al mese. Avrei preferito farlo in 48 mesi ma mi sarei tirato troppo il collo e poi con il finanziamento che ho fatto, ce' la possibilita' di estinzione anticipata senza penali, quindi se fra qualche anno saro' piu' "ricco", lo estinguero' in un unica soluzione.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”