PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di Posizione a LED , cosa ne pensate?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Xpuccius
Peugeottista curioso

Re: Luci di Posizione a LED , cosa ne pensate?

Messaggio da Xpuccius »

AleXxX207-CC ha scritto:
Ricca ha scritto:Allora, controindicazioni non ce n'è, a parte una possibile segnalazione del computer di bordo che potrebbe segnalartele come lampadine fulminate.

Perchè?
Una lampadina normale assorbe all'incirca 5 W (correggetemi se sbaglio).
UN (uno) led consuma mediamente 0,5 W.

Se monti ad esempio una lampadina a 5 led (per esempio), assorbirà 5led x 0,5W = 2,5W...
Morale... anomalia lampadina bruciata! ;-)
OK ragazzi. Mille grazie :thumbleft: .... ma devo aspettare che mi arrivi prima :cry:

E per eliminare l'anomalia basta mettere una resistenza :thumbleft:
Peugeot 106 XN 1.1 (el 106 CRIMINAL)
Terminale cromato, cerchi vecchio modello SPEEDLINE, e tante personalizzazioni

luckyman
Peugeottista curioso

Messaggio da luckyman »

Anche'io ho intenzione di montare sulla mia nuova 308, se si decidono di consegnarmela, lampadine a led.
Ora non so però il tipo di attacco, perchè come potete vedere in giro le lampadine a led hanno un attacco detto "tuttovetro" considerato che le lampadine sono appunto completamente in vetro. Il nome tecnico dovrebbe essere "W5W"
Bisogna stare attenti a lampadine con led sporgenti che potrebbero non entrare nella sede ed inotre occorre il voltaggio giusto.

ciao

Luciano
In attesa di 308 SW Fèline, Hdi 136 cv, cambio automatico, nero perla, pack urban 2, asl, cerchi in lega 18", kit vivavoce, impianto JBL®.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

luckyman ha scritto:Anche'io ho intenzione di montare sulla mia nuova 308, se si decidono di consegnarmela, lampadine a led.
Ora non so però il tipo di attacco, perchè come potete vedere in giro le lampadine a led hanno un attacco detto "tuttovetro" considerato che le lampadine sono appunto completamente in vetro. Il nome tecnico dovrebbe essere "W5W"
Bisogna stare attenti a lampadine con led sporgenti che potrebbero non entrare nella sede ed inotre occorre il voltaggio giusto.

ciao

Luciano
Scusami, Luciano, mi permetto di correggerti. Le lampadine di posizione sono giustamente delle W5W, ma quelle a led non sono in vetro. Quelle "tuttovetro" sono quelle tradizionali, mentre quelle a led hanno la parte posteriore in plastica (almeno quelle della PIAA che monto sulla mia 307) e davanti hanno i led, che possono essere in vario numero. Per esempio quelle che monto io sono a 5 led. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Luca207
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca207 »

Ciao gente!!! anche io monto le luci di posizione a led.... e devo dire che sono veramente bellissime!!!
cmq ha perfettamente ragione AleXxX207-CC perche dopo un paio di minuti si spengono!!!! :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Luca207 ha scritto:Ciao gente!!! anche io monto le luci di posizione a led.... e devo dire che sono veramente bellissime!!!
cmq ha perfettamente ragione AleXxX207-CC perche dopo un paio di minuti si spengono!!!! :D
Quali hai scelto? :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”