PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mi sono pentito
-
- Peugeottista curioso
Mi sono pentito
Salve a tutti sono nuovo del Forum, mi chiamo Francesco infelice possessore di una peugeot 307 cc restiyling pagata ben 34.000 mila euro con tutti gli optional che voi ben sapete........ Mi chiedo, e chiedo se qualcuno e d'accordo con me! Ma ne vale la pena spendere 60 milioni delle vecchie lire per una peugeot??? Quanti problemi ho avuto ed ho con questa uato da uqndo l'ho acquistata e un calvario problemi, problemi, e solo problemi per nn parlare poi delle prestazioni... audi, bmw... una meteora... Qualcuno e d'accordo con me? Accetto qualsiasi risposta e rimprovero se è il caso. Grazie
Peugeottista schifato!!
Peugeottista schifato!!
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Re: Mi sono pentito
Ciao Francesco...
innanzitutto benvenuto nel forum.
Secondo.... 34 mila euro??????
Costava così cara la 307 cc??
Che tipo di problemi hai riscontrato?
innanzitutto benvenuto nel forum.

Secondo.... 34 mila euro??????

Costava così cara la 307 cc??
Che tipo di problemi hai riscontrato?

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
Benvenuto sul forum, anche se solo per esprimere la tua insoddisfazione per la macchina che hai acquistato.
Spiace leggere dei messaggi come questo, però non puoi dire certe cose senza spiegare cosa ti è successo. Sarebbe meglio secondo me, prima di tutto che dicessi quale 307 CC hai comprato e poi spiegare quali sono i problemi che hai avuto. Detto così non credo che tu possa avere molta gente che ti dà ragione....
Siamo qua per ascoltare e discutere in maniera obiettiva, nessuno è qua per rimproverarti, ma solo per sentire le tue ragioni e discuterne insieme.
Spiace leggere dei messaggi come questo, però non puoi dire certe cose senza spiegare cosa ti è successo. Sarebbe meglio secondo me, prima di tutto che dicessi quale 307 CC hai comprato e poi spiegare quali sono i problemi che hai avuto. Detto così non credo che tu possa avere molta gente che ti dà ragione....
Siamo qua per ascoltare e discutere in maniera obiettiva, nessuno è qua per rimproverarti, ma solo per sentire le tue ragioni e discuterne insieme.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Benvenuto sul forum, come ben detto da ricca e bob (ciao ragazzi), non possiamo darti un giudizio obbiettivo se non sappiamo cosa ti è successo.
Io penso, come ho già detto in altri topic, che le macchine sono belle fin quando (sciurtienu) riescono, non è detto che con un'altra marca non avresti avuto problemi, guarda ed esempio me, ho una 307 1.6 110 CV, faccio 1200 kilometri con un pieno, e non ho avuto nessun problema, ma ci sono miei colleghi del forum che qualke scaramuccia l'hanno avuta, siamo qua oltre che per divertirci anche per parlare dei problemi delle nostre macchine e a volte parliamo anche della nostra vita quotidiana, che ci vuoi fare saremo matti ma la vita è anche questo!
senza dubbio il tuo sconforto è ben giustificato, avrai le tue buone ragioni, ma che vuoi farci, prendila con filosofia!
ciao e spero rimarrai con noi in questo gruppo di MATTI!!!

Io penso, come ho già detto in altri topic, che le macchine sono belle fin quando (sciurtienu) riescono, non è detto che con un'altra marca non avresti avuto problemi, guarda ed esempio me, ho una 307 1.6 110 CV, faccio 1200 kilometri con un pieno, e non ho avuto nessun problema, ma ci sono miei colleghi del forum che qualke scaramuccia l'hanno avuta, siamo qua oltre che per divertirci anche per parlare dei problemi delle nostre macchine e a volte parliamo anche della nostra vita quotidiana, che ci vuoi fare saremo matti ma la vita è anche questo!
senza dubbio il tuo sconforto è ben giustificato, avrai le tue buone ragioni, ma che vuoi farci, prendila con filosofia!
ciao e spero rimarrai con noi in questo gruppo di MATTI!!!
Ciao Francesco, puoi darci qualche dettaglio in piu' sulla vettura che hai comprato ? la motorizzazione ad esempio (visto che si parla di prestazioni).
Per una macchina equivalente (audi non mi pare faccia CC pero' ) credo che audi e bmw ti sarebbero costate molto piu' di 34.000 euro ... se li puoi spendere ovviamente fai bene a rivolgerti a quelle marche anche se non e' garanzia che non avrai mai nessun problema (ho amici con lo Z4 che la butterebbero nel cassone per tutti i problemi che hanno avuto ...)
Per una macchina equivalente (audi non mi pare faccia CC pero' ) credo che audi e bmw ti sarebbero costate molto piu' di 34.000 euro ... se li puoi spendere ovviamente fai bene a rivolgerti a quelle marche anche se non e' garanzia che non avrai mai nessun problema (ho amici con lo Z4 che la butterebbero nel cassone per tutti i problemi che hanno avuto ...)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
anch'io ho avuto problemi con la mia
ma dopo un pò di rabbia iniziale,passato lo sfogo e risolti i problemi dei primi mesi,ora ne sono contento e soddisfatto dell'aquisto.
Comunque non puoi paragonarla ad Audi o BMW che quello sarebbe stato il prezzo di partenza di una versione base ed in più senza il tetto rigido.
Approffondisci quali sono i tuoi problemi e quale versione hai scelto così sapremo consigliarti
ma dopo un pò di rabbia iniziale,passato lo sfogo e risolti i problemi dei primi mesi,ora ne sono contento e soddisfatto dell'aquisto.
Comunque non puoi paragonarla ad Audi o BMW che quello sarebbe stato il prezzo di partenza di una versione base ed in più senza il tetto rigido.
Approffondisci quali sono i tuoi problemi e quale versione hai scelto così sapremo consigliarti
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Luc106
- Peugeottista appassionato
Se l'ha presa full optional (come mi sembra di aver letto) a 34 mila Euro ci arrivi facilmente...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
mi associo agli altri per il benvenuto e l'invito a spiegare meglio.
Io ho la 307 cc prerestiling presa usata e per ora sono soddisfatto.
Certo 34000 euro sono tanti, ma nn puoi paragonare alla audi o alla bmw secondo me
Io ho la 307 cc prerestiling presa usata e per ora sono soddisfatto.
Certo 34000 euro sono tanti, ma nn puoi paragonare alla audi o alla bmw secondo me
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
-
- Peugeottista curioso
perche pensi se compravi un audi o mercedes o bmw andavi meglio oggi ho visto un audi r8 nuova presa da una settimana in officina stavano smontando il motore purtroppo e cosi con le auto e tutto a perdere
-
- Peugeottista curioso
Allora la macchina ha tutti gli optional e il modello restiiling cioe navigatore, sedili riscaldati, controllo pressione gomme e tutti gli optional che voi sapete e che possiede la 307 cc feline, ora di seguito vi spiego tutti gli inconvenienti:
16/09/2005 la prendo nuova fiammante dal concessionario.
18/09/2005 solo dopo due giorni ritorbo dal conce, la macchina non cammina accellerando la macchina non va e come se qualcuno da dietro mi tirasse.
25/09/2005 riprendo la macchina pochi km la macchina ritorna dal conce.
02/10/2005 riprendo la macchina.
15/10/2005 ritorno stesso problema.
20/10/2005 ritorno dal conce: RISPOSTA: LA MACCHINA E DIFETTOSA SCRIVA ALLA PEUGETO PER LA SOSTITUZIONE.
20/10/2005 parlo con il servizio clienti mi dicono che nn e prevista la sostituzione ma che mi devo affidare hai meccanici peugeto. Pensavo loro a scrivere al mio concessionario, mi chiamano porto la macchina, altri sette giorni senza auto ( Non mi hanno mai dato una macchina sostituitiva ) vado a prenderla e udite udite mi hanno sostituito in blocco il motore ma vi rendete conto?????????????????????????
Comuqnue calmo gli animi e prendo la macchina ok finalmente la macchina va bene.
10 giorni anomalia valvola EGR ok ritorno dal conce sotituzione.
arriva l'estate finalmente contento d aprire la macchina, ma che si rompe un pezzo del tetto che nn ricordo il nome, per fortuna la macchina e in garanzia riparano il tetto 800,00 euro naturalmente in garanzia.
10 gorni lo stereo nn funziona piu il navigatore va in tilt ritorno dal conce 1 settimana senza auto...........
Ancora oggi, rumori a nn finire,stereo che va e viene, vetri elettrici guasti, ecc ecc ecc
Sicuramente mi saro' dimenticato di scrivere qualcosa, ma vi giuro che mentre sto scrivendo, ancora mi prende un nervoso credetemi leggendo forse nn si riesce ad intuire cio che ho passato.
A voi tutti larga sentenza.
16/09/2005 la prendo nuova fiammante dal concessionario.
18/09/2005 solo dopo due giorni ritorbo dal conce, la macchina non cammina accellerando la macchina non va e come se qualcuno da dietro mi tirasse.
25/09/2005 riprendo la macchina pochi km la macchina ritorna dal conce.
02/10/2005 riprendo la macchina.
15/10/2005 ritorno stesso problema.
20/10/2005 ritorno dal conce: RISPOSTA: LA MACCHINA E DIFETTOSA SCRIVA ALLA PEUGETO PER LA SOSTITUZIONE.
20/10/2005 parlo con il servizio clienti mi dicono che nn e prevista la sostituzione ma che mi devo affidare hai meccanici peugeto. Pensavo loro a scrivere al mio concessionario, mi chiamano porto la macchina, altri sette giorni senza auto ( Non mi hanno mai dato una macchina sostituitiva ) vado a prenderla e udite udite mi hanno sostituito in blocco il motore ma vi rendete conto?????????????????????????
Comuqnue calmo gli animi e prendo la macchina ok finalmente la macchina va bene.
10 giorni anomalia valvola EGR ok ritorno dal conce sotituzione.
arriva l'estate finalmente contento d aprire la macchina, ma che si rompe un pezzo del tetto che nn ricordo il nome, per fortuna la macchina e in garanzia riparano il tetto 800,00 euro naturalmente in garanzia.
10 gorni lo stereo nn funziona piu il navigatore va in tilt ritorno dal conce 1 settimana senza auto...........
Ancora oggi, rumori a nn finire,stereo che va e viene, vetri elettrici guasti, ecc ecc ecc
Sicuramente mi saro' dimenticato di scrivere qualcosa, ma vi giuro che mentre sto scrivendo, ancora mi prende un nervoso credetemi leggendo forse nn si riesce ad intuire cio che ho passato.
A voi tutti larga sentenza.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.

secondo me l'unica 307 cc ad avere tutti qsti problemi l'hai comprata tu... abbiamo 4 peugeot in famiglia e altrettanti citroen e non hanno mai avuto nessun problema... al massimo qualche difetto, che si può contare sulle dita di una mano...

cmq, a parte lo scherzo penso proprio che la macchina andava sostituita per intero, almeno evitavano una cattiva pubblicità, è stata anche colpa del concessionario che non ha fatto valere l'interesse del cliente.
io sinceramente dubito che francesco comprerà un'altra peugeot!

E ne ha tutte le ragioni!!!!tonigno307 ha scritto:io sinceramente dubito che francesco comprerà un'altra peugeot!

Che dire? Sembra la solita storia che uno dice tanto per lavarsi le mani, ma effettivamente la tua sembra la classica macchina nata male. Non ho mai sentito di qualcuno cui hanno sostituito completamente il motore dopo un mese.....

Direi che sarebbe stata una cosa giusta da parte di Peugeot cambiare auto piuttosto che cambiare in blocco il motore, cosa che porta una componente nuova su un insieme che potrebbe avere anche altri problemi oltre a quello col rischio di "rovinare" anche la nuova unità. Non hai mai pensato di affidare il tutto a un legale? Ora, dopo tre anni, credo che non sarebbe semplice darti ragione, ma subito dopo l'evidenziarsi dei vari difetti (oltretutto vista anche la risposta del concessionario) probabilmente avresti potuto risolvere qualcosa.
Capisco la tua insoddisfazione, sarei inc...to nero anch'io a ritrovarmi con una macchina così. Di sicuro Peugeot non mi avrebbe mai più come cliente....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

-
- Peugeottista novello
Il brutto di comprare un'auto full optional è quello di ritrovarsi con una vettura che vale molto meno di quanto la si è pagata, specie se non è di marchio "premium". Inoltre, più optional ci sono, più la vettura è "diversa" rispetto alle altre per cui il rischio di malfunzionamenti è più elevato anche perché potrebbero verificarsi inattese incompatibilità tra componenti. Inoltre la 307 non si è mai distinta per l'affidabilità dell'elettronica, casomai il contrario, e quindi questi rischi sono ancor più elevati anche se chiaramente la colpa è del Costruttore. Immagino che avendola caricata di optional per arrivare a 34.000 Euro la tua intenzione fosse quella di tenerla tanti anni (altrimenti sarebbe un suicidio economico) per cui se i problemi te li risolvono ti consiglio di tenerla almeno finché sei in garanzia.
Per il discorso se vale o meno spendere 34.000 Euro per una 307 la risposta è che dipende a parità di spesa ciò che uno desidera da un'auto, in particolare gadget o qualità, e tu hai scelto i gadget (come purtroppo tendo a fare anch'io); il punto debole sicuro di questa scelta, come ripeto, sta nell'elevato deprezzamento del veicolo.
Per il discorso se vale o meno spendere 34.000 Euro per una 307 la risposta è che dipende a parità di spesa ciò che uno desidera da un'auto, in particolare gadget o qualità, e tu hai scelto i gadget (come purtroppo tendo a fare anch'io); il punto debole sicuro di questa scelta, come ripeto, sta nell'elevato deprezzamento del veicolo.

Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
a parte i problemi al motore che il tuo dovrebbe essere diesel
per il resto sono gli stessi che ho avuto io
tutti più o meno risolti
posso dirti però che ora sono soddisfatto di questa auto
per il resto sono gli stessi che ho avuto io
tutti più o meno risolti
posso dirti però che ora sono soddisfatto di questa auto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano