Per aggiornare il PPS hanno una specie di Windows Update, mentre quando devono fare l'aggiornamento di qualche centralina inseriscono il numero di telaio e controllano in tempo reale sul server in Francia gli aggiornamenti, se c'è qualche aggiornamento avviene il download ed il telecaricamento automatico di tutte le impostazioni specifiche per l'allestimento.Jack Nicklaus ha scritto:Il problema del terminale aggiornato non sò se sia dato che la Peugeot invia per posta i CD del software (Peugeot Planet System) aggiornati e i concessionari lo installano nei loro pc oppure avviene tutto in OTA (Over The Air) con aggiornamenti tipo Windows Update.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Computer di bordo
Moderatore: Moderatori
Re: Computer di bordo
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Si sono d'accordo con te, ma se il programma in funzione in quel momento (chessò la V1.3) non supporta la funzione per il CDB magari la conconessionaria Y ha la V1.4 che invece supporta tale funzione. Credo che il PPS aggiornato e il Telecaricamento diretto da Peugeot France siano 2 cose separate. Almeno credo!Alex407 ha scritto: Per aggiornare il PPS hanno una specie di Windows Update, mentre quando devono fare l'aggiornamento di qualche centralina inseriscono il numero di telaio e controllano in tempo reale sul server in Francia gli aggiornamenti, se c'è qualche aggiornamento avviene il download ed il telecaricamento automatico di tutte le impostazioni specifiche per l'allestimento.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

E' esattamente così.Jack Nicklaus ha scritto:Credo che il PPS aggiornato e il Telecaricamento diretto da Peugeot France siano 2 cose separate. Almeno credo!
Una volta poteva essere più probabile, adesso con gli ultimi portatili che danno in leasing alle concessionarie (devono avere tutti una connessioni ADSL Wi-fi al quale interfacciarsi, sempre attiva altrimenti non funziona quasi niente) e le nuove versioni di PPS gli aggiornamenti vanno in automatico, praticamente è una piattaforma completamente bloccata, la potresti paragonare ai decoder sky, se esce un aggiornamento nel giro di qualche giorno lo hanno implementato tutti.Jack Nicklaus ha scritto:Si sono d'accordo con te, ma se il programma in funzione in quel momento (chessò la V1.3) non supporta la funzione per il CDB magari la conconessionaria Y ha la V1.4 che invece supporta tale funzione.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Allora è questione che sono parecchio impreparati i meccanici che alcune funzioni non le trovano!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Purtroppo la vera "formazione" la fa solo una persona per concessionaria (si solito il consulente tecnico o capoofficina) che poi deve riuscire a trasmettere le poche ore di corso agli altri meccanici, è chiaro che se si tratta di una persona che non ha mai avuto un computer (come la maggior parte di chi fa questo lavoro) anche la cosa più semplice diventerà estremamente difficile, c'è un helpdesk tecnico fornito da Peugeot Italia ma lo possono interpellare solo per le cose più urgenti anche perchè è quasi sempre saturo.
CIAOOO A TUTTIIIII dopo tanto tempo sono riuscito a tornare sul sito ho avuto qualche problemino
cmq
per l'aggiornamento del cdb costo 0 collegano il pc allo spinotto verde che c'e' sotto il portaoggetti davanti al cambio
(si sposta il tappetino di gomma e li c'e' la presa) io penso di essere stato uno dei primi dopo shark a attivare il km/l la procedura e' molto semplice si entra in un menu' nel pc sotto consumi e si abilita la funzione se vi dicono che nn si puo nn e' vero si puo fare solo che chi usa il pc deve sapere dove andare dato che ci sono informazioni e regolazioni di tanti tipi dalle luci interne a quelle diurne e tante altre anche la visualizzazione di errori del check
gli aggiornamenti del loro programma e' sempre attivo dato il collegamento diretto con peugeot percio penso che tutti siano uguali se avete tempo e avete qualche funzione da far abilitare o disattivare restate con il capo officina una 10ina di minuti e fate tutto quello che volete

per l'aggiornamento del cdb costo 0 collegano il pc allo spinotto verde che c'e' sotto il portaoggetti davanti al cambio
(si sposta il tappetino di gomma e li c'e' la presa) io penso di essere stato uno dei primi dopo shark a attivare il km/l la procedura e' molto semplice si entra in un menu' nel pc sotto consumi e si abilita la funzione se vi dicono che nn si puo nn e' vero si puo fare solo che chi usa il pc deve sapere dove andare dato che ci sono informazioni e regolazioni di tanti tipi dalle luci interne a quelle diurne e tante altre anche la visualizzazione di errori del check
gli aggiornamenti del loro programma e' sempre attivo dato il collegamento diretto con peugeot percio penso che tutti siano uguali se avete tempo e avete qualche funzione da far abilitare o disattivare restate con il capo officina una 10ina di minuti e fate tutto quello che volete

308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,