PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema di accesso ai posti posteriori...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eccezziunale
Peugeottista veterano

Sistema di accesso ai posti posteriori...

Messaggio da eccezziunale »

Ecco lì il primo difetto della mia Leonessa... è una 3p, ma.. penso che il sistema di accesso ai sedili posteriori sia difettoso, perchè se provo a usare le leve in alto, quelle che secondo il manuale servono appunto a ribaltare i sedili anteriori, i sedili non si ribaltano! Devo usare la levetta in basso, quella per regolare lo schienale, però una volta ritirato su il sedile, devo regolarlo perchè perde la posizione! Quindi le cose sono 2: o sono imbranato io e non riesco(ma non penso proprio!) o entrambe i sedili hanno lo stesso inconveniente.. boh, settimana prossima devo tornare al conce e comincerò a farmi sentire :roll: :roll:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ecco un motivo per cui ho preferito la cinque porte , che non devi litigare col sedile e con il passeggero per entrare , sopratutto se sta' piovendo. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

laciodrom
Peugeottista novello

Re: Sistema di accesso ai posti posteriori...

Messaggio da laciodrom »

eccezziunale ha scritto:Ecco lì il primo difetto della mia Leonessa... è una 3p, ma.. penso che il sistema di accesso ai sedili posteriori sia difettoso, perchè se provo a usare le leve in alto, quelle che secondo il manuale servono appunto a ribaltare i sedili anteriori, i sedili non si ribaltano! Devo usare la levetta in basso, quella per regolare lo schienale, però una volta ritirato su il sedile, devo regolarlo perchè perde la posizione! Quindi le cose sono 2: o sono imbranato io e non riesco(ma non penso proprio!) o entrambe i sedili hanno lo stesso inconveniente.. boh, settimana prossima devo tornare al conce e comincerò a farmi sentire :roll: :roll:

Anke io ho una 3p e non è che sono difettosi....sono un po poco efficenti!
all'inizio avevo il tuo stesso presentimento ma poi ho capito che sono veramente duri...devi usare tutta la forza che puoi!!!!le prime volte proprio mi lasciavo andare col corpo e devo dire che ora è meno difficoltoso!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

I miei non sono cosi' duri e non ho mai avuto problemi. Inoltre ritengo il sistema abbastanza efficace, visto che oltre a ribaltare lo schienale il sedile scorre fin contro il volante, e una volta rimesso in posizione mantiene la "memoria" senza bisogno di regolare il tutto ogni volta.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

eccezziunale
Peugeottista veterano

Re: Sistema di accesso ai posti posteriori...

laciodrom ha scritto:Anke io ho una 3p e non è che sono difettosi....sono un po poco efficenti!
all'inizio avevo il tuo stesso presentimento ma poi ho capito che sono veramente duri...devi usare tutta la forza che puoi!!!!le prime volte proprio mi lasciavo andare col corpo e devo dire che ora è meno difficoltoso!
Stasera un mio amico ci è riuscito, ma è stata davvero dura :roll: martedì dovrò passare al conce e sicuramente questa cosa gliela devo dire, dato che è in garanzia e ho paura di scassare qualcosa se uso la mia forza :wink:

Di solito per ribaltarli uso la manopola per la regolazione dello schienale, vanno anche avanti ma poi perdono la posizione, infatti ho proibito categoricamente di salire dal lato conducente :lol:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!

eccezziunale
Peugeottista veterano

Altra menata: la convergenza... ho provato oggi in tangenziale e tira a dx in una maniera paurosa... martedì mattina vado al conce e spacco tutto :evil: :twisted: se me la tengono lì(fra convergenza e sedli) mi faccio dare una sostitutiva, sia anche un Ranch o un Expert :lol: non me ne frega niente.. gli inventerò che devo andare a Torino a lavorare anche se non è vero... cioè 'ste cose andavano controllate prima della consegna :roll: :roll:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Anche la mia e' cosi', pero' ho imparato che utilizzando anche la leva
inferiore (ma non nel senso utilizzato per regolare l'inclinazione dello
schienale, nel senso opposto) basta pochissima forza e comunque non
perde la posizione una volta che lo riposiziono!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Si effettivamnete sono un po duri ma nulla di più. Almeno io non faccio nessuna fatica ad azionarli, anche se qualche amico ha trovato difficile il marchingegno...cmq se fai cosi fatica credo che sia un difetto da correggere in garanzia, non mi è mai capitato di dover usare la leva dello schienale :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

eccezziunale
Peugeottista veterano

plutot307 ha scritto:Anche la mia e' cosi', pero' ho imparato che utilizzando anche la leva
inferiore (ma non nel senso utilizzato per regolare l'inclinazione dello
schienale, nel senso opposto) basta pochissima forza e comunque non
perde la posizione una volta che lo riposiziono!

:wink:
Ecco infatti ieri pom poi ho provato a fare come fai tu e il sedile lato passeggero così si abbassa e la posizione non la perde.. se non uso anche la levetta inferiore praticamente è come se si sganciasse solo da una parte... invece il sedile lato conducente si è miracolosamente sbloccato e ora funziona.. boh! Comunque domani mattina un controllino glielo faccio fare :wink:

eccezziunale
Peugeottista veterano

Update: sono appena tornato dal conce, sono andato presto perchè pensavo che mi facessero tutto subito invece ho dovuto prendere appuntamento. Il problema dei sedili è una cavolata, mi ha detto che devono solamente regolarlo e poi funzionerà perfettamente. ps: la mia ex Polo l'hanno già venduta! E' da giovedì che gliel'ho portata, ha già il cartello "VETTURA VENDUTA"... non ci credevo, ho chiesto ed è così sul serio :shock: :shock: nemmeno 4 giorni :shock: :shock:

eccezziunale
Peugeottista veterano

New Update

Ritirata un'oretta fa dal conce.

Problema sedili: risolto

Convergenza: OK

Nota di merito, auto lavata... purtroppo visto il tempo durerà ben poco, però fa sempre piacere...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”