PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confronto con altre auto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nicola76
Peugeottista veterano

Confronto con altre auto

Messaggio da Nicola76 »

Secondo voi come la vedete la 308 paragonata alle altre auto dello stesso segmento?
Io ho notato che la mia messa a confronto con le altre sembra grossa, ingombrante, voluminosa! Anche salendoci ho sempre questa senzazione, di grande distanza dal muso e molto spazio forse troppo nell' abitacolo, che forse fanno perdere di agilita'.
Solo io ho questa senzazione oppure anche voi vedete qualcosa del genere.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Confronto con altre auto

Messaggio da jupeugeot »

Sicuramente, la 308 (e anche la 307) è nota anche per il generoso spazio a disposizione dell'abitacolo essendo un auto costruita più per il confort, in alcune versioni associato alla sportività, piuttosto che alle prestazioni di una guida sportiva.
Certamente altre case come Alfa, Audi e BMW, per esempio, offrono modelli maggiormente votati al dinamismo ma se, provenendo da una 308, provi a salire su una serie 3 ti sentiresti soffocare
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Uno dei punti di forza della 308 è lo spazio interno. Adoro lo spazio in un'auto.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

jupeugeot ha scritto:Sicuramente, la 308 (e anche la 307) è nota anche per il generoso spazio a disposizione dell'abitacolo essendo un auto costruita più per il confort, in alcune versioni associato alla sportività, piuttosto che alle prestazioni di una guida sportiva.
Certamente altre case come Alfa, Audi e BMW, per esempio, offrono modelli maggiormente votati al dinamismo ma se, provenendo da una 308, provi a salire su una serie 3 ti sentiresti soffocare
Infatti un giorno dopo aver guidato per parecchi km sono salito sulla 147 di mio fratello e non vi dico che strana senzazione!!! Sembrava di avere il cruscotto addosso, il volante, il cambio sembravano fuori posto, per non parlare della visibilita' e infine il rumore del motore! Insomma sembrava fossi salito su di un catorcio!

Questo per dire che ogni macchina ha i suoi pregi e difetti.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Francesco308 ha scritto:Uno dei punti di forza della 308 è lo spazio interno. Adoro lo spazio in un'auto.
Quoto :!: Credo che una caratteristica maggiore per le macchine confortevoli è proprio la grandezza :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

nota degativa della 308 e della 307 prima di lei è la poca sportività del modello ....... parere personale si intende
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mah non mi sembra che non sia sportiva, soprattutto l'anteriore è molto sportivo, ancche la posizione di guida lo è.
in fondo è una macchina che coniuga sportività e comodità. ieri ne parlavo proprio con un amico che ha guidato la mia e mi ha raccontato della bravo che ha comprato sua zia, mi ha detto che secondo lui non ci sono paragoni, la 308 è molto meglio rifinita e lo spazio interno è veramenteottimo, si sta comodamente, mentre la bravo è molto stretta.....
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Nicola76 ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Sicuramente, la 308 (e anche la 307) è nota anche per il generoso spazio a disposizione dell'abitacolo essendo un auto costruita più per il confort, in alcune versioni associato alla sportività, piuttosto che alle prestazioni di una guida sportiva.
Infatti un giorno dopo aver guidato per parecchi km sono salito sulla 147 di mio fratello e non vi dico che strana senzazione!!! Sembrava di avere il cruscotto addosso, il volante, il cambio sembravano fuori posto, per non parlare della visibilita' e infine il rumore del motore! Insomma sembrava fossi salito su di un catorcio!
Ti sei risposto da solo, sul lato estetico il giudizio è strettamente personale ma per tutto il resto non c'è storia, al momento non ci sono auto di pari categoria che riescono a superarla. Eredità avuta dalla 307 che ha risposto alla grande alla richiesta di spazio e confort. Certo l'aspetto un pò "obeso" non la rende sportiva e accattivante, io penso che l'auto si compra in base alle necessità personale, in base alle proprie esigenza ognuno sceglie l'auto che più gradisce, chi ha esigenze di spazio e confort e compra una Brera credo non avrà grandi soddisfazioni, di contro se non ha famiglia e adora l'auto sportiva e si compra una 308 credo non ha le idee molto chiare.
;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Nicola76 ha scritto:

Questo per dire che ogni macchina ha i suoi pregi e difetti.
No so di quale anno è la macchina di tuo fratello... e in quali condizioni si trova.... ma dire che la 147 è un catorcio...!!!

E' solo nata con un'altra filosofia.... la sportività.... ;-) ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le sensazioni personali sono, appunto, solo personali, secondo me. Ognuno compra la macchina che ritiene risponda meglio alle proprie esigenze e, non secondario, a quelle che sono le sue finanze. :(
Detto questo, non credo che a un alfista piaccia sentirsi dire che è un catorcio, così come a nessuno di noi piaccia sentirsi dire da un alfista che le Peugeot fanno schifo....
La 308, evoluzione migliorativa della già ottima (dal mio punto di vista) 307, è una macchina più votata al confort che alla sportività (anche se, vedendo dal vivo la 308 GT al raduno, ci sarebbe da ridire anche su questo.... :mrgreen: ), caratteristiche su cui puntano la 147, la Bmw Serie 1 o l'Audi A3, giusto per fare qualche nome.
Forse da questo punto di vista la 308 è più paragonabile a Fiat Bravo, Lancia Delta o altre, per cui i paragoni dovrebbero essere fatti con quelle auto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Le sensazioni personali sono, appunto, solo personali, secondo me. Ognuno compra la macchina che ritiene risponda meglio alle proprie esigenze e, non secondario, a quelle che sono le sue finanze. :(
Detto questo, non credo che a un alfista piaccia sentirsi dire che è un catorcio, così come a nessuno di noi piaccia sentirsi dire da un alfista che le Peugeot fanno schifo....

Giustissimo quello che hai detto, purtroppo però ho sentito con le mie orecchie alfisti definire le peugeot delle baldracche di auto, peccato che qualcuno di quegli alfisti quando è salito sull'albina ed abbiamo attraversato un tratto di pavè in assoluto silenzio e confort si è sbiancato più della macchina dopo aver sbirciato sul contachilometri.
:-$
Purtroppo l'auto rispecchia anche il carattere di chi la possiede, sarà un caso (non credo proprio...) ma gli alfisti sono tra i meno obbiettivi e più fanatici automobilisti che conosco.
:thumbdown:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:
bobkent ha scritto:Le sensazioni personali sono, appunto, solo personali, secondo me. Ognuno compra la macchina che ritiene risponda meglio alle proprie esigenze e, non secondario, a quelle che sono le sue finanze. :(

Giustissimo quello che hai detto, purtroppo però ho sentito con le mie orecchie alfisti definire le peugeot delle baldracche di auto, peccato che qualcuno di quegli alfisti quando è salito sull'albina ed abbiamo attraversato un tratto di pavè in assoluto silenzio e confort si è sbiancato più della macchina dopo aver sbirciato sul contachilometri.
:-$
Purtroppo l'auto rispecchia anche il carattere di chi la possiede, sarà un caso (non credo proprio...) ma gli alfisti sono tra i meno obbiettivi e più fanatici automobilisti che conosco.
:thumbdown:
Beh, questo è il classico caso di chi è prevenuto nei confronti di un'altra auto. :scratch:
Bene o male, comunque, chi più, chi meno, tutti siamo fanatici del marchio di auto che possediamo, soprattutto se ne siamo soddisfatti. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Comunque ragazzi io la 308 l'ho comprata prima di tutto perchè era sportivissima, spaziosa e con quel bel musone che mi fa sentire al sicuro.... :mrgreen: :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Asso ha scritto:Comunque ragazzi io la 308 l'ho comprata prima di tutto perchè era sportivissima, spaziosa e con quel bel musone che mi fa sentire al sicuro.... :mrgreen: :mrgreen:
... pensa che la mia ha anche il culone ... :thumbleft:
mi sento ancora piu' al sicuro !!

Saluti
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dr.Cox »

Mmmhhh... culone.... ggaaaahhh...

Immagine
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”