PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
130 km/h in 5° [Agg.]
130 km/h in 5° [Agg.]
Ciao!!
Vi espongo un problema (o presunto tale) che riscontro regolarmente in autostrada con la mia 307SW 110cv TD:
una volta raggiunti i 130 km/h posso premere fino a fondo corsa l'acceleratore, ma la velocità non cresce (se non in modo molto lieve); devo allora scalare in 4° per riprendere fino a 135 km/h (la cosa è sistematica e ripetibile) poi 'entra il turbo' e, in un attimo, mi ritrovo a 150 km/h.
Altro comportamento fastidioso, se non pericoloso, accade in 4° a discrete velocità:
pedale a fondo, la velocità non sale, se però alleggerisco il piede ecco che l'auto riprende.
E' normale tutto questo??
E' colpa dei pochi cavalli in relazione al peso?
Avete qualche suggerimento?
Devo chiedere al meccanico di eseguire qualche controllo mirato??
Per precisione dico che di norma siamo in due (140kg) più massimo 20kg di bagaglio;
la nostra Peugeot è del 2002 con 90000km
Grazie a tutti!!!!!
Ciao!!
Vi espongo un problema (o presunto tale) che riscontro regolarmente in autostrada con la mia 307SW 110cv TD:
una volta raggiunti i 130 km/h posso premere fino a fondo corsa l'acceleratore, ma la velocità non cresce (se non in modo molto lieve); devo allora scalare in 4° per riprendere fino a 135 km/h (la cosa è sistematica e ripetibile) poi 'entra il turbo' e, in un attimo, mi ritrovo a 150 km/h.
Altro comportamento fastidioso, se non pericoloso, accade in 4° a discrete velocità:
pedale a fondo, la velocità non sale, se però alleggerisco il piede ecco che l'auto riprende.
E' normale tutto questo??
E' colpa dei pochi cavalli in relazione al peso?
Avete qualche suggerimento?
Devo chiedere al meccanico di eseguire qualche controllo mirato??
Per precisione dico che di norma siamo in due (140kg) più massimo 20kg di bagaglio;
la nostra Peugeot è del 2002 con 90000km
Grazie a tutti!!!!!
Ciao!!
Ultima modifica di Marcello il 01/10/2008, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Marcello
Peugeot 407 SW Hdi 136 cv AUSTRALIAN, come 'mamma' Peugeot l'ha fatta...
Re: 130 km/h in 5°
Non mi sembra assolutamente normale. Ti conviene passare in officina e farla vedere. Potrebbe essere un problema di centralina (ma anche tante altre cose) ma di sicuro non del problema peso/potenza altrimenti l'avrebbe fatto fin da nuova.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Grazie per le risposte!
Non posso dire se l'abbia sempre fatto perchè l'ho comprata usata con 70000 km, ma concordo con voi che sia quantomeno strano...
Mi ha trattenuto fino ad ora dal portarla a far vedere solo la mia scarsa conoscenza di questa bellissima Peugeot e il termine di paragone improprio con l'altra auto che, con 252 cv, corre sempre e comunque!!
Resto in ascolto!!! Magari qualcun altro ha trovato la stessa anomalia su questo motore...
Ciao!!!!
Non posso dire se l'abbia sempre fatto perchè l'ho comprata usata con 70000 km, ma concordo con voi che sia quantomeno strano...
Mi ha trattenuto fino ad ora dal portarla a far vedere solo la mia scarsa conoscenza di questa bellissima Peugeot e il termine di paragone improprio con l'altra auto che, con 252 cv, corre sempre e comunque!!
Resto in ascolto!!! Magari qualcun altro ha trovato la stessa anomalia su questo motore...
Ciao!!!!
Marcello
Beh in 20.000 km però (da quando l'hai comprata) dovresti esserti accorto se c'è stato qualche cambiamento.. no?
Ora sono (siamo?) curioso di sapere qual'è l'altra auto con 252 cv
Ora sono (siamo?) curioso di sapere qual'è l'altra auto con 252 cv

La guida di solito mia moglie, ma direi che in autostrada si è sempre comportata così...
Quanto prima la porto a far vedere (l'auto, non la moglie!).
L'altra...
The 3.6 L (3564 cc) LY7 version was introduced in the 2004 Cadillac CTS sedan. It has a 10.2:1 compression ratio and produces 255 hp (190 kW) at 6200 rpm and 252 lb·ft (342 N·m) at 3100 rpm. The bore is 3.70 in (94.0 mm) and the stroke is 3.37 in (85.6 mm). In some applications, including the Buick LaCrosse and Holden Commodore, the LY7 has an output of 235 to 262 hp (175 to 195 kW) and 225 to 251 ft·lbf (305 to 340 N·m) depending on the vehicle induction and exhaust system designs.
Grazie!!!
Marcello
Quanto prima la porto a far vedere (l'auto, non la moglie!).

L'altra...
The 3.6 L (3564 cc) LY7 version was introduced in the 2004 Cadillac CTS sedan. It has a 10.2:1 compression ratio and produces 255 hp (190 kW) at 6200 rpm and 252 lb·ft (342 N·m) at 3100 rpm. The bore is 3.70 in (94.0 mm) and the stroke is 3.37 in (85.6 mm). In some applications, including the Buick LaCrosse and Holden Commodore, the LY7 has an output of 235 to 262 hp (175 to 195 kW) and 225 to 251 ft·lbf (305 to 340 N·m) depending on the vehicle induction and exhaust system designs.
Grazie!!!
Marcello
Marcello
Ho sentito il meccanico per telefono
: dalla mia scarna e sicuramente imprecisa descrizione ha ipotizzato che sia un problema al sensore che misura la quantità d'aria immessa e mi ha indirizzato verso un elettrauto...
Vi sembra possibile-ragionevole?
Grazie ancora!!!
Marcello

Grazie ancora!!!
Marcello
Marcello
Ora che ci penso io avevo un problema simile sulla mia Dedra 2.0
In quel caso era colpa proprio di quella valvola (che sulle lancia si chiamava VAE)
In quel caso era colpa proprio di quella valvola (che sulle lancia si chiamava VAE)
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Si, può essere il debimetro (il misuratore della massa d' aria) difettoso, era successo un problema simile alla macchina che aveva prima mio padre. Succedeva spesso in autostrada, quando acceleravamo a fondo, tipo per sorpassare, la macchina perdeva sensibilmente di potenza e si accendeva la spia di anomalia al motore. In officina ci hanno sostituito il debimetro e si è risolto tutto!!!!Marcello ha scritto:Ho sentito il meccanico per telefono: dalla mia scarna e sicuramente imprecisa descrizione ha ipotizzato che sia un problema al sensore che misura la quantità d'aria immessa e mi ha indirizzato verso un elettrauto...
Grazie ancora!!!
Marcello

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se posso darti un consiglio per farti eventualmente risparmiare tempo e soldi,fai come ti dico
:
Smonta dal manicotto delicatamente solo il sensore del debimetro(flussometro),comprati una bomboletta spray(magari da un meccanico e negozio di ricambi auto)di detergente per pulire le pinze freno e,spruzzalo sul debimetro!
Si pulirà in un secondo e sarà anche asciutto e funzionante dopo 2 secondi

Si pulirà in un secondo e sarà anche asciutto e funzionante dopo 2 secondi

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Grazie dei consigli!!!
Ne farò tesoro!!!
...e resto in ascolto!
Ne farò tesoro!!!
...e resto in ascolto!

Marcello
Re: 130 km/h in 5° [Agg.]
L'elettrauto mi ha consigliato di cambiare il filtro del gasolio.
Per lui questa operazione va ripetuta ogni 10-12000 km (io ne ho fatti 14000)
Vista la spesa non eccessiva parto con questa, poi riprovo e spero...
Che ne pensate?
Grazie!!
Per lui questa operazione va ripetuta ogni 10-12000 km (io ne ho fatti 14000)
Vista la spesa non eccessiva parto con questa, poi riprovo e spero...
Che ne pensate?
Grazie!!

Marcello
Male non può fargli... e visto che costa poco sicuramente ne vale la pena. Se poi il problema non si risolve vai per esclusione 

Re: 130 km/h in 5° [Agg. finale]
Tutto risolto!!
Il filtro non era così sporco, ma effettivamente male non ha fatto!
Era il debimetro!
Se interessa:
filtro dal meccanico: 30 euro
debimetro dall'elettrauto: 150 euro
Ora va come un razzo!!!

Grazie a tutti!!

Il filtro non era così sporco, ma effettivamente male non ha fatto!
Era il debimetro!
Se interessa:
filtro dal meccanico: 30 euro
debimetro dall'elettrauto: 150 euro
Ora va come un razzo!!!

Grazie a tutti!!
Marcello
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
potevi pulirlo come ti ho detto io prima però!! [-X Al 90% ti saresti risparmiato i 150€

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato