PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio con base sinstetica o tutto sintetico?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
renesis
Peugeottista D.O.C.

olio

Messaggio da renesis »

Il problema è che loro dicono che è la stessa peugeot che gli manda quell'olio per le auto...E visto che ho 9000 km e tra poco mi toccherà fare il tagliando ed anche mettere quell'olio..Poi da loro ho anche in ordine dei particolari in garanzia non posso cambiare conce ma riproverò a dirglielo...Scondo voi se mandassi una mail a Peugeot mi direbbero qlc o come al solito dicono di informarsi dal propio conce che lui sa " o dovrebbe" come fare...?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: olio

Messaggio da marco206 »

renesis ha scritto:Il problema è che loro dicono che è la stessa peugeot che gli manda quell'olio per le auto...E visto che ho 9000 km e tra poco mi toccherà fare il tagliando ed anche mettere quell'olio..Poi da loro ho anche in ordine dei particolari in garanzia non posso cambiare conce ma riproverò a dirglielo...Scondo voi se mandassi una mail a Peugeot mi direbbero qlc o come al solito dicono di informarsi dal propio conce che lui sa " o dovrebbe" come fare...?
la stessa peugeot manda giù l'olio,ma ne manda giù di diversi tipi,basta ordinarli :wink: ,ci sono i classici fustoni da 200 lt con la gradazione stampata sopra.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

rodam
Peugeottista novello

il 5 w30 non va bene

Messaggio da rodam »

il 5 w30 non va bene per i motori dotati di fap ed è altamente sconsigliato , guarda l'allegato che ho preso nella mia officina peugeot.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

renesis
Peugeottista D.O.C.

che posso fare?

Messaggio da renesis »

entrambe i conce di Genova mettono il 5w30...e la peugeot informata di tale problema mi ha detto di fidarmi delle conce che sanno loro che fare...dove l'hai preso quel foglio?
p.s questa è la loro mail di risposta:
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it, nel quale mi informa degli inconvenienti avuti con la Sua 307.
Il riparatore autorizzato Le ha consigliato un tipo di olio che Lei vede sconsigliato sul libretto "guida d'uso".

Sono dispiaciuta di quanto accaduto e Le confermo che il riparatore autorizzato xxxxxxx al quale Lei fa riferimento è pienamente all'altezza di visionare la Sua vettura e darLe consiglia per la manutenzione.

Se volesse cercare un altro Punto autorizzato Peugeot, La invito a visitare il sito http://www.peugeot.it/rete : troverà gli indirizzi di tutta la Rete italiana di vendita e assistenza.

A presto su http://www.peugeot.it.

Cordiali Saluti,

Dove l'hai trovata la tabella?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Stasera sfogliando il libretto di manutenzione ho letto che l`HDi con FAP richiede necessariamente un olio 5W40, a me invece al tagliando dei 20k km hanno messo Esso Ultra 10W40; mi stavo cominciando ad alterare quando mi e`venuta in mente la guida dell`Agip sugli oli che Faucar ha gentilmente postato: in essa viene chiarito il termine GRADI W, W per Winter cioe`inverno, inteso come valore massimo di viscosita`che consente l`avviamento ad una data temperatura distinto da quello di GRADI NORMALI che fissa l`intervallo di viscosita`misurata a 100 gradi C.
Viene detto che piu`l`olio e`viscoso, piu`alto e`il suo GRADO NORMALE, piu`spesso e`il velo d`olio che si interpone tra le superfici da lubrificare e quindi maggiore e`la protezione delle superfici stesse e la scelta del GRADO NORMALE e`legata alla gravosita`del servizio a caldo.
Dunque poiche`gli oli 5W40 e 10W40 hanno lo stesso grado normale cioe`40 desumo che, a parte la viscosita`massima che nel 5W40 e`raggiunta a -25 gradi C mentre nel 10W40 la stessa e`raggiunta a -20 gradi C, nel funzionamento normale escludendo l`avviamento a temperature molto rigide non ci siano differenze tra i due tipi di olio, e`giusto secondo voi il ragionamento oppure hanno sbagliato i mecca al tagliando :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

:smilebox: Nessun parere :?: :cry:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

renesis
Peugeottista D.O.C.

olio

Messaggio da renesis »

Stamattina sono andato in conce per fare il tagliando dei 10000km..e dopo aver insistiso sul fatto che l'olio 5w30 non va bene,presentando la tabella di rodam e parlando con la persona giusta hanno detto che effettivamente ci va il 5w40 :wav: così mi hanno fatto il cambio dell'olio e hanno messo quello...Guarda un pò come bisogna sbattersi per far mettere l'olio giusto nella propia auto in una officina specializzata..

Torna a “Generale”