PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione e cura guarnizioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Larmatth
Peugeottista veterano

Manutenzione e cura guarnizioni

Messaggio da Larmatth »

Da qualche parte ho sentito parlare di prodotti per mantenere e curare le guarnizioni porta e finestrini. Tali prodotti oltre ad evitare l'invecchiamento ed indurimento della gomma le ridona un bel colore nero brillante. Mi è stata consigliata la vasellina ( :? ) o del grasso siliconico, molto più resistente. Personalmente però mi è venuto il dubbio che sia uno che l'altro, anche se stesi in un leggerissimo strato, trattengono polvere e altro sporco creando così un bell'impasto!
Conoscete qualche altro prodotto?
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Esiste un prodotto per le guarnizioni, purtroppo non ricordo il nome ma se vai in un negozio di ricambi sicuramente sapranno consigliarti. Anch'io penso che faro il trattamento sulle mie, visto chè l'auto a quasi due anni e non vorrei che tra caldo estivo e freddo invernale si rovinassero.
Quanto alla vasellina o altri prodotti grassi, oltre ad attirare la polvere potrebbero sporcare i vestiti e di conseguenza i sedili.
Ciao.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: we we ma non si usa la vasellina da culetto!!! :wink:

...si usa quella apposta in spry: non resta appiccicosa quella :wink:

Oppure anche "olio di vasellina" io ho ancora un barattolo dell'esercito militare di mio padre 8) funziona che è una meraviglia, ogni tanto la passo...

poi se ci son prodotti specifici nun zò...

ciaoooooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Scusate una domanda, è qualche giorno che mi scricchiola il vetro lato passeggero. credete che centri qualcosa con le guarnizioni da lubrificare? Retz, tu che conosci la 307 meglio dentro che fuori :wink: cosa faresti per evitare il rumore del finestrino, mi sai dare un consiglio... :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

scricchiola da chiuso? :?

dipende da dove arriva lo scricchiolio... se pensi che siano le guarnizioni prova a darci un po' di olio vasellina (o anche solo a bagnarle con uno straccio umido tanto per provare se non ne hai: l'effetto è praticamente lo stesso solo che l'olio ti dura mesi l'acqua dopo un po' evapora e torni come prima :wink: ...)

se invece il rumore è più metallico immagino siano i sostegni del finestrino nella guida che usa per scorrere su e giù: allora lì dovresti smontare il pannello e ingrassare la guida :wink:

ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Lo fa sia da chiuso che da aperto, se devo dirla tutta voto per la tua seconda ipotesi....solo che io non sono un chirurgo come te, non vorrei combinare qualche danno... :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

io uso un prodotto in "stick" con spugnetta comprato in svizzera, ora non sono a casa, ma domani vi dico come si chiama.
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Com'è che nessuno è in grado di indicarmi un prodotto specifico?
Su ragazzi dai :wink: !
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

io uso il "silicone spray", che e' anche un lubrificante....al supermercato lo trovi accanto ai vari "Svitol" etc....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”