PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione sedili, info per esperti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
danorx

Sostituzione sedili, info per esperti

Messaggio da danorx »

Ciao a tutti, dunque dunque il mio problema è il seguente, ho da poco acquistato una 307 2.0 16v xsi del 2003 con gli interni in pelle/tessuto, a me i sedili non piacciono per niente, inoltre quello guidatore fa un cigolio veramente fastidioso, dato che non ho nessuna voglia di mettermi a smanettare (l'ho già fatto troppe volte con la mia ex grande punto... :D ) vorrei montare degli altri sedili (e ovviamente metterei in vendita i miai nel mercatino, ho visto che questo interno si vende abbastanza... :D :D :D ) Il problema è che gli interni neri sportivi in tessuto non li trovo da nessuna parte, mentre invece ne ho trovati un sacco per 206 e anche di carini. Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende,o meglio ancora che lo ha già fatto se i sedili della 307 e della 206 sono compatibili, soprattutto a livello di connessione degli airbag, o al limite se sono compatibili i montaggi meccanici e se c'è qualche modo di escludere gli airbag laterali (anche se quest'ultima non mi piace molto come soluzione) Un grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno darmi una mano! Ciauz! :D :D :D

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione sedili, info per esperti

Messaggio da massy-77 »

ti avverto in anticipo che i sedili di 307 e di 206 non sono compatibili.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao i sedili neri o grigi e neri li trovi! fk racing e isotta...sono ottimi! le regolazioni sono a scatti per cui non perdono la posizione. :thumbright:
le basi specifiche per la 307 ci sono, per cui montarli è semplicissimo. trova il metodo per disattivare gli airbag e il gioco è fatto..a meno che non decidi di spendere di piu' e comprare un recaro completo di airbag... mi pare che hanno la regolazione micrometrica pero', così come gli sparco.:D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

danorx

Messaggio da danorx »

Azz...quindi per la 206 niente da fare...e per la 308 che mi dite? Non ho preso in considerazione dei sedili aftemarket per diverse ragioni, innnazi tutto voglio il set completo con i sedili posteriori, costano un rene, gli airbag non si possono disattivare e se la centralina va in allarme per quelli laterali non ne funziona più nessuno, nemmeno i pretensionatori. :( :( :(

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

Che tipo di sedili hai intenzione di montare? Un modello Peugeot oppure no?
No perchè io ho sostituito la selleria completa dei miei, nonostante fossero nuovi, con quelli pelle/tessuto neri della xsi perchè mi piacevano di più (a quanto pare i gusti variano da persona a persona.. :mrgreen: ).
Comunque, giusto per informazione, io ho smontato gli originali e montato gli altri senza riscontrare anoamalia alcuna con gli spinotti degli airbag (l'unica avvertenza è ovviamente fare il tutto a batteria scollegata..).
Però ripeto, si è trattato di un semplice scambio di sedili originali Peugeot con altri originali Peugeot!
Per quanto riguarda i sedili della 206, confermo quanto detto da Massy-77 sulla incompatibilità con quelli della 307 (un mio amico ha una 206, voleva comprarmi i miei perchè ha i suoi in pelle che sono rovinati e, con tanto di prova di montaggio, non c'è stato verso! :( )..
Ciao!
Zemon
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

danorx ha scritto:Azz...quindi per la 206 niente da fare...e per la 308 che mi dite? Non ho preso in considerazione dei sedili aftemarket per diverse ragioni, innnazi tutto voglio il set completo con i sedili posteriori, costano un rene, gli airbag non si possono disattivare e se la centralina va in allarme per quelli laterali non ne funziona più nessuno, nemmeno i pretensionatori. :( :( :(
quelli della 308 hanno attacchi diversi! i sedili sono piu' larghi. la struttura interna mi pare che è quella della c4 con tutti i suoi meccanismi, cambia il rivestimento :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

danorx

Messaggio da danorx »

Azz...quindi nemmeno 308.....

X ZEMON: si anch'io volevo sostituirli con altri originali peugeot però sempre sportivi, in particolare ho visto quelli neri in tessuto del xsi, praticamente sono uguali ai miei ma invece che essere cuoio/tessuto sono solo in tessuto nero.....Tu quali montavi? si possono eventualmente vedere due foto?

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

se non erro gli unici compatibili con la 307 sono quelli anteriori della 1007.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

danorx ha scritto:Azz...quindi nemmeno 308.....

X ZEMON: si anch'io volevo sostituirli con altri originali peugeot però sempre sportivi, in particolare ho visto quelli neri in tessuto del xsi, praticamente sono uguali ai miei ma invece che essere cuoio/tessuto sono solo in tessuto nero.....Tu quali montavi? si possono eventualmente vedere due foto?
Guarda io montavo quelli in velluto grigi, sono perfetti ed a breve li metterò in vendita, però non credo sia il modello che ti possa interessare! :(
Sedili 1.JPG
Sedili 4.JPG
Sedili 6.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Se può interessare potrei proporti uno scambio di sedili: a me quelli in pelle piacciono da morire e li stavo proprio cercando.
I miei sono grigi non in velluto con ovviamente tutti gli airgbag funzionanti e per di più lavati non più di un paio di settimane fa.
Fammi sapere. Potremmo trovarci anche per l'eventuale montaggio, distanze permettendo :D
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

danorx

Messaggio da danorx »

In realtà vorrei sostituirli con altri sempre sportivi ma tanto la mia è 3 porte per cui mi servono gli anteriori ribaltabili..... :(

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ma che i sedili in pelle li comprate tutti per la 3 porte?!? [-X
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

danorx ha scritto:In realtà vorrei sostituirli con altri sempre sportivi ma tanto la mia è 3 porte per cui mi servono gli anteriori ribaltabili..... :(
se ti interessano ho i sedili in pelle per la 3 porte, solo con airbag scoppiati, in ottime condizioni.prezzo da favola. 250 euro
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

danorx

Messaggio da danorx »

:? :? :? :? :? ehm....se guardi leggi bene il primo post vedrai che sono gli stessi che ho io e che vorrei vendere..... :D

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

danorx ha scritto::? :? :? :? :? ehm....se guardi leggi bene il primo post vedrai che sono gli stessi che ho io e che vorrei vendere..... :D
:) :) :) :) :)
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Torna a “307 - Tuning”