PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

una nuova leonessa in circolazione....prime impressioni.

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
giobar
Peugeottista curioso

una nuova leonessa in circolazione....prime impressioni.

Messaggio da giobar »

Ebbene si, da tre giorni c'è una nuova leonessa in circolazione...
ecco le mie prime impressioni:
GRAN BELLA MACCHINA !!

notevole confort di guida con una visibilità anteriore da primato, notevoli rivestimenti e qualità delle plastiche in generale, bel motore (anche se lo sto tenendo a freno come vuole un sano rodaggio), freni molto potenti.

tutto sommato posso fare anche alcuni primi appunti:
impianto audio da migliorare, mancanza di illuminazione dei simboli delle aste comando fari e tergicristalli (c'erano sulla vecchia tipo!) e poi ho iniziato a sentire un leggero cigolio costante nella parte anteriore destra; è capitato a qualcuna altro utente ????

inoltre ho notato una cosa strana nella brochure della Peugeot per la 307 HDi 1.6 XT è prevista una gommatura 205/55R16V mentre sul configuratore del sito internet mettono 195/65R15H come quelle che effettivamente ho trovato sulla 307 che mi è stata consegnata, a voi possessori veterani cosa avete trovato montato ???
307 XT 1.6 16V HDi FAP asssemblata fine giugno 2004

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Allora, dopo un centinaio di km provo a dire qualcosina anch'io.. la mia è una 1.6 benza 16v XS, rispetto alla mia vecchia, indimenticata e indimenticabile Polo 1.4 60cv del 1996 il salto generazionale e dimensionale(che paroloni :D ) si vede e non poco... che dire, la macchina è moolto ma molto bella, tutti quelli che la vedono lo dicono, poi in questi primi giorni mi sembro un fissato: con la Polo andavo sempre a manetta, con questa no, perchè dico sempre che "è bella come una top model e quindi deve sfilare, non andare veloce" (in città)... sarò mica malato :lol: ? La visibilità anteriore è davvero eccellente, per quanto riguarda quella laterale ho qualche problemino con i montanti, ma forse è solo abitudine.
Al momento non sento nessun cigolio, niente di niente, il motore è silenziosissimo nell'ambito cittadino, forse un pò "seduto" ma me lo aspettavo, vista la massa dell'auto, comunque ieri sera in pista ( :lol: ) l'ho tirata fino a 150, certo è che dopo i 120/130 la rombosità è un pò elevata visto il numero di giri già alto, ma tutto sommato non è nemmeno sgradevole come rumore. In generale comunque la qualità c'è e si vede, concordo con te sull'impianto audio(secondo me si sentiva meglio quello della Polo, con le casse di serie VW) ma appena avrò qualche soldino in più(mi sono leggermente dissanguato per prenderla) un upgrade penso proprio che lo farò, e sulle levette che se fossero state illuminate era meglio. Personalmente sto riscontrando notevoli difficoltà nel sistema di ribaltamento dei sedili anteriori(3p) ma lì forse c'è qualcosa di rotto e martedì mattina la porto a far vedere(insieme alla convergenza). Altri 2 difettini riscontrati praticamente da tutti qui sul forum: il devioluci con le frecce che scattano troppo presto e... il display del clima automatico che di giorno se accendo le luci non si fa vedere proprio.

Per la parte dinamica non mi sento ancora in grado di esprimere giudizi visti i pochi km percorsi fin qui, comunque riguardo il consumo con 20Euro ho percorso finora 120km e ancora me ne dà residui 190, non so se sia attendibile ma se fosse così non sarebbe poi tanto male, no? .

Comunque al momento il voto che le dò è 8 1/2, ma è solo "provvisorio" al momento :)
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

eccezziunale ha scritto:"è bella come una top model e quindi deve sfilare, non andare veloce" (in città :)
Grande.........Questa me la segno...........ah,dimenticavo........sei in nomination per il premio "Guido Meda 2004" :lol:
Immagine

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

nene982 ha scritto:
eccezziunale ha scritto:"è bella come una top model e quindi deve sfilare, non andare veloce" (in città :)
Grande.........Questa me la segno...........ah,dimenticavo........sei in nomination per il premio "Guido Meda 2004" :lol:
:lol: cercate di capirmi, è meno di 3giorni che ce l'ho :oops: :lol: :lol:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

eccezziunale ha scritto:
"è bella come una top model e quindi deve sfilare, non andare veloce" (in città)... sarò mica malato :lol: ?
Non ti preoccupare, sei sanissimo...anche io la faccio passeggiare, e in più le accarezzo il volante mentre guido.. :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: una nuova leonessa in circolazione....prime impressioni.

Messaggio da Alex307 »

giobar ha scritto:Ebbene si, da tre giorni c'è una nuova leonessa in circolazione...
ecco le mie prime impressioni:
GRAN BELLA MACCHINA !!

notevole confort di guida con una visibilità anteriore da primato, notevoli rivestimenti e qualità delle plastiche in generale, bel motore (anche se lo sto tenendo a freno come vuole un sano rodaggio), freni molto potenti.

tutto sommato posso fare anche alcuni primi appunti:
impianto audio da migliorare, mancanza di illuminazione dei simboli delle aste comando fari e tergicristalli (c'erano sulla vecchia tipo!) e poi ho iniziato a sentire un leggero cigolio costante nella parte anteriore destra; è capitato a qualcuna altro utente ????

inoltre ho notato una cosa strana nella brochure della Peugeot per la 307 HDi 1.6 XT è prevista una gommatura 205/55R16V mentre sul configuratore del sito internet mettono 195/65R15H come quelle che effettivamente ho trovato sulla 307 che mi è stata consegnata, a voi possessori veterani cosa avete trovato montato ???

Il problema delle gomme credo sia dovuto al fatto che tu hai l'XT e non l'XS...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Kennet ha scritto:
eccezziunale ha scritto:
"è bella come una top model e quindi deve sfilare, non andare veloce" (in città)... sarò mica malato :lol: ?
Non ti preoccupare, sei sanissimo...anche io la faccio passeggiare, e in più le accarezzo il volante mentre guido.. :oops:
Io glielo palpo ancora il volante!!! :oops: :oops: Comunque dopo 2 anni che la guido , il primo periodo che l' avevo mi accorgevo di una notevole differenza di spazio dell'abitacolo rispetto alle altre auto , cosa che adesso non riesco piu' a rendermi conto. Sara' normale! Pero del confort me ne capacito ancora, per fortuna. Dopo che guido la 106 della mia donna e mi risiedo sulla mia e' come se mi sedessi in paradiso :angel9: :angel5: :angel7: :angel8: :angel12: ! :angel4:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

giobar
Peugeottista curioso

Messaggio da giobar »

tornando al discorso delle tracce di liquido, ho trovato in garage una piccola pozzanghera all'incirca sotto la zona cambio, pensata che si possa confermare che sia condensa del condizionatore ??? .....

un 307ista precoccupato
307 XT 1.6 16V HDi FAP asssemblata fine giugno 2004

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

giobar ha scritto:tornando al discorso delle tracce di liquido, ho trovato in garage una piccola pozzanghera all'incirca sotto la zona cambio, pensata che si possa confermare che sia condensa del condizionatore ??? .....
Tranquillo... è proprio quello... :wink:
Ultima modifica di Kranio il 19/10/2004, 12:38, modificato 2 volte in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:
giobar ha scritto:tornando al discorso delle tracce di liquido, ho trovato in garage una piccola pozzanghera all'incirca sotto la zona cambio, pensata che si possa confermare che sia condensa del condizionatore ??? .....
Tranquillo... è proprio quello... :wink:
QUOTO :!:

Torna a “Presentazione alla Community”