PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mav
Peugeottista fast&furious

Rimappatura GTi

Messaggio da Mav »

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno ha già mappato e se ha avuto problemi.Io vorrei cambiare il kat ori. con uno metallico,filtro aria più libero e poi mappare,ma non so se,con la GTì,ci sono problemi per la turbina.Nessuno sa niente in proposito?
Grazie anticipatamente a tutti!!! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappatura GTi

Messaggio da lukebs »

edit by lukebs

si prega come sempre di postare i titoli in minuscolo e con la descrizione più precisa ed attinente al topic aperto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

guarda io ho mappato la mia e la gti di un mio amico la sorpasso già appena metto la seconda..ho le modifike in firma dopo un mese e 1000 km ke avevo la car..nessun problema..ottima l idea di un buon pannello,a tua scelta ma è lo stesso per il cat invece nn è necessario se le modifike ke effettuerai si fermano a ciò ke hai scritto..naturalmente più modifiki,in modo sensato,e più cavalli avrai..nessun problema con la turba..perkè dovresti averne..tranquillo..l unico limite alle modifike sono il tuo budget e nient altro..facci sapere..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..

Mav

Messaggio da Mav »

Ciao berluska,ti ringrazio per la tua testimonianza.Ero un po titubante,ma adesso sono sempre più deciso ad intervenire sulla mia GTI.Passerà ancora qualche mese,ma appena avrò fatto le modifiche,ti farò sapere. \:D/

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Scusami Sono assolutamente contrario.
Se della garanzia non t'importa nulla, fa come ti pare. L'auto è tua.
Certo, considerando l'impegno contrattuale preso in fase d'acquisto, sarebbe un comportamento truffaldino (leggasi profondamente disonesto) pretendere riparazioni in garanzia dal concessionario nonostante la manomissione (più o meno nascosta ex-post).
Questi comportamenti frequentissimi :mad: , mi sembra che tendenzialmente stiano inquinando il sereno rapporto cliente concessionario.
Una curiosità: questi "preparatori", all'atto pratico cosa ti danno? Oltre a garantirti i componenti che ti applicano, ti offrono anche una garanzia sostitutiva a quella del concessionario evidentemente compromessa?. Se così non fosse, il guadagno sarebbe unicamente del preparatore e i rischi sarebbero solo tuoi.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Mav

Messaggio da Mav »

Non ho capito se dici a me o a berluska,comunque ti dico il mio punto di vista.Hai ragione,ma ad inquinare i rapporti tra cliente e concessionaria,non sono questi comportamenti,ma tendenzialmente la disonestà dei quest'ultimi verso i primi.Sono consapevole che,se metti mano alla macchina,quando è ancora in garanzia,questa salta,è logico e non pretendo neanche riparazioni.Ma ti posso garantire che,molte spesso la concessionaria,anche se hai la macchina originale,quando hai bisogno,se ne sbatte altamente.Ti dico ciò,per esperienza personale.Con l'auto che avevo prima,al primo danno serio,non ho avuto assistenza anzi,hanno sostituito i pezzi senza controllare il resto che si era rovinato,me l'hanno data che andava da cani e,nonostante io li abbia tartassati per ben un anno e mezzo scrivendo anche lettere alla casa madre,ho dovuto cambiare,a spese mie,tutto il resto(sostituzione motore)!!!Per cui non venirmi ha parlare di rapporti tra cliente e concessionaria.Ti leccano quando devi comprare e,una volta firmato il contratto,non sanno più se esisti e chi sei!!!

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

No. Non mi riferisco a nessuno in particolare. Rimane la perplessità di fondo su una pratica molto diffusa. Manipolare l'auto, e poi, in caso di guasto ripristinare le condizioni originarie e pretendere l'intervento in garanzia.
I comportamenti di questi furbi vengono pagati da tutti gli utenti.
Ciò non toglie che certi concessionari si comportino in maniera discutibile. Però la spirale causa ed effetto, sarebbe da indagare.
La scelta dell'auto, per me, dipende molto dall'assistenza offerta. Certi modelli di varie case, mi piacerebbero molto. Non mi fido dell'assistenza. Per questo lascio perdere. Tenderei a non generalizzare. Io , la relazione con il concessionario Peugeot di fiducia, l'ho costruita in tanti anni. Scherzi non me ne hanno mai fatti.
Non ho ancora capito, però, che garanzie offrono i preparatori (turbina :D motore :lol: trasmissione :lol: ? viene tutto sostituito in caso di guasto?)....

Mav

Messaggio da Mav »

L'unica cosa che fa un preparatore serio è quella di garantire che il lavoro svolto sull'auto,sia stato fatto bene,punto e basta.Non ti verrà mai garantito nessun componente e tanto meno l'affidabilità.Quando una persona commissiona un elaborazione,piccola o grande che sia,è consapevole dei rischi che correre(decadimento garanzia,possibile rottura di parti o del motore stesso e quanto ne consegue ecc,ecc....)e se ne assume la piena responsabilità.Per quanto riguarda le concessionarie,ti racconto una cosa detta da amici meccanici e non,che lavorano in diverse di queste:
molte auto che vengono fatte provare,soprattutto turbo benzina e diesel,sono mappate(20/25 cv in più del dato dichiarato)per invogliare il cliente a comprarla.Alla consegna ti viene data originale e se la vuoi uguale a quella provata,te la fanno mappare loro,raggirando la garanzia come un qualsiasi altro preparatore,e ti posso garantire che,di auto originali,ce ne sono ben poche in circolazione.Poi se c'è qualche furbo che manipola e poi,al primo guasto,rimette tutto originale per usufruire della garanzia,che dire...purtroppo sappiamo tutti che il mondo è in mano ha furbi e non agli onesti,altrimenti non saremmo messi così!!!
Ultima modifica di Mav il 07/10/2008, 21:09, modificato 2 volte in totale.

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

per i miei piccoli classici interventi di soft tuning nn ho contattato nessun preparatore..la mappa è stata scaricata e ho la garanzia scritta di 5 anni sull intervento della digital tuning..nessuno credo..o spero abbia la faccia come il "deletano" da pretendere di far riparare l auto in garanzia se il problema manifestatosi dipende dall elaborazione effettuata..detto ciò e parlo del mio caso il mio capofficina è a conoscenza di tutte le modifike effettuata da me..un pannello e lo scarico nn hanno mai fatto danni a nessuna car forse la nuova mappa potrebbe ma dopo un anno nessun problema..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

berluska ha scritto:per i miei piccoli classici interventi di soft tuning nn ho contattato nessun preparatore..la mappa è stata scaricata e ho la garanzia scritta di 5 anni sull intervento della digital tuning..nessuno credo..o spero abbia la faccia come il "deletano" da pretendere di far riparare l auto in garanzia se il problema manifestatosi dipende dall elaborazione effettuata..detto ciò e parlo del mio caso il mio capofficina è a conoscenza di tutte le modifike effettuata da me..un pannello e lo scarico nn hanno mai fatto danni a nessuna car forse la nuova mappa potrebbe ma dopo un anno nessun problema..
Tranquillo,se le modifiche sono fatte ad arte,non dovresti avre nessun problema :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mav

Messaggio da Mav »

Su questo non ho nessun dubbio,so a chi andrà in mano e sono più che sicuro che il lavoro sarà fatto a regola d'arte.
Grazie Lupus.c per il tuo sostegno! :thumbleft:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Mav ha scritto:Su questo non ho nessun dubbio,so a chi andrà in mano e sono più che sicuro che il lavoro sarà fatto a regola d'arte.
Grazie Lupus.c per il tuo sostegno! :thumbleft:
:mrgreen: Di niente :thumbleft:
Proprio ieri sera,ho consigliato una mappatura ad un'amico con la THP----->arriverà a 182cv!!! \:D/
Mentre la GTI passa a 204cv \:D/ =P~ :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Ma allora, in abarth, non capiscono nulla di motori. Per aumentare del 18% la potenza della GPA, hanno fatto modifiche ben più radicali di una semplice rimappatura. Ricordo che hanno anche cambiato la turbina. Questo cosa significa secondo voi?
Per me vuol dire che le elaborazioni sono possibili ma devono fare i conti con il dimensionamento oggettivamente risicato dei componenti. Se davvero ci fosse questo enorme margine sulle auto moderne, perché una casa , quando deve fornire una regolare garanzia, per fornire poca potenza in più deve cambiare molti componenti? Non vi viene forse in mente che più che una seria elaborazione , in certi casi si tratta di "doping" motoristico con tutti i rischi a carico del povero acquirente?

Mav

Messaggio da Mav »

La GPA,in versione 155 cv,ha componenti che non reggono l'aumento a 180 cv,è per questo che sono stati cambiati.Il mio meccanico conosce un ingegnere che lavora all'Abarth e gli ha detto che,il motore in se,reggerebbe senza problemi 200cv,ma molti componenti no.E' sempre un 1.4,invece la 207 GTI è un 1.6 e,per me c'è parecchio margine,175 cv non sono sicuramente il limite per questo motore.Se non ricordo male la Peugeot aveva presentato una concept con lo stesso motore della GTI portato a 218 cv. :)

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

beh si il 1.6 turbo è un motore sfruttato fino a 175 cv dalla Gti e mini cooper s, quindi passare da 150 del thp a 180 solo toccando la centralina non causa rischi di sorta. Il passaggio invece da 175 a 218cv, come nel caso GPA (da 155 a 180), richiede, la sostituzione di alcune componenti aggiuntive.
Direi che sentendo dei preparatori il 1.6 turbo è molto tenuto a freno a 150 cv, è chiaro che un tuning deve rispettare le caratteristiche della car originale, senza esagerazioni inutili!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Torna a “207 - Tuning”