PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: (!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Messaggio da Mc Serpe »

frank1960 ha scritto:Mc Serpe cio visto che sei un veterano dammi una nano!
Veramente non sono un veterano.... ho solo seguito le spiegazioni di Icemen e Alex407... senza di loro sarei come voi che non ci capisce un tubo.... :lol:
Solo che bisogna cercare di capire, avere un pò di fantasia e molta pazienza.... dopo i risultati arriveranno!!!
- Pensa che per creare la chiavetta ho fatto fare da un mio amico esperto di riparazioni dei pc....
- per smontare il RT4 e mettere il cavo ha pensato un elettrauto della Peugeot che abbiamo dovuto pagare per il lavoro svolto....
- unica cosa che ho fatto io è modificare il file aggiungendo altre funzioni.... (la cosa più facile e pazienza! :D :D :D :D )

Ho creato questo post per permettere anche gli altri di poter realizzare una cosa che si può fare.... perché tenere la cosa segreta e solo pochi riescono a farli? Così ho chiesto a Icemen se può creare un post adatto e nel posto adatto.... così lui mi ha risposto che potevo aprire io questo post e così l'ho realizzato! ;)

Bye bye
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ciao a tutti!

Io ho montato sulla mia 207XSi una RT4 presa su ebay direttamente dalla Francia.
Funziona praticamente tutto ma nonostante in concessionaria me l'abbiano abilitata, la presa aux non funziona come ovrebbe, nel senso che sento l'audio ma non vedo... il video, nemmeno a macchina ferma.

Ora, grazie alle info reperite in questo magnifico forum, ho aggiornato il software, le mappe, e ho provato a sbloccare il Trip del CDB e l'ingresso video.

L'unica cosa che è cambiata, però, è che ora vedo il consumo istantaneo di carburante, ma ancora non ho capito come visualizzare la pressione pneumatici e il livello dell'olio.... per quanto riguarda l'ingresso video è uguale a prima: non si vede assolutamente nulla.
Qualche consiglio?

Grazie!!!
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

se vuoi far da te, leggi questo argomento dal post iniziale e prova con l'usb secret ad abilitare quello che ti manca.
ricordati prima di fare il backup delle impostazioni del tuo RT4 e di metterlo al sicuro sul tuo PC.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ciao!
In realtà ho posto la domanda proprio perchè seguendo il tutorial non sono riuscito a risolvere....

Per lo sblocco del trip e della visualizzazione olio-pneumatici mi pare di aver fatto tutto giusto, ma al riavvio della RT4 è tutto come prima.... non riesco a vedere niente.

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe, invece, non riesco a configurare RTX Map Eitor.
Quando lo apro mi da tutti i pulsanti in grigio, non cliccabili.... carico su pennina la mappa dell'italia... tolgo la pennina. Poi quando torno nella configurazione del Map Editor il programma mi chiede di copiare la mappa dalla mia pendrive, ma non ho capito quale file fargli leggere, perchè me li dà come non-validi.

Cosa sto sbagliando???
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per quel che riguarda il trip, con il tasto Mode selezioni la pagina sul display, poi con il pulsante sulla leva del tergicristallo, cambi la visualizzazione (istantaneo, trip 1, trip 2, obd).

rtxmapeditor non lo so usare bene pero' credo tu debba entrare in Configure e nella sezione General dove hai impostato la "working folder" (che deve gia' esistere sul tuo PC) premi su "Copy" e poi scegli la tua pen drive.
il tasto "Load a map" e la relatva voce nel menu' "File" servono quando hai creato piu' "Working Folder" per modificare mappe diverse, peche' rtxmapeditor vuole una sola mappa per "working folder" ed ogni mappa la devi caricare con il tasto Copy di Configure/General.

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Mira, le indicazioni che mi hai dato prurtroppo non mi aiutano molto.... so come si naviga tra le info del trip... ma il fatto che il trip stesso non è stato sbloccato (nel mio primo post mi ero sbagliato, perchè qui è tutto uguale a prima!!) e quindi anche le info su olio e acqua non ci sono da nessuna parte.

Per quanto riguarda RTX mapEditor ho indicato c:/RT4map come working folder, ma il problema ce l'ho nella funzione COPY, pèerchè quando clicco sulla mia pendrive chiaramente mi espande le opzioni e mi chiede di scegliere una cartella al suo interno, e lì non so quale scegliere... tutte quelle che ho provato non andavano bene.

HELP - HELP - HELP !!!!
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ora non posso provare, ti ri-rispondero' questa sera, ma a memoria direi che devi scegliere la radice della pen drive.
che file e cartelle hai sulla pendrive? ci sono circa 350 MByte di dati? ossia la mappa e' stata copia correttamente dal RT4?

sul trip non so che dirti. Io sono sempre in cerca di qualcuno che mi mandi il suo file user_com.dat per poter fare dei confronti con il mio, se vuoi rischiare, mandami il file e vediamo cosa hanno di diverso.
se sei in grado di usare un editor esadecimale (non usare notepad o simili), prima di mandarmelo cancella tutti i testi personali che ci sono, tipo ultimi numeri di telefono, e ultime destinazioni del navigatore.

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Mi sto studiando per benino le istruzioni di RTXmapeditor.... e forse ho capito dove sta il problema per quanto riguarda le mappe....
Pensa che avevo capito che stavo prendendo delle nuove mappe dall'editor e le stavo installando sulla rt4.....
E quindi non capivo bene perchè dovessi poi ricaricare la mappa sull'editor, per modificarla... non capivo il perchè di questo lungo giro.

Ora ho rimesso la pendrive sulla RT4 e sto copiando la mappa dell'italia. Quando avrà finito (cavolo, ci mette un sacco di tempo e ogni volta mi tocca lasciare la macchina accesa nel cortile, per la gioia dei benzinai, degli ambientalisti, e dei ladri) proverò un'altra volta la copia sulla WOrkin Folder che ho settato per l'editor.
E speriamo bene!!!

Piuttosto, ma per avere delle mappe nuove.... aggiornate con nuove strade, intendo... cosa si deve fare?
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

panturnio ha scritto:Piuttosto, ma per avere delle mappe nuove.... aggiornate con nuove strade, intendo... cosa si deve fare?
comprare gli aggiornamenti quando escono. :)

cmq se guardi sul mulo c'e' il cd delle mappe 2007-2008 prima edizione, non so se e' l'ultima versione uscita.
la mia auto e' di maggio 2008 e monta quella versione li.

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

OK, sono riuscito a caricare la mappa sull'editor!!!

ora però non mi riconosce i POI... non me li fa caricare.... li avevo scaricati direttamente dal link che parte da RTXmapeditor, dal sito http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho provato a scaricare poieditor2007, per cambiare eventualmente il formato dei POI, nel caso il problema sia quello... ma come faccio a sapere qual'è il formato giusto??
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

io ho preso i file csv, li ho solo rinominati in .asc e rtxmapeditor li ha caricati senza problemi.

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ed eccomi qua!
Ho appena finito di aggiornare la mia mappa coi POi che mi interessavano e ho preparato la pendrive. Domani proverò a caricarla sulla RT4 della mia macchina.

Rimane il problema dello sblocco del TRIP con le info sui liquidi e dello sblocco video.
Qualche suggerimento in proposito??

Preciso che nella mia RT4 (montata dopo l'acquisto) l'ingresso video non ha mai funzionato nemmeno a motore spento: si sente solo l'audio. Forse è meglio tornare in concessionario (è lì che la mia Rt4 è stata montata e configurata) per vedere se riescono ad abilitare il video almeno a macchina ferma, e poi faccio l'aggiornamento con lo sblocco oltre i 5kmh?

Il fatto è che comunque il Trip si sarebbe dovuto sbloccare, con le procedure indicate qui nel forum, mentre invece non essendo successo vuol dire che sto comunque sbagliando qualcosa......
del Febbraio 2007

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Cavolo. oggi ho caricato sulla rt4 la mappa che avevo modificato aggiungendo autovelox, semafori, e uffici postali..... ma facendomi un giro mi sono reso conto che non ne ha identificato nemmeno uno.... Ohi ohi!!!
del Febbraio 2007

salvo70
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo70 »

Salve ragazzi io ho un problema mi sono letto tutto fino a quà ho fatto il cavetto ho scaricato rtxmappe ho preparato la mia penna usb sono andato in macchina ho eseguito tutto cio che diceva il monitor sono tornato su ho inserito la mia penna nel pc ho aperto
rt4set ho cecato la mia penna usb ho aperto il file dat com e mi compare una scritta che dice che il file è corrotto e non succede più nulla non so propio come fare :mad: :mad: :mad: aiuto

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

guarda bene cio' che apri in RT4set, il file giusto e'
X:\I\USER_DATA\User_profile\User_com.dat
ed e` lungo 29.936 byte

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”