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Aiuto per prova 308 THP
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
- Località: (MI) - Milano
Re: Aiuto per prova 308 THP
Scusate non per voler fare
ma sono macchine per girare in città con la famiglia, se facessero rapporti corti e partenze fumanti ci sarebbe il rischi di vedere tante tante persone (perché purtroppo sono in tanti a voler macchine spinte e poi non sono nemmeno capaci di guidare un 1.1) schiantate in culo alla macchina davanti per eccessiva foga di partenza dovuta a stress da friZZione in in fila...

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Aiuto per prova 308 THP
Straquoto.sharky ha scritto:perché purtroppo sono in tanti a voler macchine spinte e poi non sono nemmeno capaci di guidare un 1.1...


Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Aiuto per prova 308 THP
@ Regor:
Ciao Regor,
hai poi fatto la modifica alla centralina?
Ciao,
Gio.-
Ciao Regor,
hai poi fatto la modifica alla centralina?
Ciao,
Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
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- Regor
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
No. Sto ancora aspettando che il mio amico mi dia l'ok. Stai tranquillo che appena la faro' scrivero'....videogio ha scritto:@ Regor:
Ciao Regor,
hai poi fatto la modifica alla centralina?
Ciao,
Gio.-
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
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Re: Aiuto per prova 308 THP
si forse per la coppia nei primi metri o in ripresa andrà di più il diesel ma muore pure subitovikingo ha scritto:detto questo non trovo giusto paragonare un benzina turbo con un diesel,ad es- se qualcuno di voi ha provato i 140 cv del 2,2 diesel honda noterà la differenza(meglio il diesel ovviamente)

(anche perche prima avevo un turbo diesel 1.9 da 130 cav. e tutti mi dicevano che i turbo benza vanno di più ...... ora non potete ridirmi il contrario

ribadisco però che la Peugeot quest'estate ha rallentato la produzione per problemi alla centralina.......
infatti io aspetto ancora

solo per afre un esempio una mia amica con il VTI da 120 cavalli non sapeva più dove sbattere la testa da quanto questo motore era lento e dormacchioso ...... dopo innumerevoli aggiornamenti software si sono decisi a cambiare proprio la centralina ed ora le sembra di avere un altra macchina
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
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Re: Aiuto per prova 308 THP
Ciao Regor.
Questa mattina sono stato da un ri-programmatore di centraline della mia zona.
Prima di aprire il cofano mi ha detto che di THP ne ha già fatti parecchi, con ottimi risultati....
doveva solo verificare che tipo di centralina ci fosse nel mio motore...
Apre il cofano e rimane un po' stupito perchè la centralina che è installata non è nessuna dei 2 modelli della Siemens che si aspettava. E' invece una Bosh (med17).
A questo punto chiama l'ingegnere che gli dice che questa centralina è di difficile riprogrammazione.
Sicuramente non da seriale.
Se son fortunato e c'è un processore della motorola sul PCB della centralina, devono saldargli sopra 2 fili.
Se il processore è diverso (50% di possibilità) non si può fare niente.
Lunedì smonterà la centralina e vediamo se nella sfiga son fortunato!
Nel frattempo la mia macchina ha sempre problemi, il conce (ritirata ieri) dice che ha contattato un ispettore Peugeot e che dovrei ricevere una lettera per un aggiornamento.
Ti terrò informato!
Ciao,
Gio.-
Questa mattina sono stato da un ri-programmatore di centraline della mia zona.
Prima di aprire il cofano mi ha detto che di THP ne ha già fatti parecchi, con ottimi risultati....
doveva solo verificare che tipo di centralina ci fosse nel mio motore...
Apre il cofano e rimane un po' stupito perchè la centralina che è installata non è nessuna dei 2 modelli della Siemens che si aspettava. E' invece una Bosh (med17).
A questo punto chiama l'ingegnere che gli dice che questa centralina è di difficile riprogrammazione.
Sicuramente non da seriale.
Se son fortunato e c'è un processore della motorola sul PCB della centralina, devono saldargli sopra 2 fili.
Se il processore è diverso (50% di possibilità) non si può fare niente.
Lunedì smonterà la centralina e vediamo se nella sfiga son fortunato!
Nel frattempo la mia macchina ha sempre problemi, il conce (ritirata ieri) dice che ha contattato un ispettore Peugeot e che dovrei ricevere una lettera per un aggiornamento.
Ti terrò informato!
Ciao,
Gio.-
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Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
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- Regor
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Ok. Tienimi aggiornato sia per quanto riguarda la centralina sia per l'aggiornamento...videogio ha scritto:Ciao Regor.
Questa mattina sono stato da un ri-programmatore di centraline della mia zona.
Prima di aprire il cofano mi ha detto che di THP ne ha già fatti parecchi, con ottimi risultati....
doveva solo verificare che tipo di centralina ci fosse nel mio motore...
Apre il cofano e rimane un po' stupito perchè la centralina che è installata non è nessuna dei 2 modelli della Siemens che si aspettava. E' invece una Bosh (med17).
A questo punto chiama l'ingegnere che gli dice che questa centralina è di difficile riprogrammazione.
Sicuramente non da seriale.
Se son fortunato e c'è un processore della motorola sul PCB della centralina, devono saldargli sopra 2 fili.
Se il processore è diverso (50% di possibilità) non si può fare niente.
Lunedì smonterà la centralina e vediamo se nella sfiga son fortunato!
Nel frattempo la mia macchina ha sempre problemi, il conce (ritirata ieri) dice che ha contattato un ispettore Peugeot e che dovrei ricevere una lettera per un aggiornamento.
Ti terrò informato!
Ciao,
Gio.-
Intanto, grazie.
P.S.
Quando rivedi il ri-programmatore, chiedigli se per programmare usa il Millenium o il Genius e se non usa nessuno dei due, chiedigli cosa usa. Ri-grazie.
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Re: Aiuto per prova 308 THP
Niente da fare! La mia centralina non si può sbloccare!!!
Purtroppo mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto che è proprio quella non-modificabile!
BENE! Oltre a non riuscire a programmarla Peugeot stessa, dato i problemi che ha...
QUESTA MACCHINA MI HA STUFATO!!!!
Purtroppo mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto che è proprio quella non-modificabile!
BENE! Oltre a non riuscire a programmarla Peugeot stessa, dato i problemi che ha...
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Re: Aiuto per prova 308 THP
Scusa come fa a non essere una delle centraline standard che monta il THPvideogio ha scritto:Niente da fare! La mia centralina non si può sbloccare!!!
Purtroppo mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto che è proprio quella non-modificabile!
BENE! Oltre a non riuscire a programmarla Peugeot stessa, dato i problemi che ha...
QUESTA MACCHINA MI HA STUFATO!!!!
di quando è il tuo THP?
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Re: Aiuto per prova 308 THP
mah! videogio!? se non va bene, perchè non te la cambiano, pure mettendo lo stesso modello nuovo? che aspettano che qualcuno si arrabbia e li prende a pugni?videogio ha scritto:Niente da fare! La mia centralina non si può sbloccare!!!
Purtroppo mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto che è proprio quella non-modificabile!
BENE! Oltre a non riuscire a programmarla Peugeot stessa, dato i problemi che ha...
QUESTA MACCHINA MI HA STUFATO!!!!


poi a limite se vuoi potenziare ci sono altri modi...


Re: Aiuto per prova 308 THP
Ragazzi,
il preparatore mi ha smontato e rimontato la centralina. Non ha fatto altro.
Ma i saltellamenti, singhiozzi e i vuoti di potenza sembrano spariti. L'ho guidata per una trentina di km
ed ora sembra andare bene... Spero di non ritrovarmeli ancora domattina?
Può essere un contatto dei connettori che portava un segnale non perfetto?
La diagnostica doveva segnalarlo al conce, giusto?
Sta di fatto che ora va bene (a parte la noiosa mancanza di potenza ai bassi regimi...) BO!!!!
@ Soldatino: sembra che ci siano più centraline montate sul THP, infatti il preparatore
(che ne ha già fatti un po' di THP) si aspettava 2 modelli della Siemens.
Invece ha trovato questa Bosh Med 17 che ha una funzione anti-tuning. Manca ancora la chiave
per crakkarla. Dice che è la centralina + avanzata sul mercato.
MAH! Riporto solo le sue parole...
La macchina l'ho ordinata ad inizio febbraio ed ha ritardato la consegna (arrivata a fine maggio) proprio per problemi al motore (questa era la scusa del concessionario).
Magari la Peugeot è rimasta senza centraline Siemens ed ha incominciato a montare queste ciofeche di bosh!
@pierix27: il conce mi ha detto che è solo questione di software... che ha sentito un ispettore e che presto avremo un aggiornamento. Però a questo punto se ci sono altri modelli si centraline che funzionano meglio (vedi Siemens) non possono cambiarla con uno di questi? In ogni caso i difetti più fastidiosi sembrano spariti... Solo nel smontarla e rimontarla staccandogli tutti i connettori che ha.
Ciao a tutti,
Gio-.
il preparatore mi ha smontato e rimontato la centralina. Non ha fatto altro.
Ma i saltellamenti, singhiozzi e i vuoti di potenza sembrano spariti. L'ho guidata per una trentina di km
ed ora sembra andare bene... Spero di non ritrovarmeli ancora domattina?
Può essere un contatto dei connettori che portava un segnale non perfetto?
La diagnostica doveva segnalarlo al conce, giusto?
Sta di fatto che ora va bene (a parte la noiosa mancanza di potenza ai bassi regimi...) BO!!!!
@ Soldatino: sembra che ci siano più centraline montate sul THP, infatti il preparatore
(che ne ha già fatti un po' di THP) si aspettava 2 modelli della Siemens.
Invece ha trovato questa Bosh Med 17 che ha una funzione anti-tuning. Manca ancora la chiave
per crakkarla. Dice che è la centralina + avanzata sul mercato.
MAH! Riporto solo le sue parole...
La macchina l'ho ordinata ad inizio febbraio ed ha ritardato la consegna (arrivata a fine maggio) proprio per problemi al motore (questa era la scusa del concessionario).
Magari la Peugeot è rimasta senza centraline Siemens ed ha incominciato a montare queste ciofeche di bosh!
@pierix27: il conce mi ha detto che è solo questione di software... che ha sentito un ispettore e che presto avremo un aggiornamento. Però a questo punto se ci sono altri modelli si centraline che funzionano meglio (vedi Siemens) non possono cambiarla con uno di questi? In ogni caso i difetti più fastidiosi sembrano spariti... Solo nel smontarla e rimontarla staccandogli tutti i connettori che ha.
Ciao a tutti,
Gio-.
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Re: Aiuto per prova 308 THP
ci saranno pure altri modelli ma non sono compatibili evidentemente...
puo' darsi che aveva uno dei contatti che non andava! l'importante che adesso va bene..
prova a montare delle candele speciali che migliorano la combustione a bassi giri...e un filtro dell'aria speciale..un olio motore speciale che riduce gli attriti...
metti pure un additivo elevatore di ottani...stp e se è possibile un finale allo scarico supersprint
spendi quando una centralina, aumenti meno cavalli ma i miglioramenti li noterai in accelerazione e ripresa, oltre che in velocità massima dovrebbe acquistare una 10/15 cavalli...


puo' darsi che aveva uno dei contatti che non andava! l'importante che adesso va bene..

prova a montare delle candele speciali che migliorano la combustione a bassi giri...e un filtro dell'aria speciale..un olio motore speciale che riduce gli attriti...
metti pure un additivo elevatore di ottani...stp e se è possibile un finale allo scarico supersprint

spendi quando una centralina, aumenti meno cavalli ma i miglioramenti li noterai in accelerazione e ripresa, oltre che in velocità massima dovrebbe acquistare una 10/15 cavalli...


Re: Aiuto per prova 308 THP
ùvideogio ha scritto:Ragazzi,
il preparatore mi ha smontato e rimontato la centralina. Non ha fatto altro.
Ma i saltellamenti, singhiozzi e i vuoti di potenza sembrano spariti. L'ho guidata per una trentina di km
ed ora sembra andare bene... Spero di non ritrovarmeli ancora domattina?
Può essere un contatto dei connettori che portava un segnale non perfetto?
La diagnostica doveva segnalarlo al conce, giusto?
Sta di fatto che ora va bene (a parte la noiosa mancanza di potenza ai bassi regimi...) BO!!!!
@ Soldatino: sembra che ci siano più centraline montate sul THP, infatti il preparatore
(che ne ha già fatti un po' di THP) si aspettava 2 modelli della Siemens.
Invece ha trovato questa Bosh Med 17 che ha una funzione anti-tuning. Manca ancora la chiave
per crakkarla. Dice che è la centralina + avanzata sul mercato.
MAH! Riporto solo le sue parole...
La macchina l'ho ordinata ad inizio febbraio ed ha ritardato la consegna (arrivata a fine maggio) proprio per problemi al motore (questa era la scusa del concessionario).
Magari la Peugeot è rimasta senza centraline Siemens ed ha incominciato a montare queste ciofeche di bosh!
@pierix27: il conce mi ha detto che è solo questione di software... che ha sentito un ispettore e che presto avremo un aggiornamento. Però a questo punto se ci sono altri modelli si centraline che funzionano meglio (vedi Siemens) non possono cambiarla con uno di questi? In ogni caso i difetti più fastidiosi sembrano spariti... Solo nel smontarla e rimontarla staccandogli tutti i connettori che ha.
Ciao a tutti,
Gio-.
sono contento che in parte hai risolto i problemi


te lo meriti e se lo merita la tua macchina!!!!
Domanda: ocme faccio a capire che centralina monta/monterà la mia? dove guardare????
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Re: Aiuto per prova 308 THP
10/15 cavalli con filtro aria, candele e additvi vari senza toccare la centralina??? Mi sembra un'utopia!pierix27 ha scritto:ci saranno pure altri modelli ma non sono compatibili evidentemente...![]()
puo' darsi che aveva uno dei contatti che non andava! l'importante che adesso va bene..![]()
prova a montare delle candele speciali che migliorano la combustione a bassi giri...e un filtro dell'aria speciale..un olio motore speciale che riduce gli attriti...
metti pure un additivo elevatore di ottani...stp e se è possibile un finale allo scarico supersprint![]()
spendi quando una centralina, aumenti meno cavalli ma i miglioramenti li noterai in accelerazione e ripresa, oltre che in velocità massima dovrebbe acquistare una 10/15 cavalli...![]()
P.S.
Il finale di scarico, non serve a niente ai fini delle prestazioni, serve solo per un fatto estetico/sonoro. Sono i collettori i veri protagonisti per le prestazioni. Quindi bisognerebbe cambiare interamente l'impianto di scarico con un'impianto completo Supersprint: collettori, centrale e finale, ma i collettori della Supersprint, costeranno minimo 500€, poi con altre 400€, ci saltano fuori il centrale e il finale.
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Re: Aiuto per prova 308 THP
ti sbagli, puoi guardare in questo topic dove si parla della sostituzione del filtro aria con uno direttoRegor ha scritto:10/15 cavalli con filtro aria, candele e additvi vari senza toccare la centralina??? Mi sembra un'utopia!pierix27 ha scritto:ci saranno pure altri modelli ma non sono compatibili evidentemente...![]()
puo' darsi che aveva uno dei contatti che non andava! l'importante che adesso va bene..![]()
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P.S.
Il finale di scarico, non serve a niente ai fini delle prestazioni, serve solo per un fatto estetico/sonoro. Sono i collettori i veri protagonisti per le prestazioni. Quindi bisognerebbe cambiare interamente l'impianto di scarico con un'impianto completo Supersprint: collettori, centrale e finale, ma i collettori della Supersprint, costeranno minimo 500€, poi con altre 400€, ci saltano fuori il centrale e il finale.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=21587
vedrai un filmato con una prova sul banco.
