PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova linfa 1007isti!

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da Alfa4ever »

Paragonabili come auto è un conto. Paragonabili come quotazione, forse.

E' una jaguar(finta), quindi già il marchio non è garanzia di alto valore sull'usato.

E' un 3.0, quindi consuma e paga uno sfracello di assicurazione e di bollo, ergo nessuno se la fila e la quotazione cala.

E' integrale, quindi aumentano i consumi, quindi nessuno se la fila e la quotazione cala.

La 1007 di certo (almeno da nuova, da usata non so) non la regalano.

Mettiamo che sto "pupazzetto" ha 5/6 anni... e forse oltre il "pupazzetto" gli deve dare anche un conguaglio per sta 1007 :lol:
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

sifi
Peugeottista curioso

Messaggio da sifi »

:mrgreen: guarda che non è proprio come dici tu......................
aumenteranno anche i consumi,ma hai idea della sicurezza che ti da un'auto a trazione integrale?anche se dovesse avere 5 anni,il confronto credo che non possa reggere.

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Sono il primo a non credere che la non più giovinezza di un'auto sia un indice di quanto l'auto sia poco potente, veloce, confortevole, sicura, bella, o fascinosa. Infatti la mia auto ha 21 anni.

Ma qui si parla di quotazioni.
Il mercato preferisce utilitarie nuove rispetto a segmenti D/E di grossa cilindrata e con qualche anno alle spalle.

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

sifi
Peugeottista curioso

Messaggio da sifi »

Mah,sara' pure come dici tu,ma io preferisco sempre guidare un macchinone invece che una macchinina........parere personale.

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Forse non ci siamo capiti...

Non ho detto che la 1007 sia una macchina strafiga strasicura e straprestazionale mentre il jaguar in questione sia del ferrovecchio da rottamaio.

Ho solo elencato delle motivazioni per cui il valore di un'auto del genere di circa 5 anni potrebbe essere simile a quello di una 1007 seminuova (e controllando qualche quotazione, lo è).

Sono il primo a dire che un'auto del genere sia infinitamente più prestazionale, sicura, veloce e soddisfacente di una 1007.
Ma oltre a questo, la gente quando compra un'auto valuta anche quanto gli costa mantenerla. Infatti il nostro equus-900 ha deciso di tenersi stretta la sua 1007, nonostante in passato abbia avuto dei bei macchinoni.

francescogiuliani
Peugeottista novello

Messaggio da francescogiuliani »

sifi ha scritto:sara' anche una ford camuffata da Jaguar,ma non credo che le due auto siano paragonabili,va bene l'amore per la 1007, ma qui si tratta di essere obbiettivi,altrimenti vuol dire che si hanno i paraocchi e che di auto non si capisce un granchè...... :scratch:
Non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace........o no ?

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Valezat
Peugeottista curioso

Messaggio da Valezat »

Spero di riconquistare la fiducia di questa auto.
Per quanto mi piace questo automobile... sono molto delusa dalle prestazioni e soprattutto dai consumi.
Credo di aver sbagliato a scegliere il 1.4 benzina.
Altre marche di concessionarie mi proponevano dei modelli con cilindrata 1000 o 1200. :shock:

Mi immaginavo che scegliendo una motorizzazione 1400 avrei goduto di buone prestazioni;
tutt'altro.. 13.5km/lt ... macchina piantata... piccole salite solo in prima... sorpassi ? troppo pericolosi. :(
40% strade extraurbane 40% autostrada 20% urbano.

Adesso molto rassegnata... voglio chiedere al mio concessionario peugeot la permuta x un modello diesel.

Mio marito con la peugeot 407sw 1.6HDI ...il suo computer di bordo segna 25.2 km/lt :roll:
90% strade extraurbane 10%autostrada.

Torna a “1007”