PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano problema nel faro anteriore destro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aumma_2
Peugeottista curioso

Strano problema nel faro anteriore destro

Messaggio da aumma_2 »

Salve,
l'altro giorno ho notato al faro destro della mia carissima 207 una falena di 15mm, ke no so come, è entrato nel faro.(anke un moscherino)
vi posto la foto:
ImmagineImmagine

Vorrei toglierla senza smontare mezza auto.
Grazie.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: STRANO PROBLEMA NEL FARO ANTERIORE DESTRO

Messaggio da Tonigno »

Non ho mai cambiato le lampadine della mia leona, ma penso che dalla parte interna, dovrebbe esserci una coppiglia da estrarre come se dovessi cambiare la lampadina, anzi mi viene in mente che forse si sarà sganciata da sola ed è entrata la BALENA, ... ehm scusa la falena! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:thumbright: :thumbright:

aumma_2
Peugeottista curioso

Messaggio da aumma_2 »

le mani dietro al faro nn le metto da inizio maggio, e non credo sia entrata da lì se no notavo subito

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

togli una lampada, infila il tubo dell'aspirapolvere e la "succhi" ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:togli una lampada, infila il tubo dell'aspirapolvere e la "succhi" ;-)
si infatti...ho utilizzato anche lo stesso metodo...se nn vuoi toccare gli anabbaglianti o altre lampade ti consiglio
di staccare la luce di posizione, xkè semplice da togliere e mettere e permette il passaggio di un tubo di buon diametro... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

furfante69 ha scritto:togli una lampada, infila il tubo dell'aspirapolvere e la "succhi" ;-)
Ammirevole soluzione! :mrgreen: :mrgreen:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea ha scritto:
si infatti...ho utilizzato anche lo stesso metodo...se nn vuoi toccare gli anabbaglianti o altre lampade ti consiglio
di staccare la luce di posizione, xkè semplice da togliere e mettere e permette il passaggio di un tubo di buon diametro... :thumbleft:
fratè come faccio a sfilare le lampadine di posizione dalla propria sede???

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea ha scritto:
Fratè...semplice....tirale verso di te... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Strano problema nel faro anteriore destro

Messaggio da jupeugeot »

Benvenuto, per cortesia non postare mai i titoli dei topic in maiuscolo, grazie ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

E' successo anche a me. 2 formiche in tutti e due i fari. Io ho tolto le lampadine direzionali e ho infilato un tubicino tipo quello del Gas. una volta infilato avvicina il tubo dell'aspirapolvere all'estremità opposta del tubo del gas e "siggillale" con la mano. FUNZIONAAA!!! Però fai attenzione a non toccare con il tubicino la parte interiore del vetro se non vuoi ritrovarti delle macchie.... 8)

aumma_2
Peugeottista curioso

Messaggio da aumma_2 »

grazie mille x l'idea anche se sono rimasto perplesso di come sia entrato nel faro... :cry:

ah chiedo scusa alal redazione per il maiuscolo (ero nerovoso quando ho scritto il post) e mi presenterò subito alal sezione iscritti

grazie ciao a tutti

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

aumma_2 ha scritto:grazie mille x l'idea anche se sono rimasto perplesso di come sia entrato nel faro... :cry:

ah chiedo scusa alal redazione per il maiuscolo (ero nerovoso quando ho scritto il post) e mi presenterò subito alal sezione iscritti

grazie ciao a tutti
Bravo!!!
Controlla che i tappi dietro il faro, sotto il cofano siano chiusi bene!!! :scratch:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea ha scritto:
furfante69 ha scritto:
Flea ha scritto:
Fratè...semplice....tirale verso di te... ;-)
io intendevo dal faro :-w)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”