PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto Autoradio Clarion

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giusdiluca
Peugeottista curioso

Guasto Autoradio Clarion

Messaggio da giusdiluca »

Salve a tutti. Ho una Peugeot 307 Xt berlina del 2004, modello 110 cv. Mi si è rotto l'autoradio Clarion di serie. In particolare non funziona più il lettore cd, nel senso che c'è un cd all'interno che lo non vuol più saperne di uscire (non si è incastrato, probabilmente è un guasto di meccanica del lettore). Oggi proprio il mio concessionario mi ha spiegato che la procedura di riparazione è alquanto macchinosa (bisogna mandare il pezzo a Milano con conseguente lunga attesa) ed esosa (ca. 250 €). Ho visto che praticamente comunque non conviene acquistare usato su ebay etc... perchè dovrei portare in ogni caso l'auto al concessionario per operare lo sblocco del lettore (in pratica penso che risparmierei pochissimo). Pensavo, anche su consiglio del concessionario, di prendere un autoradio a parte e sostituire quello difettato, magari con funzioni mp3 o altro. A tal proposito avrei un paio di domande:

1) Ho cercato nel forum, ma non sono stato in grado di capire se esiste un autoradio aftermarket (se non ho capito male così vengono definite quelle che si montano a parte) che mi consente, per il modello di auto che possiedo, di conservare la comodità dei comandi al volante;

2) se la risposta alla domanda precedente fosse affermativa, mi piacerebbe conoscere qualche modello che faccia al mio caso.

3) se la risposta fosse invece negativa, mi farebbe piacere qualche parere da qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema, oppure si è semplicemente trovato a cambiare autoradio per motivi personali, in merito all'acquisto di un buon autoradio "compatibile" con le specifiche della mia auto (non saprei... potenza audio, funzionalità etc...) potendo rimanere entro il budget comunque prospettatomi dal concessionario.

Ringrazio chiunque possa rispondermi innanzitutto per la pazienza avuta nel leggere questo lungo messaggio.

Giuseppe.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto Autoradio Clarion

Messaggio da massy-77 »

ho avuto il tuo stesso problema per tre volte, 1 volta all' anno da quando ho acquistato la 307. adesso aspetterò novembre per il compimento del quarto compleanno e vedere cosa accadrà! la prima e la seconda volta l' hanno riparato in garanzia, la terza volta mi sono incazzato come l' incredibile hulk e l' hanno riparato gratis fuori garanzia. io ti consiglio di acquistarne uno after market con unterfaccia per usufruire dei comandi al volante
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

per recuperare i comandi al volante occorrono dei moduli aggiuntivi che costano come una autoradio aftermarket di bassa qualità...
io ho montato la mia vecchia clarion sulla ciccina, guardo che modello è la radio che ho smontato, magari se ti interessa potrei vendertela...;)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

giusdiluca
Peugeottista curioso

Tutt'appost, mio padre ha risolto. Come volevasi dimostrare era un difettuccio meccanico di poco conto. Mio padre ha risolto senza spendere un euro. Sarei però comunque interessato a capire quali sono i moduli di cui parli per preservare i comandi al volante. Se non ho capito male dovrei comprare comunque un'autoradio e poi un modulo a parte. Dove si vendono questi moduli?? Costo approssimativo? Suggerimenti?

Grazie comunque di cuore per le risposte.

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

ci sono parecchi post sull'argomento, prova a cercare.

viewtopic.php?f=7&t=8996&p=103840&hilit=rce#p103840

qui per esempio si parla dell' RCE-104W (quello che dovrei montare io),
qui quella per la pioneer

viewtopic.php?f=2&t=19793&p=230013&hilit=interfaccia+comandi+volante#p230013

si vede bene il modulo aggiuntivo da montare.
Il modulo lo puoi provare a cercare su internte, io ho provato in qualche negozio (compreso rivenditore clarion) e nn sapeva nemmeno di cosa parlavo....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

giusdiluca
Peugeottista curioso

Grazie davvero di tutto, magari cercherò di più in rete. Spero di potermi fare questo bel regalino a Natale! :D
In ogni caso ora che ho scoperto questo forum ci tornerò spesso... Alla prossima!

nikon
Peugeottista novello

Messaggio da nikon »

è successo anke a 20 dopo 20gg che ho acquistato l'auto 307 usata me la cambiano in garanzia

nn esce il cd

sara' un difetto frequente leggo
307 XSi 1.6 16v 3p benzina aprile 2003-km 150 mila

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

giusdiluca ha scritto:Tutt'appost, mio padre ha risolto. Come volevasi dimostrare era un difettuccio meccanico di poco conto. Mio padre ha risolto senza spendere un euro. Sarei però comunque interessato a capire quali sono i moduli di cui parli per preservare i comandi al volante. Se non ho capito male dovrei comprare comunque un'autoradio e poi un modulo a parte. Dove si vendono questi moduli?? Costo approssimativo? Suggerimenti?

Grazie comunque di cuore per le risposte.
Recupero a malincuore questo vecchio post perchè anche a me è capitato questo inconveniente del piffero :mad: :mad:

A seguito di un lungo periodo di non uso dell'autoradio e relativo lettore il CD contenuto non ne vuol sapere di uscire, si sente il motorino che alza il disco che si aziona ma non succede nisba !!!

Se qualcuno ha risolto in maniera casareccia potrebbe farlo sapere ???
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

demyh
Peugeottista curioso

Messaggio da demyh »

mi associo, stesso identico problema!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

la garanzia è scaduta da un bel po' ma non è giusto si debbano verificare queste cose...

grazie!

dubrasil
Peugeottista curioso

Messaggio da dubrasil »

Ciao a tutti,

ragazzi anche io ho lo stesso problema, il cd ha deciso di rimanere infilato nell'autoradio!!!
la mia decisione però l'ho presa, lo cambio e ne cerco uno che magari abbia anche qualche funzione in più tipo chiavetta usb o ingresso per l'ipod....
Ho provato a vedere un po' sul forum però mi risulta un po' difficile, ne avevo visto uno della kenwood che aveva la possibilità, con un modulo aggiuntivo, di recuperare la comodità dei comandi al volante.
C'è qualcuno che può darmi una mano sulla scelta dell'autoradio? un autoradio senza tante prestese, l'importante sono i comandi al volante.
grazieeee

CIIICCIO
Peugeottista appassionato

Messaggio da CIIICCIO »

io ho risolto così.....appena sento il motorino che cerca di espellere il cd faccio un pò di leva sulla parte superiore della fessura dove va inserito il cd. Spingo..... dicevo..... verso l'alto con il dito e il cd esce. Provate non si sa mai.
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Io invece l'ho buttato via e al suo posto ho messo una vera autoradio :mrgreen:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

dubrasil ha scritto:Ciao a tutti,

ragazzi anche io ho lo stesso problema, il cd ha deciso di rimanere infilato nell'autoradio!!!
la mia decisione però l'ho presa, lo cambio e ne cerco uno che magari abbia anche qualche funzione in più tipo chiavetta usb o ingresso per l'ipod....
Ho provato a vedere un po' sul forum però mi risulta un po' difficile, ne avevo visto uno della kenwood che aveva la possibilità, con un modulo aggiuntivo, di recuperare la comodità dei comandi al volante.
C'è qualcuno che può darmi una mano sulla scelta dell'autoradio? un autoradio senza tante prestese, l'importante sono i comandi al volante.
grazieeee

Forse parli del mio....
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

dubrasil ha scritto:Ciao a tutti,

grazieeee

KENWOOD Autoradio CD/MP3 USB KDC-W7044U, con al massimo 300 euro manodopera compresa hai un signor stereo ;-) Ecco la foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”