La mia opinione credo sia ormai risaputa, per me l'auto è una botta di c...o, forse solo se prendi una Ferrari o un'auto artigianale hai la certezza che funzionerà bene, qualsiasi auto si compra c'è sempre in agguato la rognetta che ti fà perdere la pazienza.
Se la mia albina l'avesse presa qualcuno del forum l'avrebbe bruciata dopo un'anno, per me è una meraviglia, sul giudizio di un'auto giocano molti fattori, la fortuna, le aspettative del proprietario, il modo come viene usata, la manutenzione.
A volte leggo di forumisti che si lamentano di "rumorini", anch'io ho qualche "rumorino" e allora ?? E' un'auto, non una camera d'ascolto per musica classica, quel che conta è che quei rumorini non provengano da organi meccanici e che non siano conseguenza di pericoli imminenti. Leggo di problemi con l'assistenza, ma nei vari rapporti che stipula Quattroruote Peugeot si piazza sempre oltre la media. I difetti dichiarati della 307 (volano, devioluci e ponte post rumoroso) non tutti li hanno lamentati e chi li ha lamentati nella gran parte dei casi l'assistenza ha sempre risposto positivamente.
Come già detto da altri prima di me, il forum è una fonte di raccolta di lamentele perchè chi ha un problema fà di tutto per risolverlo, chi non ha problemi magari non pensa ad un forum e non dimentichiamoci che la stragrande maggioranza di automobilisti con il p.c. ci fà tutt'altro che "discutere" della propria auto, siamo come una goccia in un lago.
Ho posseduto altre auto prima della 307 e non ero mai arrivato a 170.000 Km senza mal di testa, anzi le emicranie iniziavano già a cinque cifre e finivano quando mi liberavo dell'auto.
Sull'affidabilità, che dire, con tutte le altre auto che ho posseduto ho avuto una media di 2-3 panne ad auto con metà dei chilometri dell'albina, mò mi tocco le p...e che è meglio...........