Mi permettete un breve discorso d'insediamento? Pensate che mi stia montando la testa? Può sembrare, ma non è così. E' solo che per me è molto importante ricevere questa proposta che mi lusinga grandemente e che spero di onorare in modo adeguato.
E' stato un mio collega possesore di una 307 SW a segnalarmi questo forum mentre stavo valutando l'acquisto della 207.
In occasione della
cena lombarda di Calco (LE) del 29 settembre 2007 decisi di presentarmi di persona, ma arrivai talmente tardi che tutti erano già fuori dal ristorante per i saluti.
Inoltre, non essendo ancora in possesso della 207, giunsi a bordo della mia vecchia e gloriosa Fiesta 1.1, mostrando con orgoglio il contratto di acquisto della nuova leona.
Quella sera stessa mi iscrissi al Club versando brevi manu la quota sociale e ricevendo immediatamente i gadgets d'ordinanza: cappellino e adesivo dell'allora Peugeot Italian Club, oltre ad una maglietta ricevuta "sottobanco" in regalo (forse questo non si doveva dire?).
Da quella sera la lettura del forum e la partecipazione agli appuntamenti "on the road" sono stati un riferimento ed uno svago tanto piacevole quanto utile.
Ritengo la "carica" di moderatore come niente più di un riconoscimento al tenore dei miei interventi nel forum. Di questo devo ringraziare tutti quanti gli altri iscritti (ne vorrei citare alcuni in particolare, ma non voglio fare torti ad altri) che con la loro condotta altrettanto equilibrata hanno reso (e rendono) facile e piacevole la frequentazione di questa splendida community. In proposito, è doveroso ricordare (ancorché scontato) che il merito di questo ambiente ottimamente... moderato, appunto, è dello Staff in carica che sino ad oggi ha operato nell'unica direzione possibile per ottenere il risultato che è evidente.
Saluto ed auguro buon lavoro a Bobkent, anzi, a
Bobkent "investito" insieme a me della carica di moderatore.
Ho conosciuto Claudio personalmente, quindi posso confermare a chi non avesse avuto la stessa fortuna che la sua indole rispecchia precisamente ciò che nel forum è sotto gli occhi di tutti: una persona equilibrata, sensibile, brillante, capace e mi fermo qui ma ce ne sarebbero così di cose da dire!
Concludo scusandomi per questa filippica (dai, in fondo non tanto lunga) e aggiungendo che forse qualcuno di voi si è accorto che da alcuni mesi sono poco presente nel forum. Ciò è stato dovuto a impegni di lavoro che andranno a venir meno nel corso delle prossime settimane, consentendomi una partecipazione più attiva e puntuale in futuro.
Grazie a tutti, grazie allo Staff,
Paolo.