PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308:Premium o Tecno?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

morellino
Peugeottista curioso

308:Premium o Tecno?

Messaggio da morellino »

Salve a tutti,è da un pò di tempo che seguo il forum,e ho deciso di registrarmi.
Sono possessore di una 206 1.4 xt e di una panda 900 hobby.
Veniamo al dunque:
la 308 sarà la mia prossima auto e dopo essere stato dal concessionario mi sono
fatto fare il prezzo della premium 1.6 hdi 90 fap 5p.
Lasciandogli la panda e facendomi lo sconto sul listino la prenderei per la cifra di
15.200 euro, ma non ho ancora firmato niente.
dopo qualche giorno mi telefona a casa dicendomi che è disposto a supervalutare
l'usato. Ci tornerò a breve, per chiedere il prezzo della tecno sempre con lo stesso motore.
Secondo voi il prezzo giusto della tecno quanto potrebbe esssere?
Un altra domanda:
nel forum nessuno ha il 90 cv hdi fap? Se si,come va?
Scusate le troppe domande, ma è il mio primo diesel!

Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere

Saluti Morellino
Possessore di 308 Premium 1.6 hdi fap 90 cv. colore nero perla

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 308:Premium o Tecno?

Messaggio da lukebs »

se non sbaglio il 1.6 HDi da 90 cv si può avere anche senza FAP....se così fosse, lascia perdere il maledetto Filtro, da solo problemi :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

La TECNO c'è solo con il FAP.

Sul fatto che "dia solo problemi" non sono d'accordo, prima della 308 (presa 2 settimane fa) ho avuto una 307 110 CV con FAP e dopo 63.000 km di onorato servizio non ho avuto alcun problema :)

Tornando a chi ha aperto il topic io ti consiglio di prendere , se ce la fai, la tecno ^_^ La 308 90 CV fap tecno costa, di listino, 20.350... non so quanto costi la premium che hai citato te :)

La Tecno ha il frontale con la griglia argentata (piu' bello) , cerchi in lega da 16" , le modanature lateriali e fasce paracolpi in tinta, la radio con mp3 , i fendinebbia, il bracciolo centrale che fa anche da porta oggetti, alzacristalli posteriori ed altre cosette interessanti (es. il regolare di velocità).

Fai due conti... ma la Tecno secondo me è l'allestimento piu' "bilanciato" in termini di rapporto qualità/prezzo.
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda il motore, posso lasciare la parola agli amici 308isti, che ti sapranno di sicuro rispondere meglio di me. Io ho una 307 col motore da 90 cv senza fap e va benissimo.
Sull'allestimento, beh, se il prezzo è buono, visto che comprare un'auto è un investimento che deve durare per parecchio, forse mi concederei qualche coccola e prenderei l'allestimento tecno, con qualche accessorio in più. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

morellino
Peugeottista curioso

Messaggio da morellino »

lukebs ha scritto:se non sbaglio il 1.6 HDi da 90 cv si può avere anche senza FAP....se così fosse, lascia perdere il maledetto Filtro, da solo problemi :(
Ciao lukebs!
A te il fap ha dato problemi?
Scorrendo il forum noto pareri contrastranti!!!

morellino
Peugeottista curioso

Messaggio da morellino »

cozval ha scritto:La TECNO c'è solo con il FAP.

Sul fatto che "dia solo problemi" non sono d'accordo, prima della 308 (presa 2 settimane fa) ho avuto una 307 110 CV con FAP e dopo 63.000 km di onorato servizio non ho avuto alcun problema :)

Tornando a chi ha aperto il topic io ti consiglio di prendere , se ce la fai, la tecno ^_^ La 308 90 CV fap tecno costa, di listino, 20.350... non so quanto costi la premium che hai citato te :)

La Tecno ha il frontale con la griglia argentata (piu' bello) , cerchi in lega da 16" , le modanature lateriali e fasce paracolpi in tinta, la radio con mp3 , i fendinebbia, il bracciolo centrale che fa anche da porta oggetti, alzacristalli posteriori ed altre cosette interessanti (es. il regolare di velocità).

Fai due conti... ma la Tecno secondo me è l'allestimento piu' "bilanciato" in termini di rapporto qualità/prezzo.

Ciao cozval

Quando sono andato la prima volta dal conce mi faceva 2300 euro di sconto dal listino per la comfort,
poi siamo passati alla premium e lo sconto è diventato 2700, ora voglio vedere con la tecno dove arriva...........
considerando che la panda me la dovrebbe supervalutare (1500 prezzo di partenza) sono curioso di di vedere
dove andiamo a finire......

morellino
Peugeottista curioso

Messaggio da morellino »

bobkent ha scritto:Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda il motore, posso lasciare la parola agli amici 308isti, che ti sapranno di sicuro rispondere meglio di me. Io ho una 307 col motore da 90 cv senza fap e va benissimo.
Sull'allestimento, beh, se il prezzo è buono, visto che comprare un'auto è un investimento che deve durare per parecchio, forse mi concederei qualche coccola e prenderei l'allestimento tecno, con qualche accessorio in più. ;-)

Ciao bobkent
Infatti sarei curioso di sapere da chi ha il 90 fap sul forum come si trova (pregi e difetti)
Un auto è un investimento oneroso,sono d'accordo,quando ho deciso di cambiare auto e ho aperto
il listino di quattroruote mi è presa l'ansia,ma poi dal conce il listino cala di un bel pò
Per l'allestimento penso che alla fine se il conce sarà magnanimo qualche coccola me la concedero con la tecno!
grazie per l'aiuto e per il benvenuto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

morellino ha scritto:
lukebs ha scritto:se non sbaglio il 1.6 HDi da 90 cv si può avere anche senza FAP....se così fosse, lascia perdere il maledetto Filtro, da solo problemi :(
Ciao lukebs!
tanti problemi no, però qualche noia si; sicuramente un motore col FAP risulta più "strozzato" di uno che non lo monta; diciamo che tra il 110 cv con FAP e il 90 cv senza FAP non c'è ste gran differenza di prestazioni di quante sia lecito aspettarsi, proprio perchè il FAP sul 110 cv limita un pò le prestazioni del motore!

senza contare che quando c'è la rigenerazione del FAP stesso, l'auto viaggia a regime ridotto :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io in 63.000 km viaggiando all'80% in superstrada (80-100 km/h) non l'ho mai sentito rigenerare....
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Fabio308
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio308 »

Io ho l'allestimento TECNO 90CV con FAP. E' la mia prima macchina ok, prima di questa ho guidato la 206 1.4hdi dei miei.. beh posso dire di essere solo soddisfatissimo del mio acquisto. in 5000km nessun problema, la macchina è perfetta. La rigenerazione non l'ho mai sentita in termini di prestazioni, mi sono accorto solo una volta che i consumi erano saliti abbastanza per una decina di minuti. Per il mio punto di vista, l'allestimento TECNO è il migliore come rapporto accessori/prezzo, ha tantissimo di serie. Senti il prezzo che ti fa, ma se discostano di poco prendila senza alcun dubbio, non ne rimarrai deluso. I cavalli non bastano mai, la prima settimana sembrano troppi.. dopo un mese ne vorrai 50 in piu :D. Ma questo credo valga per qualsiasi macchina, quindi.. se sei orientato al 90CV, vai di tecno (prezzo permettendo)!!
308 Tecno 1.6 HDI 90 cv FAP 5 marce 5 porte color grigio alluminio

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

ciao a tutti...tiro acqua al mio mulino...se la differenza non è tanto sicuramente meglio Tecno....poi è soggettivo, magari anche una minima differenza può fare appunto la differenza, scusate il gioco di parole....in base al proprio portafoglio uno prende ciò che può e quello che vuole..ma tra le due versioni effettivamente il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha la Tecno...
io ho la versione della firma e dopo quasi 10.000 km il più fatto in città e extraurbano (pochissimo autostrada), nessun problema di Fap o simili, almeno per il momento....

ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

vi_marr
Peugeottista novello

Messaggio da vi_marr »

Valuta dove userai la tua nuova auto, se la utilizzerai maggiormente in città ed extraurbano con poca autostrada ti consiglio la premium, non hai problemi di FAP, paraurti neri e non in tinta che si rovinano prima in città e cerchi in acciaio più resistenti di quelli in lega. Se fai più autostrada allora scegli la tecno che sicuramente ha molte più cose vedi bracciolo e lettore mp3 ma costa anche sui 2000 euro in più. Io ho scelto la premium e non mene sono pentito. Comunque se ti hanno fatto 15.200 euro con rottamazione sul nuovo è un buon prezzo... :thumbright:
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

lukebs ha scritto:
morellino ha scritto:
Ciao lukebs!
tanti problemi no, però qualche noia si; sicuramente un motore col FAP risulta più "strozzato" di uno che non lo monta; diciamo che tra il 110 cv con FAP e il 90 cv senza FAP non c'è ste gran differenza di prestazioni di quante sia lecito aspettarsi, proprio perchè il FAP sul 110 cv limita un pò le prestazioni del motore!

senza contare che quando c'è la rigenerazione del FAP stesso, l'auto viaggia a regime ridotto :( :?
Parli per esperienza personale o per sentito dire???

io non ho mai avuto problemi con il FAP e sinceramente non ho sentito ancora nessuno che si lamentasse in particolar modo del FAP, certo a qualcuno può capitare un problema specifico, ma da qui a dire che il FAP da solo problemi ce ne passa (manco fosse il volano nella 307...),

se poi uno mette in primo piano le prestazioni è probabile che il fap le limiti un pochino, ma d'altronde senza non saresti euro 4,

poichè non sono uno smanettone e le prestazioni che offre la 308 mi sono + che sufficenti, preferisco dare una mano all'ambiente... :salute:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao io sono un felice possesore della versione premiun rispetto alla tecno manca qualche accessorio adir poco quasi inutile a parte i fendinebbia e il regolatore di velocita ma se guardi i miei post li ho montati dopo con un notevole risparmio visto che queste auto sono totalmente predisposte e duemila euro circa non sono pochi
ciao :)
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

morellino
Peugeottista curioso

Messaggio da morellino »

Salve di nuovo a tutti
Grazie per le risposte che mi avete dato(non avevo dubbi)
Premetto che non sono uno smanettone,se poi si considerano
le auto da cui provengo (206 75cv e panda 900.......non lo so)
il motore da 90 mi sembra più che adeguato.
In realtà come premesso nel primo messaggio ero addirittura partito
per prendere la comfort visti i prezzi di listino,ma una volta dal conce
il divario fra le due versioni si è ridotto a poche centinaia di euro in
quanto lo sconto praticato era maggiore.
Domani vado alla peugeot e mi informero anche per la tecno sperando
in un ulteriore sconto.
L'auto verrebbe usata maggiormente in città tranne
che per i periodi feriali(media di 3000-4000 km) e ogni tanto nei week end
per la gita fuori porta più o meno come facciamo tutti.

Grazie a tutti di cuore
Prossimamente vi farò sapere quale avrò acquistato

P.S a me piacerebbe rosso babilonia ma al conce non la avevano,
qualcuno di voi la ha?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”