Vorrei sapere se qualcuno ha notato la stessa cosa, monta cerchi 17 con gomme 225-45-17

grazie in anticipo a chi mi risponderà.....
Moderatore: Moderatori
Ciao raga anch'io ho una 308 16.hdi felin , fin dall'inizio ho notato che le sospensioni anteriori erano un pò rifgide, ma mi sono detto forse dovrà ancora assestarsi.....fèlino308 ha scritto:ho intenzione di mettere del tessuto spesso sotto la ruota di scorta...magari risolvo, ma ne dubito
Anche a me succede, ma la cosa strana non sempre e a seconda della velocità. E' probabile che se passa più volte sulla stessa buca non sempre sento il "TUMM". Succede invece spesso quando, notando la buca, ci freno sopra. Non so se mi sono spiegato. Cmq non credo che sia un problema delle sospensioni, ma il tipo che monta la Peugeotfèlino308 ha scritto:e che non si tratta di scricchili o vibrazioni, ma soltanto colpi tipo "TUUMM",e sembra quasi che sia la struttura stessa dell'auto che amplifichi questo colpo.. boo...
Problemi già peraltro evidenziati da me circa DIECI mesi fa!!!LoLLoNe ha scritto:Anche a me succede, ma la cosa strana non sempre e a seconda della velocità. E' probabile che se passa più volte sulla stessa buca non sempre sento il "TUMM". Succede invece spesso quando, notando la buca, ci freno sopra. Non so se mi sono spiegato. Cmq non credo che sia un problema delle sospensioni, ma il tipo che monta la Peugeotfèlino308 ha scritto:e che non si tratta di scricchili o vibrazioni, ma soltanto colpi tipo "TUUMM",e sembra quasi che sia la struttura stessa dell'auto che amplifichi questo colpo.. boo...
La Peugeot non farà mai un richiamo ufficiale se non insistiamo presso le officine, lasciando magari per qualche giorno la macchina ed evidenziando il tutto nell'ordine di lavoro che compilano al ricovero.pattss ha scritto:Ciao,io ho una 308 feline diesel da dicembre 2007 ho percorso quasi 18000 km,anch'io ho riscontrato questo problema alle sospensioni,sono andato dal mio concessionario Autouno a Nola e il capo officina mi ha detto che le sospensioni sono cosi' un po' rigide ma non c'è nessun difetto.Speriamo che la Peugeot faccia un richiamo xchè la macchina è favolosa a parte questo problema.
Eh già, aspettiamo e speriamo oppure agiamo???GIANCARLO1 ha scritto:Ciao raga anch'io ho una 308 16.hdi felin , fin dall'inizio ho notato che le sospensioni anteriori erano un pò rifgide, ma mi sono detto forse dovrà ancora assestarsi.....fèlino308 ha scritto:ho intenzione di mettere del tessuto spesso sotto la ruota di scorta...magari risolvo, ma ne dubito
Da aprile alla data odierna, ho percorso 8000 km circa e nonostante le mie speranze si sente ancora sulla parte destra dell'ammortizzatore un rumore secco tipo "tumm".
Facendo un pò di strada statale ho notato che questo genere di rumore"tumm" si accentua se si usa l'autovettura nelle giornate prevalentemente fredde o la mattina presto.
A questo punto ho deciso di prendre contatti con il capo officina della concessionaria per rappresentare il problema.
Lo stesso alla mia richiesta di provare l'autovettura notava che effettivamente c'e un rumore che proviene dall'ammortizzatore destro e questo rumaore si sente mentre si prende un tombino o un leggero avvallamento.
Rientrati in officina il capo officina provvedeva a fare i controlli al terminale Peugeotitalia per quanto riguarda i richiami, per verificare se vi sono stati altri casi del genere, ma purtroppo non ci sono ancora richiami inerenti agli ammortizzatori in generale.
Quindi, mi invitava a contnuare ad utilizzare l'autovettura in attesa dell'arrivo di climi più rigidi,affinchè si possa a sua volta sentire meglio l'eventuale problema.
Ecco cari amici del club questo è quanto mi è stato detto, quindi rimango in attesa di eventuali novità da parte di qualche meccanico o sventurato come me.
Ma è tutto OMOLOGATO e trascritto sul libretto di circolazione (cerchi e pneumatici); ciò significa che questi rumori e sobbalzi, con perdita di aderenza e scomponimenti della vettura, e in genere tutte le difettosità che stiamo riscontrando sempre più persone (a proposito, mi chiedo dove siano stati tutti gli altri, visto che qualcuno possiede la 308 da dicembre 2007 e qualcun altro da aprile 2008), NON DEVONO ASSOLUTAMENTE VERIFICARSI!dumpweed ha scritto:si le sospensioni sono rigide e con i cerchi da 17 le sconnessioni si sentono molto di più. non so com'è il rumore che senti ma prova a leggere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false; e vedi se ti può essere utile