leone407 ha scritto:Una domanda.........già con i 17" la macchina mi vibrava in manovra, lo sterzo intendo.....poi consumandosi le gomme la cosa si è affievolita.....adesso con i 18" e le gomme nuove di pacca in manovra o da fermo lo sterzo vibra parecchio..... ma in officina dicono che è regolare e tutte fanno così...... a te succede???????????
Grazie!!!!!!!!!!!
P.s
Puoi mandare foto della tua????
E' vero anche a mè vibra lo sterzo(non molto) in manovra tipo quando fai manovra nei centri commerciali...sett. prossima vado in conc. è vediamo cosa dicono.
La vibrazione nei parcheggi dei centri commerciali è dovuta alla loro pavimentazione. Quindi, non ti preoccupare, è normale.
No anche la mia lo fà sull'asfalto lunedì devo portarla in off. vediamo cosa mi dicono.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata
leone407 ha scritto:Ciao Sem !!!!Senti la vibrazione la avverto anche sull'asfalto quando manovro, la cosa particolare è che questa sensazione l'ho avvertito già a macchina appena ritirata dal concessionario....però ZIO TRENO, direbbe SQUALO, ma non potevo sentire la tua al raduno per fare un confronto???????????? [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
In caso sarei potuto recarmi dal concessionario più preparato alla risposta....la FAN TUTTE......
Credo che avresti sentito lo stesso, perchè le mie Pilot Exalto sono ormai alla frutta...
Però da nuove mai avuto problemi di vibrazione. Convergenza ed equilibratura sono apposto?
umberto ha scritto:No anche la mia lo fà sull'asfalto lunedì devo portarla in off. vediamo cosa mi dicono.
Secondo me è tutta una questione di pneumatici, di equilibratura e convergenza. Altrimenti non si spiegherebbe perchè la mia, da nuova, non aveva questo problema, ed ora, con le gomme a 30mila km, comincia a manifestarlo.
Io ho sotto le Pirelli P7...la macchina ha 76.000km quindi non saprei dire se sono le gomme oppure qualcos'altro...le Pilot Xalto secondo mè sono le migliori le avevo montate sotto la mia seat Ibiza gonfiate con l'azoto ed erano anze silenziose...credo che monterò anche sulla Leonessa un treno di gomme Exlto
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata
lupus.c ha scritto: Caspita!!! E' bellissima ed i cerchi ci stanno una meraviglia
Mi sta aumentando a dismisura la voglia di ribassarla, però ho paura di darmi la zappa sui piedi che al primo cavalcavia
o rampa di un garage potrei lasciare il muso delle LEONA, che è bello prominente, per terra..........
E' da un pò che studio quasta cosa, poi vedo foto come questa e mi parte il TRENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
E fallo partire sto treno
Vedrai che se non esageri con il ribassamento,andrai pelo pelo e non succederà niente
Di certo però,che non potrai prendere una rampa a velocità folle
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
di sicuro non cè niente...ma ad occhio è croce sono da 19" di riferimento ci sono solo le foto,se tù ai notizie in + siamo curiosi di vedere meglio i dettagli
umberto ha scritto:di sicuro non cè niente...ma ad occhio è croce sono da 19" di riferimento ci sono solo le foto,se tù ai notizie in + siamo curiosi di vedere meglio i dettagli
Son foto che ho preso da Google, quindi purtroppo nessun sito di riferimento.. ... avendo i cerchi da 18" ipotizzavo
che quelli fossero da 19", ma guardando e riguardando quelle foto e la mia auto mi son convonto che sono anch'essi da 18",
solo che assetto ribassato e sottoporta più profilati li rendono immensi...tuttavia mi domandavo????????? Ma perchè l'ho presa grigio ferro??????????? Guarda che bel colore è questo!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Ciao a tutti, anche a me in manovra da fermo (sia sul liscio che sull'asfalto) vibrano i pneumatici eppure ho gomme P7
fiammanti ed equilibrati. Ho pero' letto una cosa strana di CIUCHINO sull'argomento....leggete:
.........intervento al servosterzo con l'inserimento di una valvola di sfiato per smorzare le vibrazioni in sterzata da fermo su terreni lisci .......... Scritto ieri nella sezione guasti,manutenzione, oggetto: i miei primi 55.000km......ora gli chiedero'
in che cosa consiste questa modifica
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cvazzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)
i cershi sono dei RONAL da 19''
Marchio tedesco al pari dell'Alessio qui da noi.
I 19'' sono anche nella linea accessori peugeot, un 9 razze se non erro.
In caso vi posto delle immagini di cerchi interessanti in 3d (ruotabili), immagini non accessibili al privato.
Ma ho il diritto di utilizzo qindi se po' fa'.
Io sto avendo problemi al servosterzo, talvolta a bassa velocita' e nelle manovre ho dei ''buchi'' , cioe' per degli istanti non ho servoassistenza, nessuna anomalia segnalata pero'..
non mi piace sta cosa
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...