PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire posa cenere con navigatore.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
umberto
Peugeottista veterano

Sostituire posa cenere con navigatore.

Messaggio da umberto »

Qualcuno di voi è riuscito ad eliminare il posacenere è metterci un navigatore...avevo intenzione di non usare l'rt3 come navigatore visto che non può essere aggionato...avendo già un navigatore(Acer P630)dove posso vedere anche i divx(dà mè modificato è funzionante),volevo usare quello,ma fino ad ora non ho trovato niente se qualcuno ha un'idea si faccia avanti.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire posa cenere con navigatore.

Messaggio da ThePriest »

Ciao Umberto! allora, sicuramente gigi ti può dare qualche consiglio... prova a vedere la sua belva!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

lui ha fatto davvero un lavoro coi fiocchi e controfiocchi!!!! fantastica!!!!
poi cmq noi tutti siamo qui!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ispirato da Gigi27, e con il suo benestare anche io sto progettando qualcosa di analogo da inserire al posto del posacenere.
Sedendo sulla macchina di Gigi ed essendo questa una tra le sue pregevoli modifiche mi faceva notare che un qualsiasi schermo
messo in quella posizione senza un'inclinazione verso l'abitacolo è praticamente illeggibile....ciò ha scombussolato un pò
i miei piani, sto inoltre aspettando la versione aggiornata della 407 che ha la console rivista e questo mi potrebbe tornare utile.
Teniamoci in contatto.....e stretto GIGI!!!!!!!!! (davvero pregevole la sua realizzazione dal vivo!!!!!!!!! sembra fatta
dalla casa madre, The Priest e Sem possono confermare o chi altro l'ha vista al raduno sui Colli :applause: )
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Io ho appena contattato gigi è gli ho esposto quello che volevo fare vediamo cosa dice,visto che non sono il solo ad avere la stessa idea, quindi leone407 dovrebbe o deve uscire la versione aggiornata?tu hai avuto la possibilitèà di vederla? metti qualche foto così mi faccio un'idea di cme dovra essere,in + lunedì andrò in conc. è chiederò a loro.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

sem407

Messaggio da sem407 »

umberto ha scritto:Io ho appena contattato gigi è gli ho esposto quello che volevo fare vediamo cosa dice,visto che non sono il solo ad avere la stessa idea, quindi leone407 dovrebbe o deve uscire la versione aggiornata?tu hai avuto la possibilitèà di vederla? metti qualche foto così mi faccio un'idea di cme dovra essere,in + lunedì andrò in conc. è chiederò a loro.
Le foto le trovi sul topic postato da Thepriest poco sopra ;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

no non dicevo quelle già viste ma la versione agg. della 407 :D

sem407

Messaggio da sem407 »

umberto ha scritto:no non dicevo quelle già viste ma la versione agg. della 407 :D
Le trovi QUI ;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

vista ma la consol + o - è come la nostra lo spazio è quello che e :scratch: .

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

Non mi vorrei sbagliare ma le dimensioni dei componenti monitor (o CDB + portaoggetti), rt4 o rt3, comandi clima e posacenere sono le stesse delle nostre auto.
Credo cambi solo il colore e l'aspetto esteriore dei pulsanti sia del clima che della radio rt4 in quanto la posizione di tutti i pulsanti e' la medesima della mia.
Forse guardando i ricambi su Service box si potra' avere qualche certezza in piu'.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Questa potrebbe essre una soluzione :? modificandio la presa d'aria centrale http://www.omniauto.it/magazine/5202/av ... drive-safe" onclick="window.open(this.href);return false; :oops: :oops:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Dunque svelo il mio progetto a grandi linee.....sto cercando di realizzarlo con Abobe ma ancora sono in alto mare (quindi non posso darvi un'idea grafica).... con l'autocad il disegno assomiglia più ad una scaffalatura per cantina che ad una console quindi rinuncio!!!!!!! :oops: :oops: :mad: :mad:

Io volevo mettere il navigatore nella posizione originale pensata dalla casa madre,subito sotto, al posto del lettore cd, quello dvd, spostando i comandi di quest'ultimo al posto del posacenere,e lasciando quindi i comandi della climatizzione esattamente dove sono adesso.

In effetti il restyling non ha prodotto variazione significative, mi piacerebbe però utilizzare il materiale
laccato che trovo molto elegante.

Che ne pensate????E soprattutto, GIGI cosa ne pensi?????????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

se ho capito bene vorresti mettere il lettore al posto del posacenere ed al posto del lettore il navigatore supplementatre(chiamiamolo così)...è sè invce al posto del posacenere spostiamo i comandi del clima?ed al posto del clima il lett. cd? avremo più spazio x inserire i cd...mentre come dici tù la vedo un oò difficile ad inserire i cd...cosa ne pensi?

gigi27

Messaggio da gigi27 »

umberto ha scritto:Questa potrebbe essre una soluzione :? modificandio la presa d'aria centrale http://www.omniauto.it/magazine/5202/av ... drive-safe" onclick="window.open(this.href);return false; :oops: :oops:
Non credo sia fattibile :( in quanto nella 407 ci sono le bocchette dell'aria con tutti i condotti in plastica rigida ... vorrebbe dire sventrare la macchina :? , modificare i condotti e ... perdere l'aerazione centrale :thumbdown: . Da alcuni post nel forum si e' evidenziato che il diffusore posto sopra il cruscotto, non ha una grande efficienza, per cui perdere le bocchette di aerazione centrali non credo sia una buona idea ... tra l'altro l'aerazione complessiva nella nostra auto non e' proprio il massimo neanche a pieno regime funzionale.
Tieni inoltre presente che dietro al monitor per chi ha l'rt4 (o cdb per chi ha l'rt3), c'e' subito dietro un longherone (tubo metallico) bello grosso e strutturale dell'auto . Inizialmente avevo anch'io pensato di mettere un doppio din con monitor estraibile al posto del monitor originale. E' bastato smontare qualche vite per smontare anche i tutti i pensieri fatti :mad: .
Ciao
Il leone ruggente ...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Quindi GIGI ritieni che anche la mia soluzione sia inapplicabile???????????? :oops:
LEONE407 *Massimo*

gigi27

Messaggio da gigi27 »

leone407 ha scritto:Dunque svelo il mio progetto a grandi linee.....sto cercando di realizzarlo con Abobe ma ancora sono in alto mare (quindi non posso darvi un'idea grafica).... con l'autocad il disegno assomiglia più ad una scaffalatura per cantina che ad una console quindi rinuncio!!!!!!! :oops: :oops: :mad: :mad:
Io volevo mettere il navigatore nella posizione originale pensata dalla casa madre,subito sotto, al posto del lettore cd, quello dvd, spostando i comandi di quest'ultimo al posto del posacenere,e lasciando quindi i comandi della climatizzione esattamente dove sono adesso.
In effetti il restyling non ha prodotto variazione significative, mi piacerebbe però utilizzare il materiale
laccato che trovo molto elegante.
Che ne pensate????E soprattutto, GIGI cosa ne pensi?????????????
Fammi capire un po' meglio la marca e modello dei componenti che hai pensato di impiegare.
Mi riferisco a dvd e navigatore.
Il leone ruggente ...

Torna a “407 - Fai da te”