PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 8V Energy-Sport - Possibile acquisto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
luigi67
Peugeottista curioso

Re: 207 1.4 8V Energy-Sport - Possibile acquisto

Messaggio da luigi67 »

un'altra cosa Ethan_84....... uso molto il condizionatore! con il 95cv immagino che lo regge meglio.....

diciamo che lo sprint in più lo paghi nel momento in cui fai frequente cambi di marcia tra la 1 e la 3 usando quasi x niente la 4 e la 5 e poi ovviamente avendo anche una serie di semafori che prevedono 1 sosta! Posso dirti ke vista la massa 75Cv ogni tanto possono sembrare pochi, ma dipende sempre dallo stile di guida che si vuole avere![/quote]

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

luigi67 ha scritto:un'altra cosa Ethan_84....... uso molto il condizionatore! con il 95cv immagino che lo regge meglio.....
beh certo, tra l'altro il sistema della peugeot fa lavorare parecchio le ventole! io con il 1.6 VTI sento differenze solo se sono in salita o in prima in partenza dopo di ke nn sento nulla...x cui avere un pò di cv può aiutare ( i consumi più alti sono dovuti al climatizzatore e alla fasatura variabile che è direttamente collegata all'acceleratore x cui se si tende a spingerlo a tavoletta o altro aumenta il consumo....)
Modello:207 CC
Carrozzeria: Cabrio-coupè
Motore: 1.6 16v VTI 120 CV
Allestimento: Roland Garros
Colore: Grigio Ernitages

Second Model Family: 407 Coupè V6 2.7 HDI Feline Nera 204 CV

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Rispondo a macguy e a luigi67.

Allora l'allestimento 207 Energie è uscito all'inizio dell'anno se non sbaglio o giù di lì mentre l'Energie Sport da qualche settimana! Per vedere in dettaglio gli optional dovete andare sul configuratore Peugeot, scegliere la 207, il motore, l'allestimento, le porte, e andare avanti! Nella schermata successiva cliccate su scheda dettagliata o dettagli (non ricordo bene) e si aprirà una pagina con tutti gli optional e le cose di serie!

Il divano post è abbattibile, c'è l'accendisigari e maniglie e specchietti sono in tinta!

Che io sappia il navi non si può mettere da nessun'altra parte! C'è però in dotazione la classica ventosa!
Il mio navi va bene ma è anche vero che lo uso poco!

La promozione è valida di sicuro sulle auto ordinate, ma non so quando scade!

Per quanto riguarda 1.4 75cv o 1.4 95cv VTi: sicuramente scegli un benzina, io ti consiglio il 95cv perchè ha un pò più di brio (non aspettarti un motore sportivo eh), ma se non te ne importa del brio e vuoi spendere i € 600 in altro modo, prendi pure il 75cv, motore onesto ma molto tranquillo e che consumo un filino meno!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

probabilmente hai già fatto tutto...cmq la 207 la fanno solo a gpl 1.4 8v e sistemano l'impianto nel vano della ruotda di scorta così non sacrifichi il bagagliao...poi ti forniscono il kit di gonfiaggio...
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh

ilsaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsaggio »

salve a tutti....in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova vettura...alla fin fine, credo prenderò una 207, ma avevo dubbi tra la energie sport e la x-line in quanto fondamentalmente a me interessa il clima, cerchi e fendinebbia...

Il concessionario mi ha proposto il pack energie che comprende navigatore, stereo e fendinebbia per 600 euro (ovviamente tra la energie e la xline ci sono di differenza i cerchi e il muso non sposrtivo nella seconda)
ma se io voglio montare solo i fendinebbia, per risparmiare ma sopratutto perchè già ho stereo e navigatore, il concessionario mi ha detto che non si può, anche se sul sito è praticamente l'unica personalizzazione che si può fare...voi che dite??
oltretutto ho dei dubbi anche sul motore 8v, dei cavalli me ne importa ben poco, scendo da una tigra con 90cv e ormai non ho più l'età del corsaiolo :D

potete aiutarmi a decidere? :D

oltretutto mi è stato detto che basta portarla alla motorizzazione per omologarla euro 5...ma costi e tempi?

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

senti io ho preso la energie sport come prima macchina... sono veramente felicissimo eprché mi paice molto esteticamente ed è molto comda da guidare... in più l'ho presa a gpl... con 20 euro di gas faccio 350km e più...
io ti consigio di prenderla proprio uguale alla mia... così hai un po' di accessorisenza spendere tantissimo e gpl cammina anche quando ci sono le limitazioni del traffico per inquinamento...
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh

ilsaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsaggio »

quindi tu dici che il 75cv 8v va bene e va bene anche gpl? io invece ero più tentato di prendere la x-line, sempre a patto che mi facciano mettere i fendinebbia..tu sai niente se è vero come dice il concessionario che solo i fendinebbia non si possono montare?!
anche perchè quelli con la borchia cromata della seie energie non mi piacciono..poi del navigatore e stereo non mi importa nulla...e i cerchi posso montarli dopo...insomma, se posso risparmiare, ben venga...tanto mi pare di aver capito che tutto il resto è praticamente uguale...
no?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ilsaggio ha scritto:quindi tu dici che il 75cv 8v va bene e va bene anche gpl? io invece ero più tentato di prendere la x-line, sempre a patto che mi facciano mettere i fendinebbia..tu sai niente se è vero come dice il concessionario che solo i fendinebbia non si possono montare?!
anche perchè quelli con la borchia cromata della seie energie non mi piacciono..poi del navigatore e stereo non mi importa nulla...e i cerchi posso montarli dopo...insomma, se posso risparmiare, ben venga...tanto mi pare di aver capito che tutto il resto è praticamente uguale...
no?
io la 75 cav. la escluderei a prescindere ......
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

ilsaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsaggio »

si, ma spiegami anche il perchè...io ne facevo una questione di valvole...e tu di cavalli? :D
parti dal presupposto che non ho più un piede corsaiolo...
pql89 ne è contento :D
tu sei su una 150cv ci credo che dici così

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ilsaggio ha scritto:si, ma spiegami anche il perchè...io ne facevo una questione di valvole...e tu di cavalli? :D
parti dal presupposto che non ho più un piede corsaiolo...
pql89 ne è contento :D
tu sei su una 150cv ci credo che dici così
non ne faccio una questione di cavalli ma di potenza .... nelle salite autostradali dove le macchine si abbiaoccano piano piano, in montagna, a pieno carico, col clima acceso

e poi anche i miei 150 sono pochi :-)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

ilsaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsaggio »

eheheh...ma io son di roma, quindi penso che di salite, ormai ne farò ben poche... e poi sono un ex motociclista...quindi i tuoi 150cv autostradali, non sono nulla confronto ai 110 motostradali che avevo io :D
eppoi d'estate, si va al mare...non in montagna....

Francesco207SW
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco207SW »

e poi ......... il GPL è solamente nella 75 CV 8v....risparmio
anchio preferisco andar lento.....risparmiando
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Francesco207SW ha scritto:e poi ......... il GPL è solamente nella 75 CV 8v....risparmio
anchio preferisco andar lento.....risparmiando
ma boh...... sarà che a me piace tanto viaggiare. mare e montagna non fa differenza....... e avere un surplus di potenza è sempre un ottima cosa ...... poi se uno mette davanti il risparmio è un altro conto
Alfa GT Collezione

Francesco207SW
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco207SW »

Il rispermio è notevole
ti ricordo che gli ecoincentivi arrivano a € 3000 .....e hai una macchina GPL :)
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana

ilsaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsaggio »

è già...ultimo preventivo oggi per la x-line gpl con pack energie a 11.400 euro, su quelle già ordinate, quindi dovrebbero arrivare a fine giugno...sennò se ne parla a settembre se voglio prendere la x.line sono con i fendinebbia senza pack energie...possibile?

Torna a “207 - Generale”