PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tuning 407 coupè... consiglio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Primo tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da ThePriest »

Ciao a tutti! lo so lo so che la coupè è già bella così come mamma l'ha fatta... ma sabato parlando con mio suocero (proprio sì... mio suocero...che c'è di male??) mi è venuta la malsana o bensana idea di fare una "piccola" modifica alla mia leona...
premesso che l'idea era già in cantiere anche se nn tutti ne erano al corrente... cmq settimana scorsa parlando con il nostro amico della peugeot di gallaratese (MI) si è prospettata l'ipotesi di cambiare lo scarico (per intero cioè dai collettori al terminale) della mia leona...
l'idea dovrebbe essere realizzata come questa indicativamente considerando che nn sposterò la targa e che quindi si procederà alla modifica/sagomatura zona paraurti post di fianco alla targa dove è alloggiato lo spazio del gancio traino (mi sembra)...
cmq" a me l'idea piace molto o meglio mi garba molto... voi che ne dite??? =P~
una precisazione... lo scarico sarà realizzato artigianalmente da mani esperte visto che questa carissima persona tutti i giorni smonta e controlla le nostre leonesse!! magari ha appena finito di fare il tagliando alla vs ora... ;-)
407coupè musketier.JPG
accetto tutte le critiche! nn preoccupatevi!!!
Grazie Amici!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da leone407 »

Con il tuo post accendi una miccia......ed io prendo fuoco subito!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
I giorni pre e post-raduno già di per se invogliano a fare un UPGRADE alla LEONA, se poi ci metti una naturale
predisposizione a personalizzare .......ECCOMI, sono TUO COMPLICE!!!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright:
Comunque, seriamente: anche io avevo preso in considerazioni kit di elaborazione MUSKETTIER, se leggi qualche topic
qua e là credo ci siano fato di una 407 con quattro terminali di scarico al posteriore. Quindi sia dal punto di vista estetico
che tecnico avallo a pieno la tua idea se l'investimento non dovesse essere eccessivamente oneroso.
Ho grossi dubbi sulle ragioni legali, forse perchè vivo in una reltà dove per ogni minima modifica ti viene sequestrato
libretto, elavata una multa notevole, ecc. Ho l'impresione considerando le revisioni ogni due anni e quanto il problema inquinamento atmosferico e acustico siano sentiti, che tale modifica attragga troppo l'INTERESSE delle forze dell'ordine.
Ribadisco però che dal punto di vista estetico sarebbe da urlo....ma lasceresti catalizzatore, FAP, ecc,ecc?????????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Sapevo che potevo contare su di te... ;-)
per quanto riguarda le ragioni legali, se tutto l'ambaradam che monti è omologato e conforme alle varie normative, nn ci dovrebbero essere grossi problemi, tieni conto che si tratta di un tuning abbastanza soft... e io nn sono certamente il tipo che gira con auto che fanno un baccano della madonna e poi nn vanno un ciuffolo... quindi l'aspetto sound verrà controllaro strettamente da tecnico marchiato peugeot che conosce bene queste cose... ripeto nn voglio una roba troppo estrema, nn se lo merita la leona...
Rimane solo il dubbio di come ci si deve comportare con il famigerato odiato e amato FAP... la mia intenzione è di lasciarlo, devo solo vedere se compatibile con la modifica... spero di sì!!!
cmq ho visto le foto della sw di musketier... moooooolto ma mooooooooolto bella!!!!

l'investimento??? ti saprò dire cosa mi costerà questo giochetto... :?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bellissima coi quattro scarichi posteriori!!!! 8) 8) 8)
Sicuramente una tunizzazione elegante!!! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bella è bella, basta che non monti i cerchi della foto :thumbdown: :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:bella è bella, basta che non monti i cerchi della foto :thumbdown: :thumbdown:
Sì, in effetti.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Mi ero lasciato distrarre dal paraurti coi quattro scarichi e non avevo notato i cerchi.... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

no no ma infatti sono stato ben chiaro... la soluzione è solo per lo scarico e neanche tutto il paraurti post che dovrei andare a toccare mezza macchina... per i cerchi mi affido a una cosa simile di quelli che ha il mitttttico sem! :roll:
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Sai Fabio cosa pensavo???? Secondo me la soluzione Musketier se non troppo costosa potrebbe essere perfetta, in questo senso:
Sostituendo la parte in plastica nera originale nel paraurti posteriore con il kit nella foto sopra e lo scarico già preposto e sicuramente con attestato di omologazione al suo seguito, con poco tempo potresti avere un ottimo risultato!!!!!!!!!!!
Sto cercando nel sito i Musketier i prezzi dei componenti di scarico per le varie versioni della 407..... help me che non
riesco a districarmi..... :oops: :oops: :oops: :oops:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

leone407 ha scritto:Sai Fabio cosa pensavo???? Secondo me la soluzione Musketier se non troppo costosa potrebbe essere perfetta, in questo senso:
Sostituendo la parte in plastica nera originale nel paraurti posteriore con il kit nella foto sopra e lo scarico già preposto e sicuramente con attestato di omologazione al suo seguito, con poco tempo potresti avere un ottimo risultato!!!!!!!!!!!
Sto cercando nel sito i Musketier i prezzi dei componenti di scarico per le varie versioni della 407..... help me che non
Il prezzo indicato da Musketier e' a questo link
http://musketiershop24.com/?site=produc ... &show=info" onclick="window.open(this.href);return false;
Bello pero' !! :applause:
Ps.Peccato che per la 407 berlina e Sw il risultato non sia lo stesso

A me piacciono anche questi!! starebbero bene anche sulla tua!! (ma non dirlo a Manu)
http://musketiershop24.com/?site=produc ... &show=info" onclick="window.open(this.href);return false;
e ... queste ...
Ultima modifica di gigi27 il 13/10/2008, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gigi27 ha scritto:
leone407 ha scritto:Sai Fabio cosa pensavo???? Secondo me la soluzione Musketier se non troppo costosa potrebbe essere perfetta, in questo senso:
Il prezzo indicato da Musketier e' a questo link
Bello pero' !! :applause:

A me piacciono anche questi!! starebbero bene anche sulla tua!! (ma non dirlo a Manu)

Thank you GIGI!!!!!!!!! Ops le maniglie cromate!!!!!!!! Quante belle cosette per la 407....... :) :) :) :)
Le freccie nello specchio sono sfiziose, probabilmente , visto che per ogni mia modifica mia moglie esige un acquisto per la casa,con un paio di mensole e una scarpiera me la cavo???? Io, mi rivolgo a GIGI, Fabio ma anche a chi volessi unirsi, un bell'ordine cumulativo lo farei.....che ne dite???????? ;-) ;-) Bellissime pure le antenne......
Ultima modifica di leone407 il 13/10/2008, 15:09, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

PC407 0201 Heckschürze für Links/Rechts Sportauspuffanlage, inkl. Nummernschildträger B 428,00

nn capisco se questo è tutto o solo il terminale... ma la foto rende come sarà la mia coupè dopo il trattamento...
lo so che è più bello se cambiassi il paraurti e mettessi l'estrattore come la foto di prima... ma mi sa che lì si sale parecchio...
questa soluzione allegata sarebbe l'ideale... e mi sa che sarà così... tanto la mia è tutta nera...
per il listino delle sw l'ho cmq scaricato... ma il tedesco è off limit per me... [-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ThePriest's Car

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

http://musketiershop24.com/?site=produc ... gasanlagen" onclick="window.open(this.href);return false;

ops o meglio questo il prezzo mi sa... cmq mi pare buono...
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:http://musketiershop24.com/?site=produc ... gasanlagen

ops o meglio questo il prezzo mi sa... cmq mi pare buono...

Bellissima sarebbe così, da macchina di categoria superiore, davvero fantastica........ hai il mio più completo appoggio!!!!!
LEONE407 *Massimo*

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

grazie leone :oops: vediamo ora i dettagli fap e mica fap... 8)
- ThePriest's Car

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

leone407 ha scritto: Thank you GIGI!!!!!!!!! Ops le maniglie cromate!!!!!!!! Quante belle cosette per la 407....... :) :) :) :)
Le freccie nello specchio sono sfiziose, probabilmente , visto che per ogni mia modifica mia moglie esige un acquisto per la casa,con un paio di mensole e una scarpiera me la cavo???? Io, mi rivolgo a GIGI, Fabio ma anche a chi volessi unirsi, un bell'ordine cumulativo lo farei.....che ne dite???????? ;-) ;-) Bellissime pure le antenne......
Bella idea ... un qualcosina si potrebbe fare ...
ThePriest ha scritto: per il listino delle sw l'ho cmq scaricato... ma il tedesco è off limit per me.........
Installando la Google Toolbar, al centro c'e' il pulsante per la traduzione in italiano delle pagine web. E' un italiano maccheronico e poco tecnico ma quanto basta per capire il discorso.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Torna a “407 - Tuning”