PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzori Bilstein per 106 Rallye

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Ammortizzori Bilstein per 106 Rallye

Messaggio da AlbyGinestra »

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

Entro breve devo cambiare gli ammortizzatori della mia 106, che dopo 108.000 km non ce la fanno proprio più. Inizialmente, parlando anche con l'officina Peugeot, mi ero indirizzato sul montaggio di 4 ammortizzatori originali di tipo idraulico, al prezzo di circa 220 Euro + manodopera di montaggio.

Invogliato dall'acquistare qualcosa di più performante, ho fatto un giretto su Internet per valutare qualche alternativa. Lasciando perdere roba troppo rigida e costosa (secondo me sprecata soprattutto in considerazione delle strade del .bip. che ci sono in Italia), ho notato su eBay un venditore che propone 4 ammortizzatori Bilstein B4 a gas, al prezzo di 165 Euro + spedizione.
Sono andato a vedere sul sito Bilstein di cosa si tratta, ed in pratica ho visto che il modello B4 della Bilstein è un "first equipment", ovvero sono ammortizzatori di lunghezza e taratura pressoché identica agli originali, con la differenza che essendo a gas anziché idraulici dovrebbero avere una resa su strada più pronta e precisa.

Oggettivamente ora sarei più orientato verso i Bilstein a gas. Il nome è una garanzia, 50 Euro li risparmio volentieri e inoltre dovrei avere un prodotto un pochino migliore rispetto al ricambio Peugeot. Voi che ne pensate?
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Bekko
Peugeottista novello

Re: Ammortizzori Bilstein per 106 Rallye

Messaggio da Bekko »

ciao alby,
scusa l'ignoranza, ma tu da cosa ti accorgi che i tuoi ammo non ce la fanno proprio più? :)
magari mi accorgo che devo sostituire pure i miei... la peggy ha raggiunto quota 104.000 km!!! :drunken:
Una freccia bianca sulla strada... è la Peggy.
Peugeot 106 1.4 Sport - The original.

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

x Bekko: te ne accorgi specialmente in curva quando vedi che la macchina tende a coricarsi troppo di lato perchè manca (in tutto o in parte) l'effetto smorzante degli ammortizzatori. Io me ne accorgo perchè mi inizia a venire un leggero mal di mare! :D Te ne accorgi anche a macchina ferma spingendo il cofano verso il basso e rilasciandolo per vedere se la macchina oscilla troppo oppure torna su in maniera smorzata, senza oscillazioni.

xAlbyGinestra: bisognerebbe vedere quanto costano di listino e in che stato sono quelli che vendono su eBay....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Ciao Luca... boh, sul sito dicono che sono nuovi e danno pure garanzia e fattura. Il venditore ha quasi 600 feedback, non credo sia un mercenario... sul prezzo di listino non saprei, so solo che Alessandro ha montato gli stessi Bilstein B4 sulla sua Rallye 1.3 e si trova da dio.
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

=Alberto=

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Alla fine ho deciso per i Bilstein... la 106 da stamattina è in officina per il montaggio... :roll:

=Alberto=

Torna a “106”