PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta sorgente..........

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
nene982
Peugeottista fast&furious

Scelta sorgente..........

Messaggio da nene982 »

Scusate l'"irruenza" e l'approccio "a botta"...........ma già sò che con gente esperta e disponibile come voi posso essere abbastanza diretto...............senza voler essere ASSOLUTAMENTE una persona del tipo "la butto lì k tanto a me rispondono............."

Detto questo:
Consiglio? :?: :?: :?:
Immagine

eastside

Messaggio da eastside »

Alpine.........
l'ultima Pioneer potrebbe non essere male ma Alpine resta sempre una sicurezza..........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..e poi è anche la più carina esteticamente :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

Sicuramente il componente "estetica" avrà un suo peso: infatti ho scartato il modello di Alpine precedente a quello proposto dato che il colore del frontalino (silver) mal si intonava con il mio cruscotto nero-finta radica.........

A questo punto tengo in piedi l'Alpine dato k è la scelta consigliatami dal Grande Guru e quello k dice il Grande Guru è legge......... [-o<
Mi sento anke di tenere in piedi il discorso Pioneer 80mp per il semplice fatto che è il nuovo modello di riferimento della Pioneer e per lo spettacolare display visto "dal vivo" sabato pome al Centro comm.le!

La Sony,sinceramente,vista "dal chiuso" mi era subito apparsa come prima scelta assoluta,ma poi,una volta aperta,l'idea "sborrona" di avere una doppia "facciata" (passatemi il termine.....) è scomparso davanti ad una sola domanda........MA CHE SCHIFO FA' LA FACCIATA (Aridajè..... :wink:) dei comandi :?: :?: ............insomma,sto uovo centale nn m i convince........... :evil:

Importante è anke dire k il fatto di voler mantenere i miei comandi al volante,avere il frontalino estraibile e di cercare la migliore resa sonora possibile inciderà,e di molto,sulla sorgente da scegliere...........per quello che può servire,nn stò cercando una autoradio da "Unz!Unz!Unz!" (premesso k sò anke io k nn è assolutamente un fatto imputabile alla sola sorgente,ma entrano in gioco altri fattori)ma piuttosto una che riesca a rendermi un suono pulito e di alta fedeltà con la musica che ascolto + spesso (Rock 85%,Metal 5%,Pop 5%,Disco 2%,Altre 3%)

CIAO!
Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Io non sono un guru e ti dico la mia solo in base a due criteri
quello estetico dice l'ultima Pioneer che hai indicato
quello dell'esperienza personale dice Pioneer, ho installato a settembre 88 una Pioneer con mangianastri sulla 405 di mio padre e dal 93 anche sulla mia 106 (avevo recuperato un'altra plancia). Dal 2002quando mio padre ha demolito la cara vecchia 405 quella sorgente fa coppia fissa con la 106.
Solo da un paio di mesi la qualità del suono prodotta dalle mc è sensibilmente peggiorata perchè poverina non ce la fa + mentre la sintonizzazione è ancora buona, considera che siamo a 16 anni di duro e intenso lavoro, ha sopportato 16 estati su auto prive di climatizzatore e 16 inverni su auto che non hanno mai conosciuto box perdendo solo l'illuminazione del display oltre al già citato e recente difetto del lettore mc.
Ti assicuro che se un domani dovessi sostituire la radio di serie della mia 307 opterei per una Pioneer
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

eastside

Messaggio da eastside »

ma hai mai sentito suonare un'Alpine??? le Pioneer sono ottimi prodotti ma tranne 2 casi concedono troppo all'estetica...l'analiticità del suono Alpine è impareggiabile....fino a 2 serie fà difettava in estetica per chi era alla ricerca di qualcosa di bello oltre che di bensuonante ma adesso con le nuove serie sono anche gradevoli alla vista.........
poi detto da me che utilizzo sempre la funzione black out cioè tengo il display spento magari protrà sembrare una fersseria ma comunque adesso le Alpine sono complete da tutti i punti di vista...

p.s. io ho provato tutte le sorgenti più famose:
Alpine, pioneer, JVC, Sony.......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Tanto per farmi un idea su che prezzi gira la prima alpine?
Perchè girando per internet (io mi sono orientato sulla alpine cda 9812/rb prezzo commerciale 449,00) ho trovato dei prezzi che vanno dai 449.00 ai 361,00 mentre sabato sono stato da mediaw*rld e ho trovato un prezzo di 399,00! Io mi fiderei a prenderla al mediaw*rld!! Voi che dite? I prezzi migliori dove si trovano? Della mia radio poi che ce ne posso fare? :wink:

Grazie come sempre!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

eastside

Messaggio da eastside »

lascia stare la 9812 e prendi le serie nuove o per lo meno una 9813 per via dei croosover più completi e della maggiore regolabilità dei ritardi temporali.....se puoi compra nel mercato dell'usato oppure su e-bay dove troverai molti negozi con bei prezzi specialmente con le serie passate (es. 9813)...........

nene982

Messaggio da nene982 »

eastside ha scritto:ma hai mai sentito suonare un'Alpine???

Mamma mia!! Nn toccate le Alpine a East altrimenti mi si infervora...............dai k scherzo East!!!! :D :D

In effetti,la cosa che mi fà propendere verso le Alpine è k,a differenza delle Pioneer,nn dà molto peso all estetica......certo,ha un bel frontalino,bei colori e delle semplici animazioni di testo...almeno per quanto l'ho vista fungere io.............nn ha certamente tutti quei colori e quelle animazioni quasi da Luna Park delle Pioneer,foooooorse (e sottolineo FOOORSE!!!) fattori che possano sembrare "specchietti per le allodole" per probabili acquirenti.........Magari la Alpine ti dice "Guarda,noi ti facciamo belle autoradio k SUONANO BENE (mio obbiettivo principale) ma k hanno sicuramente qualche cosa in meno alle Pioneer,Sony,Kenwood x quanto riguarda l'estetica e la grafica del display..... fermo restando che la Pioneer rimane una delle migliori Case costruttrici di sorgenti audio-car e che questa mia riflessione resta del tutto opinabile e personale.............
Immagine

nene982

Messaggio da nene982 »

East, e di questa cosa mi dici :?:
Vale la pena il travaso di ettolitri di sangue :wink: o è meglio lasciare perdere :cry: ?
Immagine

nene982

Messaggio da nene982 »

Nikelof ha scritto:Della mia radio poi che ce ne posso fare? :wink:
Di serie o after-market :?:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Beh... io se fossi in voi mi prenderei questa: ALPINE CDA9835

Immagine

... o magari in questa versione che si abbinerebbe al cruscotto della leonessa in maniera particolare (CDA-9835R):

Immagine

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:East, e di questa cosa mi dici :?:
Vale la pena il travaso di ettolitri di sangue :wink: o è meglio lasciare perdere :cry: ?
Azzzzz.... eheheheh... mentre preparavo il msg hai proposto proprio la sorgente che ti stavo suggerendo. Inoltre, è la stessa che si è preso Slime... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982

Messaggio da nene982 »

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2522

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1964

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1923

Si ma nn voglio mica cominciare un cantiere del genere per la mia autoradio............io intendevo:
una bella sorgente,
2 tw+crossover
2ap ant
2 ap post

Eventualmente dopo:
1ampli
1sub

Magari x quello k ho in mente io certi discorsi sono fuori portata per queste sorgenti!!!!!!!!
Quello k voglio dire k magari è "sprecato" avere una sorgente del genere (9832R) e farla andare con "solo" 2 tw+2ant+2post............. :?: :?:
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Spaventato eh....................

Messaggio da Slime »

Non è un cantiere ma semplice passione per hi-fi e fai da te che combinati assieme fanno una miscela esplosiva...................
Io ho la 9835 e per quel che mi riguarda VALE il travaso di sangue......... Se cambi sorgente e metti AP buoni sull'anteriore sentirai presto (te lo garantisco) bisogno di qualcosa in più............... Nonostante la bontà dell'ampli della sorgente un buon amplificatore è caldamente consigliato........... Ti consiglierei di lasciar perdere il posteriore e di concentrarti sull'anteriore.............. Discorso da non sottovalutare l'insonorizzazione delle portiere.................... Potresti trovarti nella strana condizione che suonasse meglio la sorgente di serie.......... Ma penso che di queste cose hai letto e riletto........
Per quello che riguarda il "cantiere" non sai che satisfaction sudare per costruirti un bagagliaio come piace a te e non come piacerebbe ad un eventuale installatore. Approfitto per ringraziare Eastside (qualora da qualche parte l'avessi dimenticato) per i preziosi consigli. :wink:
Ancora non riesco a dar vita alla creatura ma per le cose fatte bene occorre pazienza e dedizione...........................
Saluti................. :D 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”