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Anomalia stop e luci di direzione
Anomalia stop e luci di direzione
Continua da più di un mesetto il fastidioso bip con segnalazione di anomalia luci:
"di direzione" quando freno, e degli "stop" quando metto la freccia ! poi dopo un secondo mi esce la scritta "nessuna anomalia" . Ovviamente ho controllato se c'erano falsi contatti guardando il funzionamento di stop e frecce ma funzionano benissimo !
Poichè l'auto mi serve e poichè non lo fa tutti i giorni e quando lo fa avviene per un'ora o due e poi basta non l'ho portata in officina ma ho letto su motorbox che anche un'altro utente (con il 2.0hdi sw, io invece ho il 1.6hdi berlina) ha lo stesso problema e gli omini peugeout non sono riusciti ad eliminarlo, nè a capire perchè lo fa... quindi chiedo:
c'è qualcun altro nella stessa situazione ?
"di direzione" quando freno, e degli "stop" quando metto la freccia ! poi dopo un secondo mi esce la scritta "nessuna anomalia" . Ovviamente ho controllato se c'erano falsi contatti guardando il funzionamento di stop e frecce ma funzionano benissimo !
Poichè l'auto mi serve e poichè non lo fa tutti i giorni e quando lo fa avviene per un'ora o due e poi basta non l'ho portata in officina ma ho letto su motorbox che anche un'altro utente (con il 2.0hdi sw, io invece ho il 1.6hdi berlina) ha lo stesso problema e gli omini peugeout non sono riusciti ad eliminarlo, nè a capire perchè lo fa... quindi chiedo:
c'è qualcun altro nella stessa situazione ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Re: Anomalia stop e luci di direzione
Anch'io ho avuto lo stesso preciso problema, non né potevo più, mi faceva venire il mal di testa. Pensa a quante volta uno frena o inserisce l'indicatore di direzione. Gli omini mi avevano detto che dovevano attaccarla al computer per poter vedere che cosa era successo e da cosa dipendeva l'anomalia. Quindi dovevo lasciare l'auto per uno o due giorni per controllare "TUTTI GLI ATTACCHI ELETTRICI". Siccome da quando ho la 407, mi sono fatto convinto che certi omini Peugeot, usano il computer anche per tirare lo sciaquone del water, quando, invece, il problema ce l'hanno sotto gli occhi. Perciò un bel sabato, ho preso la mia 407 , senza computer, ho smontato i fanali posteriori, senza computer, ho staccato e riattaccato tutte le lampadine che sembravano un pò incrostate e ne ho cambiata una che sembrava a momenti di passar a miglior vita, senza computer, e rimontato tutto, incredibile anche questo
, senza computer. Ho impiegato SOLO 10 minuti, con un risparmio di tempo, anziché lasciarla in conce, di 2770 minuti.

Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
bella dritta ! GRAZIEDAV407 ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso preciso problema, non né potevo più, mi faceva venire il mal di testa. Pensa a quante volta uno frena o inserisce l'indicatore di direzione. Gli omini mi avevano detto che dovevano attaccarla al computer per poter vedere che cosa era successo e da cosa dipendeva l'anomalia. Quindi dovevo lasciare l'auto per uno o due giorni per controllare "TUTTI GLI ATTACCHI ELETTRICI". Siccome da quando ho la 407, mi sono fatto convinto che certi omini Peugeot, usano il computer anche per tirare lo sciaquone del water, quando, invece, il problema ce l'hanno sotto gli occhi. Perciò un bel sabato, ho preso la mia 407 , senza computer, ho smontato i fanali posteriori, senza computer, ho staccato e riattaccato tutte le lampadine che sembravano un pò incrostate e ne ho cambiata una che sembrava a momenti di passar a miglior vita, senza computer, e rimontato tutto, incredibile anche questo, senza computer. Ho impiegato SOLO 10 minuti, con un risparmio di tempo, anziché lasciarla in conce, di 2770 minuti.


Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
anche io sono nella vostra stessa situazione, con la differenza che anche smontando i fanali posteriori e cambiando le lampadine che a mio avviso erano in procinto di passar a miglior vista la situazione non è cambiata, quel dannato bip c'è sempre, o che freno, o che metto la freccia o all'accensione automatica dei fari...
sono disperato perchè non so come risolvere il problema!
mi sono rivolto alla peugeot che si è tenuta la macchina per la bellezza di 5 giorni senza risoluzione.
qualcuno può darmi una mano??
grazie
sono disperato perchè non so come risolvere il problema!
mi sono rivolto alla peugeot che si è tenuta la macchina per la bellezza di 5 giorni senza risoluzione.
qualcuno può darmi una mano??
grazie
Re: Anomalia stop e luci di direzione
Io facendo quando descritto un anno ho risolto per qualche mese, poi il problema si è ripresentato: se freno o metto la freccia a sx si accende l'avviso e fa bip...ho ntotato che se la macchian è carica lo fa piu' spesso...poi ho fatto un migliaio di km di fuoristarda in Sardegna ed ora lo fa raramente (una-due volte al giorno)...ho rinunciato a sistemarlo: è l'unico difetto per ora !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
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- Peugeottista curioso
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
A qundo vedo e' un difetto proprio della leona 407 xche' anchio ho lo stesso problema l'ho fattta controllare alla concessionaria ma non sono riusciti a risolverlo. ho provato staccare i cavetti di entrambi i fari posreriori li ho puliti alla meglio e x circa 4 mesi sono stato tranquillo ma poi tutto come prima 

Re: Anomalia stop e luci di direzione
All'alba dei 133000KM ho cambiato solo 3 lampadine anabbaglianti e devo cambiare (bruciata ieri) una luce di posizione anteriore. E giro sempre con le luci accese. Devo dire però che la notte la piccola sta al "caldo" in box. Nessuna strana segnalazione dal check control
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- Peugeottista curioso
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
Un saluto a tutti,
anche io sulla mia 607 ho un prob. simile: mi si è bruciata la luce stop posteriore sx e la centralina mi ha dovutamente dato la segnalazione del difetto MA ... dopo aver cambiato la lampadina e controllato che funzionasse ... la centralina ogni volta che accendo la macchina e freno una prima volta, mi indica l'avaria della luce di stop.
Che faccio? Già provato a smontare e rimontare le lampade ... Peugeot locale utile come la forfora, non sa nemmeno dove ha le tasche dei pantaloni ...
Grazie in anticipo per una soluzione.
anche io sulla mia 607 ho un prob. simile: mi si è bruciata la luce stop posteriore sx e la centralina mi ha dovutamente dato la segnalazione del difetto MA ... dopo aver cambiato la lampadina e controllato che funzionasse ... la centralina ogni volta che accendo la macchina e freno una prima volta, mi indica l'avaria della luce di stop.
Che faccio? Già provato a smontare e rimontare le lampade ... Peugeot locale utile come la forfora, non sa nemmeno dove ha le tasche dei pantaloni ...
Grazie in anticipo per una soluzione.
607 2.2Benz 2007 Ebano
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- Peugeottista curioso
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
Mi scuso, ho appena visto di aver postato tre volte lo stesso messaggio.
Posso solo sottolineare il fatto che mi sono iscritto oggi a PASSIONE PEUGEOT.
Grazie per la comprensione e per le risposte.
Posso solo sottolineare il fatto che mi sono iscritto oggi a PASSIONE PEUGEOT.
Grazie per la comprensione e per le risposte.
607 2.2Benz 2007 Ebano
Re: Anomalia stop e luci di direzione
Purtroppo temo che non ci sia nulla da fare 
Il fatto che pulendo ad esempio i contatti delle luci posteriori vada meglio per un pò o che prendendo buche il fenomeno cambi o che basta una lampadina veramente fulminata per dare segnalazioni anomale o che come sta capitando a me in questi giorni la luce di posizione davanti si accende solo dopo un robusto cazzotto sul cofano testimonia quanto le auto (ma non solo...anche i computer che aggiusto per la maggior parte sempre con un cazzotto con meraviglia ed ilarità degli utenti, le prese scart dei tv ed è successo anche allo Space Shuttle) all'alba del nuovo millennio soffrano per i "contatti" che sono ancora il problema principale della tecnologia. Io ho avuto un'Alfa 156 e come vi spingo a notare ancora adesso sulle strade tutte hanno il difetto dei cattivi contatti sullo stop centrale...in pratica dopo 3 mesi camminavo con lo stop centrale "sdentato"
cioè alcune lampadine accese ed altre spente. Speriamo che quando metteranno i led nelle auto questi siano SALDATI e non infilzati ma temo comunque che la contattiera dell'intero faro sia ancora il collo di bottiglia. Andavano meglio decisamente i vecchi "faston" (i vecchietti come me li ricorderanno specialmente se facevano un pò di "fai da te") che anche completamente arrugginiti continuavano a funzionare e poi cambiarli con l'apposita pinza non era certo un problema !
Una settimana fa l'ultima novità in fatto di contatti: io ho la sim telefonica perennemente infilata nell'Rt3 (non posseggo il cellulare per scelta); poichè non volevo che mi scocciasse un tizio di lavoro l'ho sfilata in modo da non ricevere chiamate (ma possibile che la Magneti Marelli non abbia previsto un tasto di spegnimento della parte Gsm?) quando l'ho re-infilata mi diceva: "Pin & Puk non immesso" (ma io non l'ho mai configurato, non so neppure quale sia !) Per due giorni ho immesso e tolto la sim con messaggi di ogni tipo (telefono non funzionante, sim inserita male, ecc.) poi alla fine "grande soffiata dentro il buco dell'Rt3", limatina leggera con le unghia della sim...et voilà GSM funzionante perfettamente !

Il fatto che pulendo ad esempio i contatti delle luci posteriori vada meglio per un pò o che prendendo buche il fenomeno cambi o che basta una lampadina veramente fulminata per dare segnalazioni anomale o che come sta capitando a me in questi giorni la luce di posizione davanti si accende solo dopo un robusto cazzotto sul cofano testimonia quanto le auto (ma non solo...anche i computer che aggiusto per la maggior parte sempre con un cazzotto con meraviglia ed ilarità degli utenti, le prese scart dei tv ed è successo anche allo Space Shuttle) all'alba del nuovo millennio soffrano per i "contatti" che sono ancora il problema principale della tecnologia. Io ho avuto un'Alfa 156 e come vi spingo a notare ancora adesso sulle strade tutte hanno il difetto dei cattivi contatti sullo stop centrale...in pratica dopo 3 mesi camminavo con lo stop centrale "sdentato"

Una settimana fa l'ultima novità in fatto di contatti: io ho la sim telefonica perennemente infilata nell'Rt3 (non posseggo il cellulare per scelta); poichè non volevo che mi scocciasse un tizio di lavoro l'ho sfilata in modo da non ricevere chiamate (ma possibile che la Magneti Marelli non abbia previsto un tasto di spegnimento della parte Gsm?) quando l'ho re-infilata mi diceva: "Pin & Puk non immesso" (ma io non l'ho mai configurato, non so neppure quale sia !) Per due giorni ho immesso e tolto la sim con messaggi di ogni tipo (telefono non funzionante, sim inserita male, ecc.) poi alla fine "grande soffiata dentro il buco dell'Rt3", limatina leggera con le unghia della sim...et voilà GSM funzionante perfettamente !

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 13/10/2008, 12:10
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
Steverm grazie per la cortesia e per la profondità del chiarimento ... ma non mi sento molto confortato
... anche perchè sulla mia A4 di 10 anni e 200.000 km
, o sulla mia precedente Ford Escort di 12 anni e 187.000 km
NON AVEVO MAI AVUTO STI PROBLEMI. Neppure la mia primissima auto, una passat del 1986, durata 11 anni e 230.000 km ha mai avuto queste piccole ma fastidiose rogne.
Insomma, possibile che una Peugeot, regina del design europeo, elegante e stilosa, con motori di buon livello, decida di marginare su piccolezze come i contatti? Il resto per ora è in perfetto ordine (60.000 km festeggiati ieri) ... speriamo non abbiano inserito un programma di obsolescenza programmata nella centralina ....
E SE PROVASSI CON UN PULITORE PER CONTATTI ELETTRICI? Sai quegli spray che si usano in elettrotecnica ... magari funziona. Mah
Molte grazie.



Insomma, possibile che una Peugeot, regina del design europeo, elegante e stilosa, con motori di buon livello, decida di marginare su piccolezze come i contatti? Il resto per ora è in perfetto ordine (60.000 km festeggiati ieri) ... speriamo non abbiano inserito un programma di obsolescenza programmata nella centralina ....
E SE PROVASSI CON UN PULITORE PER CONTATTI ELETTRICI? Sai quegli spray che si usano in elettrotecnica ... magari funziona. Mah

Molte grazie.
607 2.2Benz 2007 Ebano
Re: Anomalia stop e luci di direzione
Anche la mia vecchia Fiat 127 prima serie o le vecchie Alfa 75 (e pensa che all'epoca le Alfa avevano la cattiva nomea di avere problemi sull'impianto elettrico) mai avuto un falso contatto nonostante avessi apportato anche molte modifiche non proprio "ad arte " ma si lavorava con i faston e non con le contattiere ! Mi spaventa pensare alle contattiere delle odierne SW a vista quando si apre il portatellone (finora ho avuto solo berline con il classico portabagagli senza portellone 127 inclusa).607dipendente ha scritto:Steverm grazie per la cortesia e per la profondità del chiarimento ... ma non mi sento molto confortato... anche perchè sulla mia A4 di 10 anni e 200.000 km
, o sulla mia precedente Ford Escort di 12 anni e 187.000 km
NON AVEVO MAI AVUTO STI PROBLEMI. Neppure la mia primissima auto, una passat del 1986, durata 11 anni e 230.000 km ha mai avuto queste piccole ma fastidiose rogne.
E SE PROVASSI CON UN PULITORE PER CONTATTI ELETTRICI? Sai quegli spray che si usano in elettrotecnica ... magari funziona. Mah![]()
Molte grazie.
Lo spray per conatti elettrici ? potrebbe essere un'idea...una volta l'ho usato sulla 155, mi sembra avessi usato un prodotto tipo crc addirittura per uso nautico, puzzava di gomma americana, ma ha tolto ogni traccia di ossido !
L'importante è che il problema sia l'ossido (ma non penso in auto nuove) e non il vero e proprio mancato contatto oppure sarebbe bello essere sicuri sui punti di difetto..ad esempio noto che con la pioggia tutto peggiora x gg !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
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Re: Anomalia stop e luci di direzione
Concordo su tutto.steverm ha scritto:Anche la mia vecchia Fiat 127 prima serie o le vecchie Alfa 75 (e pensa che all'epoca le Alfa avevano la cattiva nomea di avere problemi sull'impianto elettrico) mai avuto un falso contatto nonostante avessi apportato anche molte modifiche non proprio "ad arte " ma si lavorava con i faston e non con le contattiere ! Mi spaventa pensare alle contattiere delle odierne SW a vista quando si apre il portatellone (finora ho avuto solo berline con il classico portabagagli senza portellone 127 inclusa).607dipendente ha scritto:Steverm grazie per la cortesia e per la profondità del chiarimento ... ma non mi sento molto confortato... anche perchè sulla mia A4 di 10 anni e 200.000 km
, o sulla mia precedente Ford Escort di 12 anni e 187.000 km
NON AVEVO MAI AVUTO STI PROBLEMI. Neppure la mia primissima auto, una passat del 1986, durata 11 anni e 230.000 km ha mai avuto queste piccole ma fastidiose rogne.
E SE PROVASSI CON UN PULITORE PER CONTATTI ELETTRICI? Sai quegli spray che si usano in elettrotecnica ... magari funziona. Mah![]()
Molte grazie.
Lo spray per conatti elettrici ? potrebbe essere un'idea...una volta l'ho usato sulla 155, mi sembra avessi usato un prodotto tipo crc addirittura per uso nautico, puzzava di gomma americana, ma ha tolto ogni traccia di ossido !
L'importante è che il problema sia l'ossido (ma non penso in auto nuove) e non il vero e proprio mancato contatto oppure sarebbe bello essere sicuri sui punti di difetto..ad esempio noto che con la pioggia tutto peggiora x gg !
Ancora grazie.
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