PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 hdi 90cv, pezzi motore arrugginiti
Moderatore: Moderatori
1.6 hdi 90cv, pezzi motore arrugginiti
Io ho notato sulla mia 308 nuova di zecca parti del motore ossidati. Il fatto mi preoccupa un sacco perchè la macchina ancora la devo pagare. Per favore, a tutti i possessori della stessa motorizzazione, controllate il vostro motore e fatemi sapere se ci sono ossidazioni oppure no. Help me!! [-o<
Guardate l'allegato.
Guardate l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
Re: 1.6 hdi 90cv, pezzi motore arrugginiti
E' lo stesso colore del mio blocco che a volte vedendolo non sembra neppure ruggine a volte invece si ...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Se non sbaglio, hai fotografato la turbina...è cosi anche la miavi_marr ha scritto:
Io ho notato sulla mia 308 nuova di zecca parti del motore ossidati. Il fatto mi preoccupa un sacco perchè la macchina ancora la devo pagare. Per favore, a tutti i possessori della stessa motorizzazione, controllate il vostro motore e fatemi sapere se ci sono ossidazioni oppure no. Help me!!
Guardate l'allegato.

la mia è cosi da un pò è funziona tutto regolarmente...

cmq la spiegazione che mi hanno dato è quella della differente tipologia di metallo..
spero di esserti stato utile..

ciao ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Ex Fiat Punto 75 ELX
Potrebbe esssere acciaio CORTEN...è un tipo di acciaio che forma una patina di rugine che lo rende molto resistente. E' lo stesso acciaio che viene usato per costruire alcuni grattacieli, quindi molto resistente.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Grazie ragazzi, mi avete un pò tranquillizzato che non ci dormivo la notte. Meno male, perchè l'importante è che sono resistenti che poi possono essere anche color cacca.
Ciao a tutti e grazie ancora 

Ferro grafitato sferoidale o ferro grigio a seconda della parte se è quella di aspirazione o scarico
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Non vorrei dire una minkiata, ma secondo me e' ghisa...!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
strano la mia non e' cosi 

Regor ha scritto:
Non vorrei dire una minkiata, ma secondo me e' ghisa...!
quoto....anche se mista a qualcos'altro credo!!
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Ex Fiat Punto 75 ELX
Ex Fiat Punto 75 ELX
Lo penso pure io ma ho trovato quelli come dati..
scusami tanto, ma invece mi sa che l'hai detta.....tutto puo' essere tranne che ghisa, materiale estremamete fragile e con una tendenza al surriscaldamento oltre la media !!!!Regor ha scritto:Non vorrei dire una minkiata, ma secondo me e' ghisa...!

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Aggiornamento riguardo i pezzi motore ossidati: in concessionaria dopo averli guardati mi hanno detto che non è nulla e che è solo un'ossidazione superficiale. Quando ho chiesto di metterlo per iscritto si sono rifiutati anche se sono stati molto disponibili ricordandomi che ho due anni di garanzia. Ho chiesto ed ottenuto di vedere il motore di un altra 308 dove non c'era traccia di ossidazione. LA cosa mi ha insospettito ancora di più! Il meccanico mi ha assicurato che non era niente di grave. Secondo voi come mi devo comportare tenendo in considerazione che la macchina va benissimo e se devono smontare completamente il motore non sò quando e se ne esco? 

Anche io ho il tuo stesso motore ma al momento il pezzo in questione non e' arrugginito,ma tieni conto che ho 1000km e circa 12 giorni di vita,forse perche' ancora non l'ho usata con la pioggia,comunque a mio modesto parere non sara' un difetto,e in caso abbiamo due anni perche' se problema e' si fara' sicuramenente sentire.
ciao
ciao

Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza
è normale, non è niente, non compromette il funzionamento del motore...leggi quello che ti ho scritto qualche riga più suvi_marr
Aggiornamento riguardo i pezzi motore ossidati: in concessionaria dopo averli guardati mi hanno detto che non è nulla e che è solo un'ossidazione superficiale. Quando ho chiesto di metterlo per iscritto si sono rifiutati anche se sono stati molto disponibili ricordandomi che ho due anni di garanzia. Ho chiesto ed ottenuto di vedere il motore di un altra 308 dove non c'era traccia di ossidazione. LA cosa mi ha insospettito ancora di più! Il meccanico mi ha assicurato che non era niente di grave. Secondo voi come mi devo comportare tenendo in considerazione che la macchina va benissimo e se devono smontare completamente il motore non sò quando e se ne esco?
ciao ciao
Ex Fiat Punto 75 ELX
Ex Fiat Punto 75 ELX
quoto alvaro.