PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

serratura schienale posteriore destro (sedili in pelle)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppefranchini
Peugeottista veterano

serratura schienale posteriore destro (sedili in pelle)

Messaggio da peppefranchini »

come da oggetto, erano diversi giorni che sentivo sto rumore del cavolo che proveniva dal retrotreno ma non ero mai riuscito a capire da dove provenisse....
a seguito di consultazione sul forum, ho capito che poteva venire da questa serratura...e sempre da consiglio, avevo creato uno spessore con del nastro adesivo onde evitare questo fastidioso trac trac.
alla data di oggi, però, ho visto che a seguito di sollecitazioni e e movimenti vari, la serratura si è scardinata del tutto ed ora mi tocca cambiarla (€85 circa + manodopera). fortunatamente ho la garanzia opzionale e forse riesco a non pagare niente.
cmq giovedì mattina vi farò sapere cosa ho risolto...
a proposito avviso tutti i 307isti che altra causa di rumori sul retrotreno potrebbero essere,oltre che gli ammortizzatori, anche la registrazione delle portelle, visto che col tempo e col sole le guarnizioni si ammorbidiscono e tendono a farle vibrare..
consiglio a chi ha di questi problemi di far controllare ed eventualmente registrare le portelle.
ciao a presto
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: serratura schienale posteriore destro (sedili in pelle)

Messaggio da humphrey59 »

Anch'io ho avuto lo stesso problema, lato sx, e l'ho risolto (ma non so quanto durera) con nastro isolante.
Il problema stesso è inizialmente fetente da individuare, perchè quando si è infastiditi dal rumore si prova, tra l'altro , a scuotere gli schienali posteriori quando sono agganciati e non denunciano alcun gioco. Solo sganciandoli ed abbassandoli si scopre che il rumore scompare. La mia spiegazione è che si formi un qualche gioco all'interno dei componenti stessi della serratura, ma non tra il gancio della stessa e l'aggancio esterno. Il nastro isolante mette in tensione il gancio stesso ed i componenti interni a lui collegati e il rumore sparisce.
La domanda, pero è : fino a quando?
In ogni caso, io speriamo che me la cavo...

P.S. Che intendi per portelle posteriori? Non conosco questo termine dal punto di vista tecnico, puoi spiegare ,please?
Ti ringrazio, magari mi aiuti a risolvere un altro rumore misterioso dal retroreno....
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

peppefranchini
Peugeottista veterano

Re: serratura schienale posteriore destro (sedili in pelle)

Messaggio da peppefranchini »

per portelle intendo le porte.
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”