PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sdoppiamento marmitta
Sdoppiamento marmitta
ciao a tutti!! qualcuno di voi ha fatto sdoppiare gli scarichi? (a dx e asx)..... 

Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)
Re: sdopiamento marmitta
Per la 407 non saprei, per quanto riguarda la 307 i primi che mi vengono in mente che hanno fatto questo sono Ross e lupus.Conrad 64 ha scritto:ciao a tutti!! qualcuno di voi ha fatto sdoppiare gli scarichi? (a dx e asx).....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
eh già i lavori più interessanti li han fatti Ross e lupus....oltretutto lupus proprio su una SW (lui ha la 307) quindi potrà darti qualche buon consiglio per realizzare la stessa cosa sulla tua 407 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
...grazie ragazzi ....provero' a chiedere a loro....anche se il montaggio ed il costo credo cambi da macchina a macchina.......(sempre che si possa fare s'intende.....)ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)
Re: Sdoppiamento marmitta
ciao a tutti.....grazie a delle foto dei GURU ho sviluppato qualche idea ed ora ho la leonessa in officina........domani
avra' i doppi scarichi....CIAO

Ottimo!!!Conrad 64 ha scritto:ciao a tutti.....grazie a delle foto dei GURU ho sviluppato qualche idea ed ora ho la leonessa in officina........domani

Poi ci vogliono delle belle foto del lavoro, allora!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raccontaci tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Conrad 64 ha scritto:ciao a tutti.....grazie a delle foto dei GURU ho sviluppato qualche idea ed ora ho la leonessa in officina........domani

Che scarichi ai messo???????????? Hai delle foto di riferimento?????????????????? Eventulamente ce le invierai?????????????

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Mittico! poi posta subito subito delle foto... se vieni a leggere qui vedrai quello che faccio io sulla mia coupè e... i consigli sono sempre ben accetti!!!!!!!!!!!!!!!!!Conrad 64 ha scritto:ciao a tutti.....grazie a delle foto dei GURU ho sviluppato qualche idea ed ora ho la leonessa in officina........domani
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62&t=22411" onclick="window.open(this.href);return false;
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
ok, PROMESSO!
datemi qualche giorno di tempo e le mettero', considerate pero' che non ho fatto fare nulla di esoterico,
una cosina semplice ma carina, anche perche' la macchina non si presta ad una eccesiva sportivita'....non credete? (poi vi faro' sapere anche il prezzo......ancora non lo so bene......
ciao a tutti

una cosina semplice ma carina, anche perche' la macchina non si presta ad una eccesiva sportivita'....non credete? (poi vi faro' sapere anche il prezzo......ancora non lo so bene......

ciao a tutti

Realizzazione artigianale??????? Dai dai svelaci qualcosa che siam tutti curiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai tagliato il paraurti????Conrad 64 ha scritto:ok, PROMESSO!datemi qualche giorno di tempo e le mettero', considerate pero' che non ho fatto fare nulla di esoterico,
una cosina semplice ma carina, anche perche' la macchina non si presta ad una eccesiva sportivita'....non credete? (poi vi faro' sapere anche il prezzo......ancora non lo so bene......![]()
ciao a tutti
Saresti, credo un precursore, tra i 407isti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LEONE407 *Massimo*
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii svelaci qualcosa!!!!!!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Urca
solo ora leggo questo post
Spero che ci renderai partecipi della modifica il prima possibile
Magari,potresti anticiparci che tipo di terminale stai usando,se lascerai il silenziatore finale o metterai tubo dritto.ecc ecc.. [-o<
Se farai un lavoro tipo il mio,quello di Ross(il mio ispiratore [-o< )o anche quella di Zamon,sicuramente donerà bellezza,massiccità e tanta tanta grinta alla tua SW

Spero che ci renderai partecipi della modifica il prima possibile

Magari,potresti anticiparci che tipo di terminale stai usando,se lascerai il silenziatore finale o metterai tubo dritto.ecc ecc.. [-o<
Se farai un lavoro tipo il mio,quello di Ross(il mio ispiratore [-o< )o anche quella di Zamon,sicuramente donerà bellezza,massiccità e tanta tanta grinta alla tua SW

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ciao a tutti...quello che vi posso dire sino ad ora , e' che il terminale rimarra' originale, verra' tagliata la curva che si dirige
verso il basso e da li verra' creato un terminale diritto+un'altro biforcato che andra' a destra. L'autofficina che mi fara' questo
e' sopratutto un marmittaro (almeno cosi' li chiamiamo a Roma...) quindi la creera' artigianalmente e poi si potranno poi
montare codini a piacere (ce ne sono di tutti i gusti e prezzi...
Il paraurti dovra' necessariamente essere sagomato ma mi hanno assicurato che hanno degli strumenti modernissimi e quindi saranno fatti a regola d'arte (speriamo....
) ....... effettivamente ho visto altri lavori eseguiti da loro (in foto) e sono stati eseguiti davvero bene
come promesso non appena posso postero' delle foto.......ciao
verso il basso e da li verra' creato un terminale diritto+un'altro biforcato che andra' a destra. L'autofficina che mi fara' questo
e' sopratutto un marmittaro (almeno cosi' li chiamiamo a Roma...) quindi la creera' artigianalmente e poi si potranno poi
montare codini a piacere (ce ne sono di tutti i gusti e prezzi...

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti...quello che vi posso dire sino ad ora , e' che il terminale rimarra' originale, verra' tagliata la curva che si dirige
montare codini a piacere (ce ne sono di tutti i gusti e prezzi...Il paraurti dovra' necessariamente essere sagomato ma mi hanno assicurato che hanno degli strumenti modernissimi e quindi saranno fatti a regola d'arte (speriamo....
) ....... effettivamente ho visto altri lavori eseguiti da loro (in foto) e sono stati eseguiti davvero bene
come promesso non appena posso postero' delle foto.......ciao

Però,visto che hai cominciato il lavoro,io direi di sostituire anche il terminale con uno che ne amplifichi un pò il sound

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato