PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità con 307 bagnata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Runner
Peugeottista curioso

Rumorosità con 307 bagnata

Messaggio da Runner »

Quando piove sento forti tac tac provenire dal sottoscocca (penso), tutto scompare una volta che l'auto si è completamente asciugata.
Sapete dirmi che cosa è?

Grazie a tutti

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Rumorosità con auto bagnata

Messaggio da humphrey59 »

Mai sentito prima..... ti consiglio di usare la funzione cerca, ed inoltre di inserire nella firma una breve descrizione della tua auto (Anno e Motorizzazione, km totali) in modo da poterti aiutare meglio.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Runner ha scritto:Quando piove sento forti tac tac provenire dal sottoscocca (penso), tutto scompare una volta che l'auto si è completamente asciugata.
Sapete dirmi che cosa è?

Grazie a tutti
E' un fatto risaputo, e' dovuto al fatto che si sono o seccate le testine del braccetto, o si deve sostituire l'intero pezzo. Se ne era gia' parlato diverso tempo fa' in un post, dovresti ricercarlo. Alcuni hanno risolto facendo ingrassare le testine, altri sostituendo il braccio intero. E' comunque una cosa ritenuta "normale" la mia e' 5 anni che lo fa' e non ci ho mai messo mano. :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Runner
Peugeottista curioso

Messaggio da Runner »

Grazie per la risposta, anche la mia saranno cinque anni che lo fa, ora però mi sembra più accentuato, rumore più rumore meno fa lo stesso se non pregiudica la sicurezza, la mia è una HDI XT FAP 110 cv del 2002 con 130000 km.

Runner
Peugeottista curioso

Messaggio da Runner »

P.J.^ ha scritto:
Runner ha scritto:Quando piove sento forti tac tac provenire dal sottoscocca (penso), tutto scompare una volta che l'auto si è completamente asciugata.
Sapete dirmi che cosa è?

Grazie a tutti
E' un fatto risaputo, e' dovuto al fatto che si sono o seccate le testine del braccetto, o si deve sostituire l'intero pezzo. Se ne era gia' parlato diverso tempo fa' in un post, dovresti ricercarlo. Alcuni hanno risolto facendo ingrassare le testine, altri sostituendo il braccio intero. E' comunque una cosa ritenuta "normale" la mia e' 5 anni che lo fa' e non ci ho mai messo mano. :D
rispondo con un pò di ritardo...vero!! ingrassate le testine della barra problema scomparso, grazie mille

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorosità con 307 bagnata

Messaggio da P.J.^ »

Figurati!! :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”