PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit parrot... vado con il fai da te?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Denab
Peugeottista novello

Kit parrot... vado con il fai da te?

Messaggio da Denab »

Salve a tutti,
volevo acquistare un kit parrot vivavoce... ho sentito il concessionario ma vuole 230 euro con l'installazione e mi sembrano un po troppi visto che su ebay si parte da 80Euro. Avendo un po di dimestichezza con l'elettronica volevo montarlo da me...
beh c'è qualcuno che si è montato un parrot? come si fa? è complicato? E' un buon prodotto? fissare il microfono è complicato? Sono necessari dei cavi o è già tutto incluso nella confezione? Grazie a tutti!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

Telemario
Peugeottista novello

Re: Kit parrot... vado con il fai da te?

Messaggio da Telemario »

Interessa anche a me, se procedi fai un bel manualetto corredato da foto, così sarai di aiuto anche a noi... :thumbleft:
Ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

l'unico problema potrebbe essere configurare il parrot con hi-fi cnq facci sapere qui da me hanno chiesto 159e e 179 quello con display
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

X Telemario:
mmmm il problema e che io non vorrei fare il manuale.... vorrei trovarlo!!!

X Queenn:
Per l'autoradio non ci dovrebbero esser problemi, in quanto all'autoradio se hai il vivavoce o meno non gliene può fregar di meno basta collegare i fili nel modo giusto... e i connettori per il collegamento dovrebbero essere compresi nella confezione.

Il mio problema è come smontare le varie plastiche senza sciupare nulla!!! il microfono dovrebbe essere messo o nella plafoniera o meglio ancora davanti al volante difronte al quadro strumenti...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ragazzi ma quello che sta nella griglietta circolare della plafoniera anteriore non è un microfono?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

si ma sicuramente se non hai il vivavoce di serie sotto la plastica nn c'eè nulla
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

ma come faccio a portare il microfono lassù in alto? oppure come faccio a metterlo davanti al quadro strumenti come dovrebbe essere il kit vivavoce installato di serie? io ho una feline.
La mia paura è quella oltre a non sapere come smontare mezza macchina ho paura di rompere qualcosa oppure una volta rimontato non riesco a far combaciare perfettamente i pezzi smontati...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

segui le dritte che ti diamo noi nelle MiniGuide..

qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=18991

qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=18992

e qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&start=25 ;-)

oppure, se non ti senti portato o hai paura di rovinare qualcosa, ti affidi ad un buon installatore HiFi che farà sicuramente un lavoro coi fiocchi in un paio di orette ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

grazie retz studierò tutto il materiale fornito e come hai suggerito anche te se proprio dovessi essere terrorizzato porterò la macchina in peugeot per il montaggio... le mie paura non sono le parti elettroniche...ma l'assemblaggio delle plastiche... e a rafforzare le mie paure è il fatto che la macchina l'a prendo lunedì!!!! :mrgreen:

la porterò in peugeot perchè li sanno smontare bene la macchina... dell'elettrauto non mi fido!!!!!!! hehhehe

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Il vivavoce originale (quello che montano in abbinamento con la 308 al momento dell'ordine) so che per funzionare necessita di un fascio di cavi particolare...non è che con la feline questo "fascio" è già presente? Con l'originale avrei l'integrazione con il display di bordo... e questa cosa mi piacerebbe molto... l'idea di avere un display aggiro per la macchina non è che mi piacca tanto... per quanto riguarda i parrot sarei orientato sulla serie MKI o il 9000 che potrebbe rimanere discreto senza display o 9200 con un bello schermo ricco di funzioni. La serie mki della parrot avrebbe l'interessante interfaccia per le sorgenti esterne, proprio come il nostro "usb box", ma haimè non sarebbe integrata nella plancia... l'usb box è un bell'oggetto e già lo vedo installato nel vano porta oggetti con attacato una bella pen da 4Gb con dentro divise per cartelle tutti i cd che ho sul computer e con i comandi visualizzare le cartelle nel display etc... con un bel parrot non potrei... dovrei andare a vedere nel display... boh forse basterebbe un parrot super discreto con il comando senza fili da tenere da qualche parte in macchina e appena possibile installare l'usbbox così avrei tutto...ufffiiiii voglio l'usb box e il kit vivavoce peugeot!!!

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

Ciao Denab, io ho fatto installare un vivavoce nokia cw7, purtroppo ho assistito alla sua installazione, ti posso assicurare che le budella ti si rivoltano, pero' per la sicurezza non c'e'prezzo;
Poche attenzioni ma il mio consiglio e' di fidarti di un buon installatore, perche' tutto quello che devi togliere e' ad incastro;
Nel mio caso le uniche 4 viti sono nella zona del porta monetini(non posa ceneri "peccato poggiarci la cenere"), va sfilato il sistema del clima bizona, e sfilata la radio, dove non bastano i 4 pernetti, poiche' l'autoradio e' bloccata nella parte bassa, quindi dovresti smontare tutto dal basso verso l'alto;
Ho fatto installare il microfono sul montante anteriore sx, non nel buchino previsto, perche' per esperienza li da' problemi;cmq auguri; Se poi sei molto pratico di auto vai col fai da te;
Ma occhio agli incastri;
ciao sergio :shock: :lol: :? :mrgreen:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

grazie sergio cmq penso che porterò la macchina in un negozio famoso quasi a livello nazionale che installa apparecchiatura elettronica su qualsiasi tipo di macchina compreso bmw mercedes etcc... (tipo televisioni impianti audi strafighi etc...) si fanno pagare però il lavoro è garantito! Prima di portare la macchina però penso che almeno qualche mese me la godo io!!!

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Sto valutando anche la possibilità di sfruttare l'ingresso analogico presente sulla feline oppure di utilizzare qualche modulatore fm... potrei evitare di farmi sbudellare la macchina...sabato andrò in questo negozio, che fra l'altro ha un sito web http://www.caraudio.it" onclick="window.open(this.href);return false; (vende pure l'interfaccia che noi chiamiamo usbbox a 169 euro) e sento anche lui quello che mi propone. So già che mi proporrà impianto audio video con schermo 7" dvb mpeg digitale terrestre satellite e super casse per un importo totale di 2000 euro ma io... con tanta pazienza gli dirò subito che ho un budget di 300 euro e deve fare un lavoro fatto bene e soprattutto deve accontentarmi!!!! :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”