Ciao a seguito della cottura dei connettori delle h1 (cosi mi ha raccontato il conce) si è appannato un faro sul anteriore e lui mi ha detto che bisogna cambiarlo per risolvere (200 euro) piu montaggio. qualcuno può aiutarmi a riguardo.
ciao a tutti
La spiegazione detta cosi non sta tanto in piedi....perchè la cottura del connettore è una conseguenza di un surriscaldamento, non la causa di un altro problema, anch'esso dovuto a surriscaldamento. Mi chiedo: le h1 che monti, non sono per caso di quelle che hanno un wattaggio maggiore delle originali (55w) per fare piu luce? Te lo chiedo perchè se è cosi, se non vuoi che il problema si ripeta presto anche sul nuovo e costoso faro devi ripristinare il wattaggio previsto in origine.
Quanto al prezzo, il costo è quello.. in ogni caso puoi cercare presso gli autodemolitori della tua zona, la 307 ormai è uscita da 7 anni, per cui qualcosa lo dovresti trovare, sia da incidentato che da demolito per usura.
Si il problema e creato dal affumicamento dovuto alla cottura del connettore, si si avevo preso quelle lampadine ma non avevo notato che assorbono di più, il conc mi ha consigliato di modificare inoltre l'attacco con un normalissimo faston e il filo di massa sul fanale (c'è gia il faston per collegarla dentro).
Voglio cmq prima informarmi per aprirlo (lavoro di calma) se e possibile al max se ne ordina un altro al momento se si rompe
Il mio consiglio è di fare modifiche con connettori in origine non previsti (faston) solo se strettamente indispensabile.
Prima di tutto vedi se è disponibile il connettore come ricambio, eventualmente anche col suo filo, e fin dove arriva , e valuta se è possibile sostituire il tutto con pochi problemi.
In secondo luogo, quando hai rimediato al problema del connettore, rimetti lampadine h1 da 55 w, altrimenti ti troverai col connnettore nuovamente cotto (anche se usi un faston, il filo è comunque ricoperto di gomma) il faro di nuovo affumicato e lo stesso problema da capo.
Con l'occasione desidero ricordare che raramente montando lampadine con una potenza superiore si ottengono migliori risultati di luminosità: anche il disegno della parabola ha il suo peso (notevole) e spesso cercare maggior luce con maggior potenza porta solo a cuocere il faro ed il connettore. (Tutti i fari moderni sono in plastica!!!). Una buona via di mezzo , compromesso accettabile, è montare lampadine col wattaggio standard ma con una resa dichiarata maggiore (es.: Philips Premium + 30% luce).