PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riserva...
Moderatore: Moderatori
Re: Riserva...
si io ne usavo uno che vendevano in peugeot ma che ho trovato anche in autoaccessori ad un prezzo ridotto, lo devi utilizzare logicamente con il pieno e mi avevano detto che oltre a pulire tutto il sistema di alimentazione, puliva anche le valvole ed eventuali tracce di umidità presenti nel carburante, non era costoso mi ricordo che la cifra era circa 15/20 euro però al momento non ricordo la marca dovrei controllare a casa tra le fatture, se mi ricordo questa sera guardo e ti faccio sapere così ti comunico anche il prezzo esatto, ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Scusa ma il tuo concessionario mi pare un gran pezzente!dumpweed ha scritto:non è vero, io appena uscito dalla concessionaria quando l'ho ritirata il cdb segnava mi sembra 4km di autonomia, infatti temevo di non riuscire ad arrivare al benzinaio e invece ce l'ho fatta, e dista dalla conce quasi tre km ed in città poi. mi sembra abbastanza preciso.
Gli hai comprato l'auto e non ci ha messo neanche la benzina.
Proprio bravi quelli della Peugeot.
Io sto aspettando la consegna della mia. Non pretendo il pieno ma almeno mezzo serbatoio o 1/4.

308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
1/2 serbatoio
mi hai fatto proprio ridere, guarda tra tutte le macchine che ho avuto e quelle per cui ho assistito al ritiro in concessionaria (di amici, parenti ecc.) non ho mai visto un auto nuova uscire con mezzo serbatoio, anzi è proprio vero il contrario, al 90% esce in riserva...
invece con la 308 la concessionaria mi ha stupito, la macchina è uscita con almeno 10lt. di gasolio
evento alquanto raro visto che quando ritirai la 307 sono uscito con la lancetta del carburante sottozero...

mi hai fatto proprio ridere, guarda tra tutte le macchine che ho avuto e quelle per cui ho assistito al ritiro in concessionaria (di amici, parenti ecc.) non ho mai visto un auto nuova uscire con mezzo serbatoio, anzi è proprio vero il contrario, al 90% esce in riserva...
invece con la 308 la concessionaria mi ha stupito, la macchina è uscita con almeno 10lt. di gasolio

Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
si sono pochi quelli che ti omaggiano di carburante.....anzi sai che penso? che magari dalla casa escono anche abbastanza fornite di carburante ma poi i concessionari le svuotano 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Il mio concessionario a Siena lo ha fatto...certamente non ha fatto il pieno. Forse avrà messo 5 euro, sta di fatto che la spia della riserva non era accesa. Ha fatto una bella figura e gli è costato pochissimo.
Ho notato che il venditore è stato estemamente professionale in tutto. Mi ha detto che a giorni dovrebbe chiamare la casa madre, propri per avere il mio parere su concesionario. Ottima cosa da parte della peugeot direi.
Aggiungo: considerando cheè rimasta qualche residuo d cera mi ha proposto un lavaggio gratuitio;
Telefonata dopo5 giorni per sapere se andava tutto bene...Direi che sono molto soddisfatto del servizio vendite di Siena
Ho notato che il venditore è stato estemamente professionale in tutto. Mi ha detto che a giorni dovrebbe chiamare la casa madre, propri per avere il mio parere su concesionario. Ottima cosa da parte della peugeot direi.
Aggiungo: considerando cheè rimasta qualche residuo d cera mi ha proposto un lavaggio gratuitio;
Telefonata dopo5 giorni per sapere se andava tutto bene...Direi che sono molto soddisfatto del servizio vendite di Siena

il mio concessionario mi aveva detto pure sta cosa che mi chiamavano dalla peugeot per sentire come mi ero trovato, ma in 6 mesi non ha chiamato proprio nessuno...
grazie bombass, ora vedo anch'io qualche additivo che c'è in commercio tra gli autoaccessori...
saluti

grazie bombass, ora vedo anch'io qualche additivo che c'è in commercio tra gli autoaccessori...
saluti
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
basta metterla giù duradumpweed ha scritto:si sono pochi quelli che ti omaggiano di carburante.....anzi sai che penso? che magari dalla casa escono anche abbastanza fornite di carburante ma poi i concessionari le svuotano

io al ritiro della mia, dopo una visione con venditore della macchina e accensione ho notato la riserva già accesa!
gli ho intimato il rifornimento, altrimenti non gli davo il saldo dell'auto subito

è tornato indietro e ha fatto rifornimento quasi completo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ieri ho ritirato la C-max e oltre alla gradita sorpresa di trovarla con 1/2 serbatoio pieno di gasolio mi hanno anche regalato una bottiglia di spumante per festeggiare il nuovo acquisto... così hanno dato da bere all'auto e pure al padrone 

FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
anche al ritiro della mia 308 ho trovato una bottiglia di spumanete, che ho usato per riempire il serbatoio, considerato che il carburante bastava si e no per arrivare al distributore ... 

Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Non è possibile tenere auto con molto carburante, ci sono precise normative antincendio.dumpweed ha scritto:si sono pochi quelli che ti omaggiano di carburante.....anzi sai che penso? che magari dalla casa escono anche abbastanza fornite di carburante ma poi i concessionari le svuotano
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Francesco308 ha scritto:Non è possibile tenere auto con molto carburante, ci sono precise normative antincendio.dumpweed ha scritto:si sono pochi quelli che ti omaggiano di carburante.....anzi sai che penso? che magari dalla casa escono anche abbastanza fornite di carburante ma poi i concessionari le svuotano

sei sicuro di quello che dici? mi piacerebbe conoscere questa normativa, non per altro ma ho visto che diverse concessionarie hanno il salone per la consegna auto in concomitanza dell'officina, se fosse come dici tu o queste concessionarie sono tutte fuorilegge o quando porti l'auto a fare tagliandi e simili ti dovrebbero dire di andare con poco carburante (

se te l'ha riferito qualche venditore mi sembra una giusta furbata per giustificare il mancato riempimento del serbatoio

Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
potrebbe anche essere, i locali commerciali devono rispettare delle precise norme antincendio, soprattutto quelli che commerciano e quindi hanno in magazzino prodotti piuttosto infiammabili....e cmq anche nei garage condominiali ad esempio è vietato tenere taniche con liquidi infiammabili
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Comunque, oltre che per evitare il pescaggio di schifezze è anche perchè se il diesel rimane a secco, bisogna smontare il coperchio motore e agire sulla pompa di reinnesco per spurgare e poter ripartire (anche dopo un'eventuale pieno). Quindi, sotto i 100km di autonomia via di rifornimento 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Allora ragazzi, rispondo a qualche vostra perplessità;
1) Il CDB non è molto attendibile sull'istante, ma bensì sulla lunga distanza, infatti la centralina memorizza i dati in un chip che sviluppa i calcoli in base agli ultimi km percorsi. infatti se voi camminate per qualche km in modo adagio il cdb segnerà che con il carburante in tanica potrete fare x km seguendo quell'andatura.
2) I concetti espressi da lukebs e alemor89 sono entrambi in un certo senso esatti, volevo chiarire che nel serbatoio si formano delle ipurità (esempio la sporcizia delle cisterne dei benzinai) che vanno a depositarsi sul fondo, il carburante non si mescola con il semplice movimento dell'auto perchè non è sussultorio, ma bensì quando si rimette altro carburante e cioè con il gettito della pompa del rifornimento (naturalmente è assolutamente da evitare fare arrivare la macchina a riserva come dice lukebs), è anche sconsigliato perchè si va ad immettere aria nel circuito e quando arriva nella pompa essa si blocca e bisogna agire direttamente su essa per svuotare il circuito dall'aria.
3)consiglio a vi_marr di andare a fare carburante perchè 160 km penso non li farà mai, forse in discesa sì!
4)bonbass sull'additivo ha ragione, ma per alvaro è ancora troppo presto, anche l'additivo ha i suoi contro, meglio cominciare ad usarlo dopo i 50/60 mila km!
5)il tiraggio del carburante non si trova esattamente in fondo al serbatoio, ma bensì a 3 cm di altezza della conchetta della base del serbatoio stesso.
6) le macchine uscite dalla fabbrica vengono equipaggiate con 10 litri di carburante, niente pieno e non ci sono normative antincendio che riguardano la quantità di carburante più o meno alta nei serbatoi.
spero di aver tolto un po di dubbi, ciao ragazzi!!!

1) Il CDB non è molto attendibile sull'istante, ma bensì sulla lunga distanza, infatti la centralina memorizza i dati in un chip che sviluppa i calcoli in base agli ultimi km percorsi. infatti se voi camminate per qualche km in modo adagio il cdb segnerà che con il carburante in tanica potrete fare x km seguendo quell'andatura.
2) I concetti espressi da lukebs e alemor89 sono entrambi in un certo senso esatti, volevo chiarire che nel serbatoio si formano delle ipurità (esempio la sporcizia delle cisterne dei benzinai) che vanno a depositarsi sul fondo, il carburante non si mescola con il semplice movimento dell'auto perchè non è sussultorio, ma bensì quando si rimette altro carburante e cioè con il gettito della pompa del rifornimento (naturalmente è assolutamente da evitare fare arrivare la macchina a riserva come dice lukebs), è anche sconsigliato perchè si va ad immettere aria nel circuito e quando arriva nella pompa essa si blocca e bisogna agire direttamente su essa per svuotare il circuito dall'aria.
3)consiglio a vi_marr di andare a fare carburante perchè 160 km penso non li farà mai, forse in discesa sì!
4)bonbass sull'additivo ha ragione, ma per alvaro è ancora troppo presto, anche l'additivo ha i suoi contro, meglio cominciare ad usarlo dopo i 50/60 mila km!
5)il tiraggio del carburante non si trova esattamente in fondo al serbatoio, ma bensì a 3 cm di altezza della conchetta della base del serbatoio stesso.
6) le macchine uscite dalla fabbrica vengono equipaggiate con 10 litri di carburante, niente pieno e non ci sono normative antincendio che riguardano la quantità di carburante più o meno alta nei serbatoi.
spero di aver tolto un po di dubbi, ciao ragazzi!!!

meglio di tutta l'aria fritta di cui abbiamo parlato fino ad ora