PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quali sono il tipo di lampadine per il fari allo xeno?
Quali sono il tipo di lampadine per il fari allo xeno?
Ciao a tutti,
volevo montare sulla mia 307cc i fari allo xeno, non lenticolari, ma quelli con lampadina classica da usare sulla parabola,
volevo chidervi, qual'è il tipo di lampadine adatte alla nostra macchina??
sono le H7 no ? che differenza c'è dalle H7R ??
grazie mille
mau
volevo montare sulla mia 307cc i fari allo xeno, non lenticolari, ma quelli con lampadina classica da usare sulla parabola,
volevo chidervi, qual'è il tipo di lampadine adatte alla nostra macchina??
sono le H7 no ? che differenza c'è dalle H7R ??
grazie mille
mau
Mau - 307cc 180cv
-
- Peugeottista veterano
Re: Quali sono il tipo di lampadine per il fari allo xeno?
Ciao mau985xx.
Io ho montato il kit della fuzion con lampada h7. Le H7R sono legermente più lunghe delle H7 normali, in più hanno (come puoi vedere dalle immagini qui sotto) che oscura leggermente la lampada evitando l'abbagliamento di chi procede in sense di marci contraria alla nostra. Puoi comunque prendere le H7 normali, una volta montato il kit vai dall'elettrauto e fai regolare i fari ed eventualmente li tieni un pò più bassi.
Io ho montato il kit della fuzion con lampada h7. Le H7R sono legermente più lunghe delle H7 normali, in più hanno (come puoi vedere dalle immagini qui sotto) che oscura leggermente la lampada evitando l'abbagliamento di chi procede in sense di marci contraria alla nostra. Puoi comunque prendere le H7 normali, una volta montato il kit vai dall'elettrauto e fai regolare i fari ed eventualmente li tieni un pò più bassi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio307sw
ok grazie mille del consiglio, quindi meglio H7 ? ma xchè avevo notato che qui nel forum tempo fa tutti avevano prenotato le H7R....
inoltre volevo chiedere, le luci allo xeno così montate sono regolari? cioè alla revisione o a qualche controllo sono a norma di legge? o posso avere dei problemi ?
grazie ancora
mau
inoltre volevo chiedere, le luci allo xeno così montate sono regolari? cioè alla revisione o a qualche controllo sono a norma di legge? o posso avere dei problemi ?
grazie ancora
mau
Mau - 307cc 180cv
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
A dir la verità le H7R sono leggermente più corte ... Io sono uno dei tanti che acquistò in massa gli XenonLamp ... 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

ma della xenon lamp quale kit?Jack Nicklaus ha scritto:A dir la verità le H7R sono leggermente più corte ... Io sono uno dei tanti che acquistò in massa gli XenonLamp ...
# Xenonlamp Digital Pro
# Xenonlamp Digital Slim
# Xenon Lamp Professional
# Xenon Lamp Top Line
Mau - 307cc 180cv
Ti consiglio vivamente le H7R se non hai i lenticolari..
io ho provato entrambe le soluzioni e le H7R effettivamente funzionano: non abbagliano quelli che ti vengono incontro! Le H7 invece sparano molta più luce anche verso l'alto (che ai fini della visuale non serve a niente se non a dar fastidio agli altri..)
io ho provato entrambe le soluzioni e le H7R effettivamente funzionano: non abbagliano quelli che ti vengono incontro! Le H7 invece sparano molta più luce anche verso l'alto (che ai fini della visuale non serve a niente se non a dar fastidio agli altri..)

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Noi avevamo le Professional, al tempo erano le migliori
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

-
- Peugeottista veterano
In effetti la R può stare per ridotta. Prima di scrivere ho controllato sul sito dove le ho acquiastate (da dove poi ho scaricato le foto) e secondo le misure che ci sono scritte la R sembra più lunga. Forse si sono sbagiati ad indicare le foto.
fabio307sw
ho capito.. insomma allora meglio le H7R per le nostre peugeot ...
ma come chiedevo prima , le luci allo xeno così montate sono regolari? cioè alla revisione o a qualche controllo sono a norma di legge? o posso avere dei problemi ?
non sono molto informato scusatemi:)
un'altra cosa.. secondo voi meglio 5000 o 6000 su parabola?? io pensavo a 5000...
ma come chiedevo prima , le luci allo xeno così montate sono regolari? cioè alla revisione o a qualche controllo sono a norma di legge? o posso avere dei problemi ?
non sono molto informato scusatemi:)
un'altra cosa.. secondo voi meglio 5000 o 6000 su parabola?? io pensavo a 5000...
Mau - 307cc 180cv
ah e un'altra cosa... che luci di posizione avete abbinato al vostro impianto xeno ??? delle luci di posizione a led?
Mau - 307cc 180cv
No, installate in post-vendita non sono regolari!!
sulla gradazione ognuno ha le sue opinioni (personali), io personalmente vedo le 5000°K come le più bianche..
le 6000°K iniziano già ad avere riflessi azzurri..
con gradazioni più alte tipo le 8000 o 10000°K la luce si fa veramente blu e l'effetto di maggiore luce su strada svanisce..
esempio di luci da 5000 e 6000°K montate, una per fanale, su una macchina di un mio collega:

vedi tu se sei un tipo più da azzurro o da bianco!
sulla gradazione ognuno ha le sue opinioni (personali), io personalmente vedo le 5000°K come le più bianche..
le 6000°K iniziano già ad avere riflessi azzurri..
con gradazioni più alte tipo le 8000 o 10000°K la luce si fa veramente blu e l'effetto di maggiore luce su strada svanisce..
esempio di luci da 5000 e 6000°K montate, una per fanale, su una macchina di un mio collega:

vedi tu se sei un tipo più da azzurro o da bianco!

molto utile questa foto
grande!!! penso starò sui 5000 k !!
ma invece di solito le lampadine normali su quanti k sono??

ma invece di solito le lampadine normali su quanti k sono??
Mau - 307cc 180cv
i kit xeno montati di serie su Mercedes erano 4700°K..
su BMW leggermente superiori, ma poco..
questo ti può aiutare ad avere un'idea:
ciaoo
su BMW leggermente superiori, ma poco..
questo ti può aiutare ad avere un'idea:

ciaoo
ma io nn conosco bene l'inglese...
comunque mi assicurate che le H7R faranno + luce delle lampadine classiche che ho adesso ?? c'è bisogno di ricalibrare in qualche modo le parabole? o basta sostituire?

comunque mi assicurate che le H7R faranno + luce delle lampadine classiche che ho adesso ?? c'è bisogno di ricalibrare in qualche modo le parabole? o basta sostituire?
Mau - 307cc 180cv
XENO: Meglio le H7R o le H7 sulle nostre peugeot?
Secondo voi, secondo le vostre esperienze ed impressioni personali,
sono meglio le lampade H7
o sono meglio le H7R
???
mi piacerebbe avere qualche parere ... grazie mille!!
sono meglio le lampade H7
o sono meglio le H7R
???
mi piacerebbe avere qualche parere ... grazie mille!!
Mau - 307cc 180cv