PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanta Passione!!!
Quanta Passione!!!
in famiglia è la prima peugeot...sinceramente credo di non esser mai stato in una peugeot... come mai tutti quanti siete così patiti per questa ditta??
titolo editato by lukebs
si prega sempre di inserire topic con titolo più chiari e precisi possibili! Grazie
titolo editato by lukebs
si prega sempre di inserire topic con titolo più chiari e precisi possibili! Grazie
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh
Re: perché??
su un sito passione peugeot chi vuoi trovare?.... come sul sito degli alfisti, d'altronde o dei bmwisti ecc.
io personalmente ti dirò, in famiglia abbiamo avuto quasi esclusivamente macchine francesi, non so se è un caso ma è così....oltre quelle che vedi in firma a casa abbiamo avuto anche una simca 1005 (mio nonno) che ancora gira, ma solo per i raduni e i matrimoni, una simca 1000 (mi pare) la prima di mio padre ed una citroen diane 6 (mia madre), unica eccezione una vecchia 500.
noi ci siamo sempre trovati benissimo e poi mio padre è compare del concessionario quindi abbiamo comprato sempre da lui, sia per non fare uno sgarbo sia perchè ci ha sempre trattati bene .... ma soprattutto con tutte le peugeot che abbiamo avuto, mai nessun problema dal meccanico sono andate sempre e solo per i tagliandi....
e poi il leone è il mio segno zodiacale quindi ho una passione naturale
io personalmente ti dirò, in famiglia abbiamo avuto quasi esclusivamente macchine francesi, non so se è un caso ma è così....oltre quelle che vedi in firma a casa abbiamo avuto anche una simca 1005 (mio nonno) che ancora gira, ma solo per i raduni e i matrimoni, una simca 1000 (mi pare) la prima di mio padre ed una citroen diane 6 (mia madre), unica eccezione una vecchia 500.
noi ci siamo sempre trovati benissimo e poi mio padre è compare del concessionario quindi abbiamo comprato sempre da lui, sia per non fare uno sgarbo sia perchè ci ha sempre trattati bene .... ma soprattutto con tutte le peugeot che abbiamo avuto, mai nessun problema dal meccanico sono andate sempre e solo per i tagliandi....
e poi il leone è il mio segno zodiacale quindi ho una passione naturale
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Re: perché??
ahh! io avevo la concessionaria sotto casa e quando ero giu' a giocare a pallone sentivamo tutto quel fracasso di accelerate che a volte lasciavamo di giocare ci mettevamo li seduti e guardavamo i meccanici all'azione poi ogni tanto gli facevamo una domandina giusto per tenerli impegnati un po' in modo che loro smettessero di fare quella "caciara" con le 205 GTI ecc poi dopo un po' si seccavano e ci dicevano raga non vi posso dare piu' retta devo lavorare si metteva in macchina e di nuovo cominciavano il fracasso ...booom!! booooooommmm!... boboboboooomooommmmm...e continuava così tutto il santo giornopql89 ha scritto:in famiglia è la prima peugeot...sinceramente credo di non esser mai stato in una peugeot... come mai tutti quanti siete così patiti per questa ditta??

- peppe_Ta207
- Peugeottista appassionato
Re: Quanta Passione!!!
Ditta?.... Il gruppo PSA (peugeot-citroen) è il terzo gruppo mondiale per numero di automobili vendute, dopo General motors e Toyota, chiamarlo ditta mi sembra sminuitivo.....la ditta è quel del ferramenta che ho sotto casa!!!pql89 ha scritto:in famiglia è la prima peugeot...sinceramente credo di non esser mai stato in una peugeot... come mai tutti quanti siete così patiti per questa ditta??

Ho una peugeot in versione xs perchè ha la mia stessa personalità....nulla da aggiungere!!!!!!!

Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
bè c'è anche chi, semplicemente, nel periodo in cui doveva comperarsi la macchina ha scelto la meglio che poteva permettersi col budget previsto e..
alla fine è saltata fuori una 307
Mio fratello stessa cosa e alla fine è saltata fuori una C2 VTR..
poi, per forza di cose, ci si interessa alla macchina che si ha più che di altre

chissà poi il prossimo giro quale sarà l'auto meglio che potremo permetterci
non per forza PSA.. 
alla fine è saltata fuori una 307

poi, per forza di cose, ci si interessa alla macchina che si ha più che di altre

chissà poi il prossimo giro quale sarà l'auto meglio che potremo permetterci

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
A buone intenditore poche parole......In famiglia abbiamo 3 peugeot 106, la mia 207 e una 307 che prossimamente forse diventeranno 4 con una strepitosa 4007...In qst 11 anni dalla primo acquisto, MAI un problema grave, affidabilità, confort, sicurezza sn cs fondamentali x PEUGEOT.....Ah dimenticavo prima della 106 mio padre aveva x 16 lunghi anni una bella Talbot Orizont SEMPRE gruppo peugeot....
?!?!....

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Quoto....ogni singola parola...in famiglia....106....407...e la mia Freccia!Retz ha scritto:bè c'è anche chi, semplicemente, nel periodo in cui doveva comperarsi la macchina ha scelto la meglio che poteva permettersi col budget previsto e..
alla fine è saltata fuori una 307![]()
poi, per forza di cose, ci si interessa alla macchina che si ha più che di altre![]()
chissà poi il prossimo giro quale sarà l'auto meglio che potremo permettercinon per forza PSA..

sono un peugeottista sfegatato,non cambierei casa automobilistica per nessuna ragione al mondo.comunque esitate solo di FIAT,mio padre a avuto tantissimi poblemi.W PEUGEOT

[quote="claus"]sono un peugeottista sfegatato,non cambierei casa automobilistica per nessuna ragione al mondo.da quando ce son salita a bordo per la prima volta il marchio me ha subito conquistato,e pansare che me piaceva alfa75 che orrore
meno male che ho inciampato in peugeot

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
vorrei farti io una domandina...pql89 ha scritto:in famiglia è la prima peugeot...sinceramente credo di non esser mai stato in una peugeot... come mai tutti quanti siete così patiti per questa ditta??

ma che differenza fa essere appassionati di un'altra marca automobilistica?

immagino che pure tu hai le tue preferenze?

forse aerei? a volte le strade sono piccole, per chi ha proprio voglia di libertà allora meglio un F16...

a me farebbe molto comodo un aereo a reazione..pero' costa troppo non me lo posso permettere, allora mi arrangio come tutti gli altri automobilisti...

Che domanda è?pql89 ha scritto:come mai tutti quanti siete così patiti per questa ditta??

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
in famiglia abbiamo avuto soltanto vetture del gruppo PSA (tranne due ford
e una lancia y
)
ricapitolando:
peugeot 207 (2 vetture)
peugeot 407
peugeot 206 cc
e per rimanere in tema del gruppo PSA
citroen picasso
citroen bx (2vetture) (e 1.000.000 di km messe insieme)
citroen ax
citroen saxo (2 vetture)
citroen acadiane
citroen gs
citroen ds

ricapitolando:
peugeot 207 (2 vetture)
peugeot 407
peugeot 206 cc
citroen picasso
citroen ax
citroen saxo (2 vetture)
citroen acadiane
citroen gs
citroen ds

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e bastaaaaaaaa...così mi consumi tutto il Topic!!!!!!furfante69 ha scritto:in famiglia abbiamo avuto soltanto vetture del gruppo PSA (tranne due forde una lancia y
![]()
)
ricapitolando:
peugeot 207 (2 vetture)
peugeot 407
peugeot 206 cc
citroen picasso
citroen ax
citroen saxo (2 vetture)
citroen acadiane
citroen gs
citroen ds

PICCOLO OT
...meditate gente, meditate (soprattutto prima di fare commenti gratuiti e frettolosi)!
Scusate lo sfogo, ma mi sembrava una giusta e doverosa precisazione FINE OT
Oddìo, non mi pare un buon motivo per "esitare" dalla Fiat. Benedetti figlioli... quand'è che impareremo che le nostre esperienze personali (o peggio quelle sentite raccontare) non costituiscono fonte di dogma assoluto e inconfutabile? Come dico sempre: se dovessi guardare la mia esperienza... saremmo messi maluccio: due Fiat e una Lancia con le quali non ho mai avuto UN problema che fosse uno. Compro la 307 e passo più tempo in officina che non con la morosa... eppure non per questo consiglio di "esitare" dalla Peugeot, anzi, faccio parte dello Staff del miglior Club di marca che ci sia in Italia...claus ha scritto:comunque esitate solo di FIAT,mio padre a avuto tantissimi poblemi.W PEUGEOT![]()
...meditate gente, meditate (soprattutto prima di fare commenti gratuiti e frettolosi)!

Scusate lo sfogo, ma mi sembrava una giusta e doverosa precisazione FINE OT
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
forse vi siete fraintesi..
abbiamo sempre detto che le auto sono tutte sullo stesso livello visto che sono costituite da parti in ferro e bulloni...probabilmente qualcuno pensava che l'apertura di questo topic fosse una specie di sfottò nei riguardi della peugeot allora a tal proposito si è tirata fuori la fiat pensando che il nostro amico che ha aperto il topic fosse un fiattaro!? non mi si venga a dire a questo punto pero' che la fiat è meglio della peugeot perchè andiamo sul fantascientifico.
ma ripeto non solo la fiat! ma tutte le altre auto che esistono sulla faccia della terra, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.