tonigno307 ha scritto:aspetta Auro, non fraintendere quello che vuole fare la FIA, essa assieme a bernie vuole che il motore e la trasmissione siano omologati, praticamente con le stesse specifiche di costruzione. Ma la Ferrari avrà un motore Ferrari, la Renault un motore renault e così via! il concetto è diverso

Spero di cuore di aver frainteso, io ho inteso il motore unico come motore costruito da un unico costruttore, ma se ho capito male ne sono felicissimo, comunque anche se costruito dai vari team ma con specifiche identiche praticamente è come se fosse costruito da un unico costruttore, ovviamente nella speranza che tutti siano onesti nell'attenersi alle specifiche stabilite.
Anche questa storia di stabilire le specifiche di costruzione è una della tante che non digerisco, perchè si dà l'opportunità e lo spunto all'imbroglio, chi ci garantisce che le centraline costruite dalla McLaren siano tutte identiche ?? Non sarebbe stato meglio limitare l'elettronica ma lasciare liberi i team di gestirsi quel poco di elettronica come loro gradivano meglio ??
Vi ricordate il Mass Damper della Renault ?? Era un meccanismo che non aveva nulla di elettronico, incredibilmente semplice quanto geniale, quel meccanismo inventato degli Ingegneri aereodinamici Renault diede un'enorme vantaggio ad Alonso fino a quando la federazione lo vietò in quanto "Dispositivo aereodinamico mobile", questo è quello che io non digerisco della Formula 1, il colpo di genio non va bene, l'intruglio regolamentare invece è bene accetto.
Stamane ho ammirato il commento di Alex Zanardi sul comportamento dei commissari di gara, il buon Zanardi affermava che la manovra di Hamilton su Raikkonen in Giappone in altre epoche non sarebbe stata punita in quanto non c'è stato contatto e non ha messo in pericolo altri piloti, mentre sarebbe stato punito Webber che ad oltre 300 Km/h stava per stampare Massa sul muretto, in questa ottica sono concorde anch'io, ovvio che se i commissari vanno a cercare il pelo nell'uovo un come Hamilton sarebbe da punire ad ogni gran premio ma se poi si fanno scappare manovre criminali come quella di Webber in virtù dello spettacolo e dell'agonismo, allora veramente non ci siamo con questa F1.