PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanta Passione!!!
Re: Quanta Passione!!!
io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...
cmq la 207 a me piace moltissimo ma preferisco macchine tipo la classe c...però per iniziare è un po' troppo...
cmq la 207 a me piace moltissimo ma preferisco macchine tipo la classe c...però per iniziare è un po' troppo...
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh
hai tutta la mia comprensione! pero' figlio mio la mercedes e la bmw compratela se hai soldi..! che vuoi che ti dico...pql89 ha scritto:io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...

la serie 1 coupe non è male..per iniziare.

Anch'io alla tua età ero orientato su BMW e Mercedes, chissà però per quale motivo appena presa la patente mi sono appassionato a....... 126 e Panda.pql89 ha scritto:io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...
Figlioulo mio, anche una 107 (visto che siamo in ambito Peugeot) può diventare la più grande passione quando le finanze non ti permettono altro, ti auguro di imparare BENE a guidare e soprattutto con coscienza, poi se guidi BMW o Peugeot poco importa, l'importante è vivere con onestà, umiltà e rispetto per il prossimo.
- cecco66
- Peugeottista appassionato
Come non quotare le parole di AuroAuro ha scritto:...
Figlioulo mio, anche una 107 (visto che siamo in ambito Peugeot) può diventare la più grande passione quando le finanze non ti permettono altro, ti auguro di imparare BENE a guidare e soprattutto con coscienza, poi se guidi BMW o Peugeot poco importa, l'importante è vivere con onestà, umiltà e rispetto per il prossimo.

Non spegnere il cervello quando ti metterai alla guida e buon divertimento.

207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei
Kuesti son diskorsi ke valgon per tutte le auto non perke' son mercedes o bmw.
SE si hanno i soldi ho piacere per lui ke se la kompri...io sinceramente sono per auto piu semplici parlando di estetika.per il resto ce' gente ke si ammazza con una pande ki kon un mercedes. ce' ki ammazza con una punto chi kon un bmw. Per un neopatentato e' kiaro ke ci vuole un po meno "lusso" per il fatto ke se righi una 207 non e' kome rigare un slk. L'importante e' metterci la testa sia ke tu abbia una 500 o un porche. Poi son dalla tua se in seguito vuoi prenderti un mercedes.
SE si hanno i soldi ho piacere per lui ke se la kompri...io sinceramente sono per auto piu semplici parlando di estetika.per il resto ce' gente ke si ammazza con una pande ki kon un mercedes. ce' ki ammazza con una punto chi kon un bmw. Per un neopatentato e' kiaro ke ci vuole un po meno "lusso" per il fatto ke se righi una 207 non e' kome rigare un slk. L'importante e' metterci la testa sia ke tu abbia una 500 o un porche. Poi son dalla tua se in seguito vuoi prenderti un mercedes.

- peppe_Ta207
Mah....Squalo ha scritto:PICCOLO OTOddìo, non mi pare un buon motivo per "esitare" dalla Fiat. Benedetti figlioli... quand'è che impareremo che le nostre esperienze personali (o peggio quelle sentite raccontare) non costituiscono fonte di dogma assoluto e inconfutabile? ....claus ha scritto:comunque esitate solo di FIAT,mio padre a avuto tantissimi poblemi.W PEUGEOT![]()
...meditate gente, meditate (soprattutto prima di fare commenti gratuiti e frettolosi)!![]()

- accensione spia servosterzo (lo sterzo era diventato durissimo e l'auto quasi non girava più);
- bruciatura contemporanea di 4 anabbaglianti e 3 luci di posizione (nemmeno Hudini avrebbe saputo fare meglio...)
- morte del motorino dei tergicristalli anteriori (pioveva a dirotto e sono stato costretto a fermarmi)
- accensione spia abs (i freni a volte vanno a vuoto producendo sinistri rumori metallici)
- distacco del supporto di sostegno della marmitta (avessi preso un cratere per strada e vabbè...ma se la rottura è la causa dell'attraversamento di una giuntura di un ponte come minimo non mi devo inca....

Ti sembrano buoni motivi per esitare dalla fiat o devo attendere che si distacchi il motore in marcia?

IMPORTANTE: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Comunque fiat o bmw, dacia o porsche, per strada dobbiamo usare tutti la massima attenzione o prudenza perchè a seguito delle tua cazzate potrei rimetterci anche io°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
************************************************************************************************************************************
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
pierix27 ha scritto:hai tutta la mia comprensione! pero' figlio mio la mercedes e la bmw compratela se hai soldi..! che vuoi che ti dico...pql89 ha scritto:io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...
cmq la 207 a me piace moltissimo ma preferisco macchine tipo la classe c...però per iniziare è un po' troppo...![]()
la serie 1 coupe non è male..per iniziare.pero' tieni conto che le auto devono camminare su strada non nei sogni, perciò non ti aspettare chissà che cosa...stai con i piedi per terra e cerca di capire che le macchine sono tutte uguali e pericolose hanno il loro limite è al di fuori di quel limite il gioco non vale la candela perchè si rischia la propria vita e ci vuole esperienza prima di imparare... tanta esperienza non si finisce mai di imparare figlio mio...non è come il videogioco poi vedi!...
Hanno ragione...Segui veramente tti qst consigli d inseniamento....Io ho pressochè la tua età e sl ora sto capendo grazie a tti quelli + grandi d me, grazie a tte le persone d qst forum che ne fanno parte oltre a tte le altre cse che s imparano e che c servono da lezione nel corso della vita che nn è importante farsi vedere dagli amici o dalle femminnucce che sai correre, xche puoi avere tta l'esperianza che uno può avere in qst mondo mha ricordati che d VITA ne hai una sola...Auro ha scritto:Anch'io alla tua età ero orientato su BMW e Mercedes, chissà però per quale motivo appena presa la patente mi sono appassionato a....... 126 e Panda.pql89 ha scritto:io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Bravo Fratellino...dolce_87 ha scritto:pierix27 ha scritto:hai tutta la mia comprensione! pero' figlio mio la mercedes e la bmw compratela se hai soldi..! che vuoi che ti dico...pql89 ha scritto:io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...
cmq la 207 a me piace moltissimo ma preferisco macchine tipo la classe c...però per iniziare è un po' troppo...![]()
la serie 1 coupe non è male..per iniziare.pero' tieni conto che le auto devono camminare su strada non nei sogni, perciò non ti aspettare chissà che cosa...stai con i piedi per terra e cerca di capire che le macchine sono tutte uguali e pericolose hanno il loro limite è al di fuori di quel limite il gioco non vale la candela perchè si rischia la propria vita e ci vuole esperienza prima di imparare... tanta esperienza non si finisce mai di imparare figlio mio...non è come il videogioco poi vedi!...
Hanno ragione...Segui veramente tti qst consigli d inseniamento....Io ho pressochè la tua età e sl ora sto capendo grazie a tti quelli + grandi d me, grazie a tte le persone d qst forum che ne fanno parte oltre a tte le altre cse che s imparano e che c servono da lezione nel corso della vita che nn è importante farsi vedere dagli amici o dalle femminnucce che sai correre, xche puoi avere tta l'esperianza che uno può avere in qst mondo mha ricordati che d VITA ne hai una sola...Auro ha scritto:Anch'io alla tua età ero orientato su BMW e Mercedes, chissà però per quale motivo appena presa la patente mi sono appassionato a....... 126 e Panda.pql89 ha scritto:io in primis non sono un grande appassionato di auto... ma cmq guardo quelle che mi piacciono e sinceramente sono più orientato verso macchine tipo mercedes o bmw... di motori e cose simili non ne apisco anche perché fra un po' prendo la patente ed ho guidato la 600 della scuola guida e l'agila di un'amica... ma non so nenahce la cilindrata ecc...
Figlioulo mio, anche una 107 (visto che siamo in ambito Peugeot) può diventare la più grande passione quando le finanze non ti permettono altro, ti auguro di imparare BENE a guidare e soprattutto con coscienza, poi se guidi BMW o Peugeot poco importa, l'importante è vivere con onestà, umiltà e rispetto per il prossimo.![]()

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
più che quotare tutti, in particolare Auro e Retz. perchè vedi in giro ormai sono tutte macchine fantastiche, che poi a qualcuno piaccia di più che da un altro è un altro discorso, ma se la macchina, la moto, il camion, la CARIOLA!!, non le vedi solo come semplice mezzo di trasporto, allora ecco che diventano dispensatori di emozioni, perciò non conta la marca, il modello, la cilindrata, quelle sono tutte cose che vengono in seguito in base alle proprie esigenze, finanze ecc, ma conta il fatto che appena hai un mezzo a 4, 2, 6, 8 ruote che sia, che hai sudato per comprarlo, aspettato mesi dal concessionario, chiamandolo ongi 3-4gg per avere notizie, portandolo sull'orlo dell'esaurimento a furia delle tue chiamate allora ecco, è li che inzia la passione, anche se è solo una panda mezza zoppa!! quello che volvevo dirti pql89, che è giusto sognare però, l'emozioni non si hanno con i nomi delle marche, o almeno non solo, ma con tutto quello che ci sta dietro per averla e desiderarla.
io personalmente o risparmiato per 20anni, lavorato 10-12ore al giorno per potermi permettere la mia 207 VTI Xs, e anche se adoravo la 207RCup sono felice uguale perchè e la mia macchinina e ti regala emozioni al solo guardarla.
e ricorda, non conta la marca modello o quanto fa o quanto costa, ma l'emozione che provi per lei, e a giudicare da come hai scritto la 207 ti ha gia conquistato!!!
ps, piccolo consiglio, senza fare paternali che li lascio fare a chi di dovere, prendi la macchina che vuoi, ma tieniti un po di spicci per poterla usare come vuoi, perchè è inutile avere un mercedes se poi ci la puoi usare solo 2 volte al mese!!prenditene una, divertiti!!!e torna a casa intero, specie
ps:benvenuto nel forum

io personalmente o risparmiato per 20anni, lavorato 10-12ore al giorno per potermi permettere la mia 207 VTI Xs, e anche se adoravo la 207RCup sono felice uguale perchè e la mia macchinina e ti regala emozioni al solo guardarla.
e ricorda, non conta la marca modello o quanto fa o quanto costa, ma l'emozione che provi per lei, e a giudicare da come hai scritto la 207 ti ha gia conquistato!!!
ps, piccolo consiglio, senza fare paternali che li lascio fare a chi di dovere, prendi la macchina che vuoi, ma tieniti un po di spicci per poterla usare come vuoi, perchè è inutile avere un mercedes se poi ci la puoi usare solo 2 volte al mese!!prenditene una, divertiti!!!e torna a casa intero, specie
ps:benvenuto nel forum

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- peppe_Ta207
Ti quotokri-11 ha scritto: .....io personalmente o risparmiato per 20anni, lavorato 10-12ore al giorno per potermi permettere la mia 207 VTI Xs, e anche se adoravo la 207RCup sono felice uguale perchè e la mia macchinina e ti regala emozioni al solo guardarla. e ricorda, non conta la marca modello o quanto fa o quanto costa, ma l'emozione che provi per lei.....

X tutti gli amici: poichè mi pare di aver riscontrato un po' di o.t. anche se d'accordo con gli appelli alla prudenza ed i consigli; però la tematica del topic è "il perchè avete la vostra Peugeot"; quindi siamo chiamati ad esprimere le nostre opinioni e le esperienze personali, degli altri (bmw, fiat.....ecc ecc) non ce ne può fregare di meno!!!
Chiedo venia ai componenti dello staff se ho prevaricato la loro funzione erigendomi arbitrariamente al loro stesso livello [-o< [-o<
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

concordo anche con il finale del tuo messaggio!!

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
kri-11 ha scritto:concordo a pieno...e sono sicuro che nessuno voleva offendere nessuno, o si che sò, erano opinioni personali aad una domanda che richiedeva una risposta basata su pure emozioni e non su semplici fatti meccanici diciamo...
![]()
![]()
![]()
eh eh eh...a vai a vedere che fra noi sono giunti due grandi Filosofi della Magna Grecia...scherzo ragà!

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
filosofi del Magnà di sicuro... 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
kri-11 ha scritto:filosofi del Magnà di sicuro...

- peppe_Ta207
Uno dei due filosofi sarei io? Nel caso sappiate che: dato l'alto contenuto culturale dei miei scritti mi vedo costretto a richiedere un congruo onorario per la mia partecipazioneFlea ha scritto:kri-11 ha scritto:concordo a pieno...e sono sicuro che nessuno voleva offendere nessuno, o si che sò, erano opinioni personali aad una domanda che richiedeva una risposta basata su pure emozioni e non su semplici fatti meccanici diciamo...
![]()
![]()
![]()
eh eh eh...a vai a vedere che fra noi sono giunti due grandi Filosofi della Magna Grecia...scherzo ragà!![]()
![]()

Ale, ma come ti vengono 'ste fregnacce? hihihi