Volevo sentire la vostra opinione sulle varie auto che affollano il segmento B e metterle a confronto con la 207!!!
Sicuramente molti di voi il sabato e la domenica ogni tanto si fanno un giretto per i concessionari e salgono sulle auto e le provano o magari hanno amici e parenti con auto tipo GPunto, Corsa, Clio, Fabia, Fiesta, Jazz, Getz, C3, Ibiza, Polo, Yaris, Mazda2! Volevo sapere come avete trovato le concorrenti di una delle auto più vendute degli ultimi anni e in che cosa sono migliori o peggiori! Ovviamente conto sulla vostra obiettività! Potremmo usare dei voti come a scuola (dal 4 al 10) da dare a vari aspetti di un automobile: linea esterna, design interno, qualità, cura dei dettagli, rapporto prezzo-dotazione, motori (se volete potete aggiungerne degli altri)!!!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h 1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70 SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Secondo me: (usando la scala di parametri da 4 a 10 come proposto da gufoz)
Gpunto 5 (materiali scadenti, noie all'impianto elettrico, servosterzo che alla lunga dà problemi)
Corsa 8- (buon livello generale, la mia scelta nel caso non avessi la 207)
Clio 5 (abitacolo antiquato, motore dci poco moderno)
Fabia 6 (è wolkswagen e non si discute, ma la linea e l'interno sono davvero brutti)
Fiesta 4 (menomale che sta uscendo di produzione, è la serie più brutta e scadente di tutte le fiesta mai prodotte)
Jazz s.v (non è paragonabile alla 207, sono due segmenti diversi; la jazz è più una monovolume)
Getz 6 (apprezzabili gli sforzi hyundai, a quanto pare buoni motori e materiali discreti)
C3 7 (la sostanza è simile alla nostra, difetti:un po' piccola, ormai vecchiotta ma la qualità è simile alla 207)
Ibiza 6 (sinceramente da un auto appena uscita mi aspettavo di più, spartana e la linea non è molto innovativa)
Polo 6 (lo stesso giudizio della Fabia, un po' più di fantasia non guasterebbe)
Yaris 7 (non è anonima e a detta di chi ce l'ha non da problemi, linea così così, era più bella la prima...)
207 8 (linea e motori non si discutono, ogni tanto qualche stonatura ma nel complesso tanta sostanza, notevole il rapporto prezzo-dotazione-qualità)
Mazda2 6 (voto d'impressione in quanto non la conosco approfonditamente...)
Il mio Peugeottino...Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
FeNi ha scritto:Le auto, sono tutte buone. A fare la differenza è l'acquirente e come viene percepita l'assistenza
No, non mi trovi d'accordo, per niente. Diresti mai che una Lada, una Tata, una Dr sono buone macchine?
Oppure compreresti mai una Mitsubishi, una Daihatsu o una Dodge perchè percepisci una buona assistenza?
é vero che a fare la differenza è l'acquirente ma in base a ciò che spende.... a tal proposito il detto: "come spendi mangi!"
L'assistenza non è una percezione ma una entità reale, che assistenza mi potra mai dare la Dr o la Lada con circa 20 officine in tutta Italia....?
Se dico fandonie riprendetemi!!!!!!!!! [-X [-X [-X
Il mio Peugeottino...Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
Considerano il fatto che mi sono comprato la 207 perchè dopo aver girato tutte le concessionarie, ritengo che la nostra peugeot sia in assoluto la migliore
Gpunto 5. Buon motore diesel, ma qualità degli interni scadente
Fiesta 6.5 Motore poco potente, ma è un piccolo macinino e consuma poco poco
Corsa 6 bella la linea per carità ma il bagagliaio???
Yaris --6 oddio il motore è chiantato ecco perchè consuma poco. Materiali cosi cosi, il bagagliaio anchq qui è un optional
C3 6.5 il kotore è lo stesso della Peugeot, la qualità è leggermente inferiore. Ha bisogno di un restyling
Clio 5.5 motore e qualità interni scadenti. Linea graziosa
Jazz 6. ce l'ha mia zia, che ha un bambino. Il motore è un benzina 1.2 che consuma un bel pò, non me la compreri mai
207 8.5 Motore perfetto dal 1.6 hdi, linea aggressiva e sportiva. Interni molto molto curati. Navigatore: una ciofeca
Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv allestimento xs, nero ossidiana. Pack confort con navigatore Geosat e Pack Urban (clima bizona, parabrezza atermico, tergicristalli e fari automatici). Sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente
il mio giudizio è cmq falsato dal fatto che sono un ( felice ) possessore di una 207 1.4 hdi mod XT, ma se devo esprimere un giudizio utilizzando la scala da 4 a 10 :
G.Punto 5 - buon motore, ma anonima ( e anche molto !!!) nella linea, scadente nelle finiture, poco affidabile in generale
Fiesta (vecchio modello ) 7 e mezzo - Linea anonima perchè cmq datata, ma grande affidabilita' e ottimi consumi, un'auto che ispira fiducia !!!
Corsa 8 - azzeccata la linea, curati gli interni, buon motore, peccato per alcune cadute di tono ( come la mancanza del termometro dell'acqua e i sedili un po' da " pensionati " ).
Yaris 4 - personalmente a me non piace assolutamente. Non discuto l'affidabilita' del modello e del motore ( sopratutto il diesel ), ma a me sembra davvero vuota internamente, con una plancia disposta a casaccio e poco leggibile. La carrozzeria è simpatica, ma è priva di slanci....una mezza scatoletta.
C3 8 _ un modello prossimo alla pensione, ma che innegabilmente trasmette ancora tanto fascino. Buon motore ( specie il diesel ), interni curati, linea davvero originale. Buono lo spazio a bordo
Clio 6 - bella linea esterna, motore affidabile ma datato ed interni poveri e ridotti all'osso....
jazz s.v - non ne ho mai visionata una da vicino ( viste solo su riviste )
FeNi ha scritto:Le auto, sono tutte buone. A fare la differenza è l'acquirente e come viene percepita l'assistenza
No, non mi trovi d'accordo, per niente. Diresti mai che una Lada, una Tata, una Dr sono buone macchine?
Oppure compreresti mai una Mitsubishi, una Daihatsu o una Dodge perchè percepisci una buona assistenza?
é vero che a fare la differenza è l'acquirente ma in base a ciò che spende.... a tal proposito il detto: "come spendi mangi!"
L'assistenza non è una percezione ma una entità reale, che assistenza mi potra mai dare la Dr o la Lada con circa 20 officine in tutta Italia....?
Se dico fandonie riprendetemi!!!!!!!!! [-X [-X [-X
perfettamente daccordo....
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Solo il fatto che le altre automobili sono state create sulla falsa linea della 207 dovrebbe farvi ragionare... Vedi Mazda 2, vedi nuova Ford fiesta, vedi la nuova scirocco....
melo ha scritto:Solo il fatto che le altre automobili sono state create sulla falsa linea della 207 dovrebbe farvi ragionare... Vedi Mazda 2, vedi nuova Ford fiesta, vedi la nuova scirocco....
secondo me stai esagenrando non poco
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
concordo parzialmente con soldatino, nel senso che è vero hanno qualche tratto in comune, tipo specchietti ad esempio, ma da qui a dire che abbiano proprio copiato tutto...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
si si somigliano e con questo?se il gruppo PSA e gli altri costruttori sono daccordo fra di loro o meno a noi non dovrebbe cambiare, anzi mi fa piacere che se propio vogliamo dire che qualcuno a copiato, lo hanno fatto dalla mia macchina, la 207, e non viceversa...perchè per quanto riguarda questo settore secondo me la 207 resta la migliore come qualità/prezzo linea/ergonomia finitura/style...
In effetti va proprio detto....la 207 è davvero una gran bella macchina
Credo che nel suo segmento sia tra le migliori.....se non il top !!!!
C'è' da dire che, ho comunque visto da vicino la nuova Fiesta e posso assicurarvi che non è niente male !!!!
La mazda l'ho intravista in concessionaria, ma non mi son potuto soffermare molto perchè dovevo correre altrove. La linea non è niente male, ma gli interni mi son sembrati un po' spartani.....poi cmq, come si dice in gergo "il cavallo di razza, vien fuori alla distanza", e proprio in virtu' di questa affermazione, credo che, per testare realmente un'auto, bisognerebbe letteralmente utlizzarla per almeno un mesotto, in modo tale da rendersi conto di quelli che possono essere i vizi e le virtu' del veicolo stesso.
P.s. Che ne pensate della Nissan micra ????
In effetti va proprio detto....la 207 è davvero una gran bella macchina
Credo che nel suo segmento sia tra le migliori.....se non il top !!!!
C'è' da dire che, ho comunque visto da vicino la nuova Fiesta e posso assicurarvi che non è niente male !!!!
La mazda l'ho intravista in concessionaria, ma non mi son potuto soffermare molto perchè dovevo correre altrove. La linea non è niente male, ma gli interni mi son sembrati un po' spartani.....poi cmq, come si dice in gergo "il cavallo di razza, vien fuori alla distanza", e proprio in virtu' di questa affermazione, credo che, per testare realmente un'auto, bisognerebbe letteralmente utlizzarla per almeno un mesotto, in modo tale da rendersi conto di quelli che possono essere i vizi e le virtu' del veicolo stesso.
P.s. Che ne pensate della Nissan micra ????