PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Servizi peugeot
Moderatore: Moderatori
Servizi peugeot
Ciao a tutti...oggi sono andato a firmare le ultime carte prima del ritiro della leona...il concessionario mi ha proposto alcuni servizi a cui ho accettato:
- UNIQUE GOLD: comprendente tutte le assicurazioni possibili immaginabile (apparte RCA) compreso il kasco.
- PEUGEOT EASY: 5 anni di garanzia e tutta la manutenzione gratuita.
75 euro al mese per il primo pacchetto e 35 per il secondo.
Mi sarò fatto abbindolare ma alla fine ho accettato...non credo sia stata la scelta pi giusta ma neanche la più sbagliata.
Voi che ne pensate??
Il fatto è che sono protetto a 360°. Se in questi 5 anni la leona nn avrà problemi e io non farò alcun incidente per mia colpa allora saranno 6000 euro buttati via però chi lo può mai sapere cosa succederà??
L'unica nota negativa è la franchigia della kasco...1000 euro...beh se per caso rigo la macchina e l'importo del danno arriva a 500 euro missà che mi metto a rigarla io di più così sale l'importo e me la fanno gratis...ahah...
- UNIQUE GOLD: comprendente tutte le assicurazioni possibili immaginabile (apparte RCA) compreso il kasco.
- PEUGEOT EASY: 5 anni di garanzia e tutta la manutenzione gratuita.
75 euro al mese per il primo pacchetto e 35 per il secondo.
Mi sarò fatto abbindolare ma alla fine ho accettato...non credo sia stata la scelta pi giusta ma neanche la più sbagliata.
Voi che ne pensate??
Il fatto è che sono protetto a 360°. Se in questi 5 anni la leona nn avrà problemi e io non farò alcun incidente per mia colpa allora saranno 6000 euro buttati via però chi lo può mai sapere cosa succederà??
L'unica nota negativa è la franchigia della kasco...1000 euro...beh se per caso rigo la macchina e l'importo del danno arriva a 500 euro missà che mi metto a rigarla io di più così sale l'importo e me la fanno gratis...ahah...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
-
- Peugeottista appassionato
Re: Servizi peugeot
(/quote)L'unica nota negativa è la franchigia della kasco...1000 euro...beh se per caso rigo la macchina e l'importo del danno arriva a 500 euro missà che mi metto a rigarla io di più così sale l'importo e me la fanno gratis...ahah...[/quote]
Guarda che l'ammontare della franchigia rimane sempre a tuo carico anche se l'importo del danno è superiore al valore della franchigia stessa.
Guarda che l'ammontare della franchigia rimane sempre a tuo carico anche se l'importo del danno è superiore al valore della franchigia stessa.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
sicuro?? se così fosse ho fatto proprio una ca@@ata
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Personalmente ritengo interessante soltanto PEUGEOT EASY: 35 euro al mese è un buon prezzo ma credo si riferisca alla prima fascia di protezione (60000 chilometri) che mi sembrano un pò pochi se percorsi in 5 anni.
"Il contratto "Peugeot Easy", con un solo euro aggiunto al prezzo d'acquisto dell'auto, offre ben cinque anni di manutenzione e altrettanti di garanzia (tre anni di garanzia aggiuntiva alla garanzia legale biennale del costruttore), per un massimo di 60.000 chilometri di percorrenza (questa è la nota dolente)
All'atto pratico il contratto comprende nel prezzo i "tagliandi", ovvero gli interventi di manutenzione ordinaria programmata previsti dal libretto di manutenzione per il normale utilizzo della vettura, e poi ancora, i componenti meccanici, elettrici o elettronici difettosi e i pezzi soggetti ad usura, nel caso in cui non soddisfino i criteri per i quali sono stati concepiti.
Anche la manodopera, purché gli interventi siano eseguiti dalla rete Peugeot, rientra nell'euro in più del contratto."
Semmai è interessante il servizio per la fascia chilometrica di 100000 chilometri che ripartiti nei cinque anni fanno 20000 chilometri all'anno. Questo servizio costa un pò di più. Poi ovviamente tutto dipende da quanti chilometri pensi di fare
Per quanto riguarda l'assicurazione, 75 euro al mese sono un pò tantini se esclude la responsabilità civile. Io ho acquistato l'incendio e furto per la macchina nuova che deve arrivare ed ho speso 1280 euro per 5 anni. Con quindici euro al mese aggiungerò alla responsabilità civile una easy kasko che comprende fino a 3000 euro di danni con franchigia di 250 euro.
In ogni caso sei in una botte di ferro, hai fatto proprio bene
"Il contratto "Peugeot Easy", con un solo euro aggiunto al prezzo d'acquisto dell'auto, offre ben cinque anni di manutenzione e altrettanti di garanzia (tre anni di garanzia aggiuntiva alla garanzia legale biennale del costruttore), per un massimo di 60.000 chilometri di percorrenza (questa è la nota dolente)
All'atto pratico il contratto comprende nel prezzo i "tagliandi", ovvero gli interventi di manutenzione ordinaria programmata previsti dal libretto di manutenzione per il normale utilizzo della vettura, e poi ancora, i componenti meccanici, elettrici o elettronici difettosi e i pezzi soggetti ad usura, nel caso in cui non soddisfino i criteri per i quali sono stati concepiti.
Anche la manodopera, purché gli interventi siano eseguiti dalla rete Peugeot, rientra nell'euro in più del contratto."
Semmai è interessante il servizio per la fascia chilometrica di 100000 chilometri che ripartiti nei cinque anni fanno 20000 chilometri all'anno. Questo servizio costa un pò di più. Poi ovviamente tutto dipende da quanti chilometri pensi di fare
Per quanto riguarda l'assicurazione, 75 euro al mese sono un pò tantini se esclude la responsabilità civile. Io ho acquistato l'incendio e furto per la macchina nuova che deve arrivare ed ho speso 1280 euro per 5 anni. Con quindici euro al mese aggiungerò alla responsabilità civile una easy kasko che comprende fino a 3000 euro di danni con franchigia di 250 euro.
In ogni caso sei in una botte di ferro, hai fatto proprio bene
In attesa di 308 SW Fèline, Hdi 136 cv, cambio automatico, nero perla, pack urban 2, asl, cerchi in lega 18", kit vivavoce, impianto JBL®.
anch'io ho stipulato il servizio peugeot easy, che al costo di 35 euro mensili (inseriti nella rata del finanziamento) mi offre una copertura di 5 anni fino a 80.000 km, compresi i costi dei tagliandi e l'assistenza stradale gratuita, sono esclusi solo i pneumatici.
alla Unique gold ho preferito la Unique "normale" che per 38 euro al mese (sempre inseriti nella rata del finanziamento) mi offre copertura furto, incendio, eventi vandali ed atmosferici, ecc... sicuramente mi costa molto meno di una qualsiasi polizza furto incendio ed ho il vantaggio di pagarla a piccole rate.
alla Unique gold ho preferito la Unique "normale" che per 38 euro al mese (sempre inseriti nella rata del finanziamento) mi offre copertura furto, incendio, eventi vandali ed atmosferici, ecc... sicuramente mi costa molto meno di una qualsiasi polizza furto incendio ed ho il vantaggio di pagarla a piccole rate.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Facendo tutti i vari conti sono arrivato a questi risultati:
Peugeto Easy: 2100€ ---> Contando che sono protetto fino a 80000 km direi che 4 tagliandi li faccio di sicuro quindi sono 1200 € che partono. Gli altri 900 euro sono per gli imprevisti e la garanzia aggiuntiva fino a 5 anni e siccome si fa presto ad arrivare a 900 € di ricambi direi che è un'ottima opzione.
Per quanto riguarda peugeot unique---> 38 euro al mese per tutte le assicurazioni furto incendio cristalli eventi atmosferici atti vandalici ecc. + peugeot assistance. Il prezzo è normale per tutte le assicurazioni.
Poi qui ho fatto un po' di caxxata: altri 37 euro al mese per la kasko con FRANCHIGIA di 1000 euro...Sarebbe stato un ottimo affare se non ci fosse stata la franchigia così alta
. Poi bisogna sempre prevedere cosa succede in futuro. Magari non la facevo e in futuro (toccando ferro) facevo un incidente
e allora mi sarei mangiato le unghie.
Fatto sta che ormai l'ho fatta anche se sono un po' pentito
, però è una macchina stupenda e quindi ho voluto proteggerla in tutto.
Peugeto Easy: 2100€ ---> Contando che sono protetto fino a 80000 km direi che 4 tagliandi li faccio di sicuro quindi sono 1200 € che partono. Gli altri 900 euro sono per gli imprevisti e la garanzia aggiuntiva fino a 5 anni e siccome si fa presto ad arrivare a 900 € di ricambi direi che è un'ottima opzione.
Per quanto riguarda peugeot unique---> 38 euro al mese per tutte le assicurazioni furto incendio cristalli eventi atmosferici atti vandalici ecc. + peugeot assistance. Il prezzo è normale per tutte le assicurazioni.
Poi qui ho fatto un po' di caxxata: altri 37 euro al mese per la kasko con FRANCHIGIA di 1000 euro...Sarebbe stato un ottimo affare se non ci fosse stata la franchigia così alta

Fatto sta che ormai l'ho fatta anche se sono un po' pentito

mille € di franchigia effettivamente sono un pò alti, però se ti capita anche un piccolo tamponamento, di sicuro ti costa il doppio riparare le leona, e se sei bravo a rovare un carrozziere che ti fa risparmiare qualche €, non ci rimetti più di tanto!Wetman ha scritto:Facendo tutti i vari conti sono arrivato a questi risultati:
Poi qui ho fatto un po' di caxxata: altri 37 euro al mese per la kasko con FRANCHIGIA di 1000 euro...Sarebbe stato un ottimo affare se non ci fosse stata la franchigia così alta. Poi bisogna sempre prevedere cosa succede in futuro. Magari non la facevo e in futuro (toccando ferro) facevo un incidente
e allora mi sarei mangiato le unghie.
![]()
Fatto sta che ormai l'ho fatta anche se sono un po' pentito, però è una macchina stupenda e quindi ho voluto proteggerla in tutto.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Alla fine se faccio danni alla leona 1000 euro me li cucco via sempre io
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Attenzione, mi sembra che la "Unique" non preveda il risarcimento per i danni ai cristalli.Wetman ha scritto:Per quanto riguarda peugeot unique---> 38 euro al mese per tutte le assicurazioni furto incendio cristalli eventi atmosferici atti vandalici ecc. + peugeot assistance. Il prezzo è normale per tutte le assicurazioni.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Francesco308
Io ho optato per la Unique + kasko (solo collisione, però!) della mia compagnia, avendo una franchigia pari a zero.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Quanto paghi per curiosità?? comunque c'è MOLTA MOLTA differenza avendo optato per la sola collisione anzichè per la copertura totale. Sarebbe ottima la copertura totale con franchigia 0...ogni striscio che ti fai alla macchina è pagato
- Francesco308
Sì, è vero, la differenza è abissale. Per la kasko collisione pago circa 110-120 euro in più della normale RC. Per quella completa dovrebbero essere altri 600 euro o giù di lì.