PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme. Quali ????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Cambio gomme. Quali ????

Messaggio da blueboy »

Dopo aver percorso quasi 57.ooo km con il treno di gomme originali, devo apprestarmi ( tra poco piu' di un mesotto ), a cambiare tutti e 4 le coperture.
La mia piccina, monta di serie delle Michelin ENERGY mis 185/65 R15 - 88T. Confesso, che fino a questo momento, non ho mai avuto problemi di alcun tipo e quindi, sostanzialmente, posso ritenermi soddisfatto delle scarpette che di serie, monta la leona.
Il mio gommista di fiducia, mi ha detto, che si tratta di gomme con rapporto prezzo/qualita'/prestazioni, davvero ottime. Se non volessi cambiar marca, quindi rimontare le stesse identiche coperture, la spesa sarebbe all'incirca di 300 Euro complessiva, compresa di convergenza, equlibratura e tutte le operazioni di inversione pneumatici durante l'arco della durata dei pneumatici stessi.
Ora a titolo di curiosita', qualcuno di voi ha gia' fatto il cambio delle scarpette alla propria auto ? Secondo voi, esiste un'alternativa valida alla mia scelta ???
Grazie :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Re: Cambio gomme. Quali ????

Messaggio da AlbyGinestra »

Direi che le Michelin Energy sono un'ottima scelta per la 207... ora è uscito il modello nuovo, con un disegno secondo me più bello del precedente.

Io le monterei senza incertezze. ;-)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

ma quella di scorta l'hai già usata?
perché altrimenti ne compreresti solo 3 nuove anzichè 4..come scorta puoi mettere la meglio delle 4 ;)
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

AlbyGinestra ha scritto:Direi che le Michelin Energy sono un'ottima scelta per la 207... ora è uscito il modello nuovo, con un disegno secondo me più bello del precedente.

Io le monterei senza incertezze. ;-)
cavolo, non sapevo della messa in commercio di una nuova scolpitura. Sulla tua leona monti anche le energy ???
mang15480 ha scritto:ma quella di scorta l'hai già usata?
perché altrimenti ne compreresti solo 3 nuove anzichè 4..come scorta puoi mettere la meglio delle 4 ;)
Onestamente avevo pensato anche a questa manovra :mrgreen: , ma poi alla fine preferisco che il cerchio e la gomma di scorta, rimangano immacolate ( a meno di una foratura :silent: ), in modo tale da utilizzarle qualora ve ne fosse reale bisogno ( una rottura di un cerchio oppure un taglio profondo su un pneumatico montato da poco ).
Voi cosa avete trovato sotto le vostre leone ??? Altri amici del forum, ho letto che montano delle CONTINENTAL, ma che non sono soddisfatti appieno. :mad:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

blueboy ha scritto:Dopo aver percorso quasi 57.ooo km con il treno di gomme originali, devo apprestarmi ( tra poco piu' di un mesotto ), a cambiare tutti e 4 le coperture.
La mia piccina, monta di serie delle Michelin ENERGY mis 185/65 R15 - 88T. Confesso, che fino a questo momento, non ho mai avuto problemi di alcun tipo e quindi, sostanzialmente, posso ritenermi soddisfatto delle scarpette che di serie, monta la leona.
Il mio gommista di fiducia, mi ha detto, che si tratta di gomme con rapporto prezzo/qualita'/prestazioni, davvero ottime. Se non volessi cambiar marca, quindi rimontare le stesse identiche coperture, la spesa sarebbe all'incirca di 300 Euro complessiva, compresa di convergenza, equlibratura e tutte le operazioni di inversione pneumatici durante l'arco della durata dei pneumatici stessi.
Ora a titolo di curiosita', qualcuno di voi ha gia' fatto il cambio delle scarpette alla propria auto ? Secondo voi, esiste un'alternativa valida alla mia scelta ???
Grazie :mrgreen:
Ti hanno proposto un prezzo imbattile per dei buonissimi pneumatici. Non esitare un attimo a considerare alternative. Riguardo i continental: io li monto ma onesatamente non mi piacciono (li vedono qualitativamente inferiori ad altri e non molto solidi avendo forato già 2 volte con dei chiodini minuscoli), l'auto è stabile a terra questo si ma a 36000 km sono quasi da cambiare, tant'è che il gommista all'inversione che ho fatto una settimana fa, gli ha dato al massimo altri 10000 km di vita.
I CONTINENTAL Premium EcoContact2 di cui sono equipaggiate le 207 Xs hanno queste caratteristiche: 195/55 R 16 e da un gommista molto conosciuto a taranto (vicino al Palamazzola per intenderci....non so se hai capito...) ho ricevuto un preventivo di 320 euro per 4 pneumatici nuovi. C'è da dire che le altre case non producono gomme con la stessa combinazione (195/55 R 16), o scelgo di nuovo le Continental o so di Michelin similari.
Se c'è qualcuno che più aiutare me o blueboy per il meglio consigliandoci, grazie!! :thumbright:
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ciao,
vi segnalo che l'argomento qui proposto è ampiamente trattato in questo topic, sul quale vi invito a proseguire la discussione e dove con ogni probabilità troverete informazioni interessanti (è un topic oceanico! :shock: ).

La presente discussione verrà bloccata e cancellata entro breve tempo.

Ciao e grazie per la collaborazione. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”