PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio motore Peugeot....?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TURBO

Olio motore Peugeot....?

Messaggio da TURBO »

Sono appena tornato dalla Peugeot perche' ho comprato un litro d'olio
per la mia 307 2.0 hdi 90CV (Imm. 05/2004).
Loro mi danno : Esso Ultron 5W-40 Fully Synthetic. (15,00 Euro)

- Ma non era TOTAL la marca dell'olio Peugeot??
- La graduazione 5W-40 e' giusta?
- Che faccio devo tornare a pretendere il Total?

Grazie ragazzi.

TURBO

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Olio motore Peugeot....?

Messaggio da marco206 »

TURBO ha scritto:Sono appena tornato dalla Peugeot perche' ho comprato un litro d'olio
per la mia 307 2.0 hdi 90CV (Imm. 05/2004).
Loro mi danno : Esso Ultron 5W-40 Fully Synthetic. (15,00 Euro)

- Ma non era TOTAL la marca dell'olio Peugeot??
- La graduazione 5W-40 e' giusta?
- Che faccio devo tornare a pretendere il Total?

Grazie ragazzi.

TURBO
dentro dovresti avere il total....imho cmq l'esso ultron 5w40 è migliore ed è quello che mettevano prima di abbracciare total...probabilmente un fondo di magazzino(l'olio non ha scadenza se non è aperto)
non si dovrebbero mischiare gli oli...anche con la stessa gradazione per via degli aditivi...io prenderei il total per non saper ne leggere ne scrivere...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

TURBO

Messaggio da TURBO »

Grazie, piu' tardi ritorno e gli chiedero' il Total, spero solo che non mi dicano che non c'e' l'hanno per darmi per forza quello, allora alle auto che fanno il tagliando gli mettono l'olio Esso!
Qindi la graduazione 5W-40 e' giusta per il mio motore?

Se qualcun'altro ne sa di piu' sono ad orecchie aperte.......Grazie.
(Magari vedendo su una fattura di un tagliando si legge che olio usano)

TURBO

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

TURBO ha scritto:Grazie, piu' tardi ritorno e gli chiedero' il Total, spero solo che non mi dicano che non c'e' l'hanno per darmi per forza quello, allora alle auto che fanno il tagliando gli mettono l'olio Esso!
Qindi la graduazione 5W-40 e' giusta per il mio motore?

Se qualcun'altro ne sa di piu' sono ad orecchie aperte.......Grazie.
(Magari vedendo su una fattura di un tagliando si legge che olio usano)

TURBO
io con esso ultron 5w40 sul 206 hdi (tuo stesso motore) ho fatto 160000 km...lo cambiavo ogni 15000 e tanto ne mettevo tanto ne toglievo dall'inizio fino a quando l'ho venduta...dovrebbe essere la stessa gradazione sentiamo chi ha già fatto un cambio d'olio...
ps
per accordi interni/marketing loro possono mettere/vendere solo "TOTAL". :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Tieniti l'esso ultron. E' decisamente superiore al total.
Il mio meccanico (autorizzato Peugeot) ha "aperto" parecchi motori nella sua vita. Tutti quelli che usavano esso ultra (meglio ancora ultron) non avevano alcuna morchia. Quelli che usavano altri olii tra cui il total, erano parecchio imbrattati e più usurati. Lui usa sempre l'esso per i clienti che lo richiedono altrimenti il total spinto da peugeot, comunque consiglia l'esso.
Io ho sempre messo l'ultron e non ho mai avuto alcun problema. Me lo cambio solo e lo compro al supermercato (gruppo Famila) a 7,30€ al litro
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Sono stato dal conci e mi ha detto che lui tratta solo olio ESSO e mi ha dimostrato che i tagliandi di auto in garanzia e non li fa con l'Esso Ultron.
In piu' mi ha detto (Il capo officina) che l'olio Esso e migliore dell'olio Total.
In piu' mi ha dimostrato tramite una lista Peugeot aggiornata al 2004 che la Peugeot si rifornisce da Esso oltre che da Total quindi meglio Esso.

Il mio problema e' che devo farci solo un rabocco di 0,5 L e volevo mettere la stessa marca oltre che la stessa graduazione ovviamante.
Ma al prossimo tagliando chiedero' di mettermi olio ESSO perche' ne parlano tutti troppo bene a differenza del TOTAL.

VIDA

Messaggio da VIDA »

TURBO ha scritto: Il mio problema e' che devo farci solo un rabocco di 0,5 L e volevo mettere la stessa marca oltre che la stessa graduazione ovviamante.
Ma al prossimo tagliando chiedero' di mettermi olio ESSO perche' ne parlano tutti troppo bene a differenza del TOTAL.
Ma quanti Km dei fare ancora fino la tagliando?
Se pochi e ti manca solo 0.5L e sei abbastanza sopra il minimo (con l'asta manuale), tienti fermo l'ultron per il prossimo cambio al tagliando.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ne devo fare ancora 10.000 e quindi devo raboccare.
La mia leona consuma solo 0,5 L di olio ogni 10.000 Km. No male vero!!

Aggiornamento:
Ho rabboccato l'olio e devo dire che alla fine non mancava 0,5 L ma solo
0,2 L di olio!!! :D

TURBO
Ultima modifica di TURBO il 18/10/2004, 10:45, modificato 2 volte in totale.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Beh io posso dire che sul libretto della mia leonessa ho indicato sia il Total che l'Esso 5W40.
Ma voi lo trovate al supermercato l'Esso?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

307st

Messaggio da 307st »

oggi vado a fare il primo tagliando "unofficial", cioe' dal mio meccanico...
e ci mettero' il Castrol 5W40

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Su auto precedenti ho sempre usato l'ultron 5w40 e mi sono sempre trovato davvero bene

TURBO

Messaggio da TURBO »

Quindi mi state dicendo che sotto ho l'lio TOTAL 10W-40 e non il
TOTAL 5W-40 giusto?
E io che devo raboccare l'0lio ci mettero' L' ESSO Ultron 5W-40, ma posso stare tranquillo?

TURBO
Ultima modifica di TURBO il 15/10/2004, 10:21, modificato 1 volta in totale.

TURBO

Messaggio da TURBO »

gargarozzo77 ha scritto:Beh io posso dire che sul libretto della mia leonessa ho indicato sia il Total che l'Esso 5W40.
Ma voi lo trovate al supermercato l'Esso?
Scusa mi puoi dire su quale libretto dici e la pagina?
Grazie anticipatamente.

TURBO

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Al momento la pagina non ce l'ho perchè sono in ufficio, ma il libretto è quello delle manutenzioni periodiche, quello + sottile tra i due che il conce dovrebbe averti dato.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

VIDA

Messaggio da VIDA »

gargarozzo77 ha scritto:Ma voi lo trovate al supermercato l'Esso?
Si' presso i supermercati del gruppo "Famila" http://www.famila.it. L'ultron sae 5-40 à 7,30€.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”